Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vally
Sposa Principiante Agosto 2016 Roma

Grande confusione per location :(

Vally, il 16 Settembre 2015 alle 13:17 Pubblicato in Nozze Lazio 0 35

Salve, VORREI ( Smiley laugh ) sposarmi a Settembre 2016, a Roma.

Non riesco a trovare un posto che ci stia col budget abbastanza ristretto (non vorrei oltrepassare i 90 euro, l'affitto della location vorrei evitarlo ma se sotto i 2000 se ne può parlare) e che mi piaccia. Sono pure disposta a risparmiare sul cibo se il posto mi piace e costa un po' di più. Il problema è che ho difficoltà, perché molti non organizzano matrimoni per le mie persone che sono 70/80.

La classica villa non mi piace troppo, vorrei qualcosa con qualche particolarità.

Dopo giorni e giorni di foto/ricerche ecc, sono arrivata alla conclusione che le cose che mi piacerebbe avere sono, sicuramente un bell'esterno e una sala non troppo squallida. E poi preferisco le ville stile liberty (tipo Villa augusta, e ho visto pure qualche foto di Tremadonne20, meraviglia ma trooooppo fuori budget), o un bel panorama (Roma, lago) , o vicinanze con rovine romane (tipo Villa Metronia), o qualsiasi particolarità Smiley laugh ad esempio l'hangar di casale di torre sant'anastasia, cena sui tetti, qualcosa per cui la location si distingua! Riguardo gli agriturismi non fanno tanto per me, che sono più "cittadina" (infatti mi piace tanto anche l'industrial) ma se hanno un bell'esterno potrei capitolare.

Non riesco a uscirne, perché chi ha qualcosa di particolare se lo fa pagare.

Avete consigli da darmi? Smiley sad

Grazie mille.

Ah mi piacerebbe roma città (ma da quello che ho capito l'Appia manco posso vederla che già pago stando solo a guardare le foto), ma sono disposta a spostarmi entro i 30 km.

35 Risposte

Ultime attività da Priscilla, il 18 Febbraio 2024 alle 17:28
  • P
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosci i costi ?


    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, sicuramente c'è stata confusione tra i commenti :/

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm ok! Perchè in un commento leggevo che c'erano due sale, una per 300 persone e una per 180! booo
    E' che da lista gli invitati saranno circa 150 quindi credo che non vada bene questa villa. Smiley sad


    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, io avevo 80 persone ed era perfetto! credo massimo 120. Ormai è passato un po' di tempo ma mi pare che ho speso 80/90 euro a persona (Contrattando un po' e prenotando con grande anticipo quindi da avere cose in regalo) e ho avuto aperitivo, isole di antipasti a buffet, cena seduti con 2 primi e 1 secondo, buffet di dolci, torta e open bar finale. In più i centrotavola coi fiori. Per quel prezzo ottimo, la qualità della cena seduti un po' così, non perfetta, l'antipasto invece fantastico. comunque mi risposerei lì mille volte perché la location mi ha conquistata Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ti riferisci sempre a Villa Elvira Vaselli? Sapresti darmi qualche info sui prezzi? Ho mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto. Tra l'altro ho letto che ha capienza massimo di 140 persone....tu parli di 180, è corretto?
    Grazie Smiley smile


    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti lascio il nome di alcune location dove sono stata che offrono menu sotto ai 90 euro:

    la foresta. villa elvira vaselli, vecchio borgo, il borgo di ariccia. ristorante il fico, pepe catering offre menu a partire da 70 euro ed è affiliato con diverse location

    un abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PROVA VILLA VALENTINI A MONTEROTONDO. DALLA TERRAZZA SI VEDE SAN PIETRO, QUINDI IMMAGINA CHE PANORAMA C'è.. e poi è veramente carina!

    a noi è piaciuta tanto, proprietario simpatico e gentile.. solo che poi ci siamo innamorati della "nostra"

    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a vedere l'aranciera di san sisto? È un posto fantastico nel centro di Roma, a Caracalla. Originalissimo! Se guardi un po di foto su internet ti fai una idea anche di come decorare con luci ecc ecc
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a contattare Villa Tuscolana? Io mi sposo lì e con il tuo budget al momento ci rientri alla grande.. vedi se ti piace, la trovi sui fornitori di matrimonio.com... considera che i miei invitati sono meno dei tuoi... La villa è un'antica dimora nobiliare ed è MERAVIGLIOSA! La villa dei miei sogni, prova a dare uno sguardo :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vally,

    allora in bocca al lupo!

    io ho escluso pure la Luna, mi sono orientata su borgo la traglliata ma devo vedere ancora..

    grazie!

    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, villa elvira vaselli.

    Sulle altre domande che mi fai (ero convinta di aver risposto!) La Luna mi ha proposto un menù a 75 euro ma come dolci solo la torta nuziale e il resto era un po'...beh,... una cena "normale".Io in comune.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai scelto la location?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema.... Il budget... E in più una bimba di 7 mesi che non mi permette di andare in giro a chiedere e vedere..avevo visto come budget villa grant ma non conosco il menù...tu ti sposi in Chiesa o comune?alla luna che menù ti hanno proposto e a che cifra?
    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah non avevo visto che avevamo anche lo stesso budget e numero di invitati! Allora aggiungo a quello che ti ho detto in privato che per il nostro budget Porta del Principe conviene solo in un'infrasettimanale!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vally!

    Leggo solo ora il tuo post... Abbiamo lo stesso Budget, stessi gusti e stesso numero di invitati!

    Io sono ancora alla ricerca (è per ottobre o novembre 2016) e ho visto Vecchio Borgo (bellissimo ma prezzo troppo alto per noi) e Casale Campo Vecchio (bellissimo anche questo, forse è un pò piccolino però) Settimana prossima vado a vedere Casal Romito.

    Ora mi documento subito su Villa Elvira Raselli! Anche io inizialmente avevo puntato le terrazze di Roma... Ma ho fatto la tua stessa riflessione... Troppo "fighette" per i miei gusti! E mi sono buttata sui Castelli Romani Smiley smile

    Buoni preparativi!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/ristorante-la-collina-dei-silenzi--e94146

    Prova a dare un'occhiata qua.. non so come si mangia però.. è proprio sopra il lago e la vista è fantastica!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene,sono contenta Smiley smileAllora buoni preparativi!!! ^_^

    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,hai provato a vedere Vecchio Borgo a Grottaferrata?
    Noi sposeremo lì il prossimo 8 ottobre,ormai siamo arrivati!!
    E' una location molto bella e particolare,c'è un giardino su più livelli fantastico e il mangiare è ottimo,abbiamo fatto la prova e siamo rimasti soddisfatti.
    Propongono vari menù a vari prezzi e in più hanno altri servizi che però noi non abbiamo preso.
    Saremo 70 persone in tutto,perciò non ci è stato chiesto un minimo di 100 come molte altre ville..prova,magari te ne innamori Smiley smile

    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata a vedere la Luna. Che dire, la location si vende da sola, mi hanno proposto un menu servito ad un prezzo incredibile in promozione. L'unica cosa è che tutta questa "fighetteria" non so quanto mi rispecchi, e che quando stavo lì mi sono resa conto che un po' di natura la vorrei. Però il posto è bello, elegante ma non formale, il menu di promozione certo niente di che, un po' scarso, ma lì si va per altro. Hanno pure una convenzione per parcheggi vicino mmh. Ora pensavo di vedere Casali santa brigida, che però ha pochissimi giorni ancora disponibili, e volevo info per Villa Bertolami (mi sono innamorata della biblioteca). Sapete se c'è affitto e quanto costa?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a tenuta dell'olmo,non so se richiedono un minimo garantito ma l'affitto varia a seconda delle persone,io x 180pago 2850piu iva ma mi sebra partisse da 2mila non ricordo!poi hai vari catering tra cui scegliere e ovviamente vari prezzi!se ti serve per il 3 settembre xo ė occupata da noi :Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io mi sono sposata lì, posso dirti che la location ha due ville separate, una più in alto della collina e una più a valle... una è molto grande può contenere almeno 300 persone ed è quella che nelle foto ha il soffitto altissimo in travi a vista e lampadari importanti; l'altra è più piccola (180 persone) che ha la sala drappeggiata ed ha il giardino di fronte molto bello con gli ulivi secolari e le bellissime panche fatte di radici di alberi africani... fateci un salto, nei week end (se non ci sono matrimoni) sono anche ristorante così provate la cucina (che è interna no catering). Noi ci siamo trovati benissimo, cucina ottima e il posto era incantevole... in primavera è fantastico perchè hanno il più grande roseto d'europa e tutta la location è disseminata di rose...

    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riepilogando mi pare di capire che per quello che vorrei ci devo spendere troppo Smiley laugh mi sono informata un po' pure su ex fabbriche ecc, ma non ho trovato molto e quello che ho trovato meglio lasciar perdere!

    Invece oggi ho avuto l'incontro con l'Event Manager per Villa Elvira Vaselli e ho avuto un'ottima impressione, più festa che matrimonio formale, raccolto, intimo, col panorama bello e tanti servizi inclusi (fiori a tavola, menu personalizzati, tableau pure, e se prenoto presto sconto e open bar gratis).

    Sono molto ottimista, anche se è solo il primo posto che vado a vedere (sabato), ho paura che poi mi faccio prendere dalla voglia e dalla fretta e lo blocco vedendone pochissimi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha un bellissimo spazio fuori, di ampio respiro ma sull'interno sono dubbiosa!

    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a vedere La tacita country club a Ponzano Romano... con i prezzi ci sei tranquillamente e non hai affitto struttura...

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un occhiata a Villa Tre Colli, è in zona Monterotondo e noi ce ne siamo innamorati appena entrati.. :-)
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ma io villa Galliani non la conosco e non so cosa dirti!! Prova a vedere le altre ville perché con il tuo budget ci stai
    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa il sogno penso sia tutta piena per settembre. Il fauno del bosco lo andrò a vedere ma ci sono pareri molto discordanti sul cibo, sulle altre mi informo ora.

    Ho parlato col proprietario di Villa Galanti, ho un avuto un'impressione un po' così, mi ha detto "eh però signorina si deve muovere se vuole settembre", o "deve spenderci di più" e che se trovo qualcosa a meno di cento euro allora non è di qualità, poi mi ha detto di andare e vedere cosa si può fare. BAH, ma che modo è di parlare? cioè se la villa è fuori budget dimmelo e basta, tanti mi hanno risposto che il menù partiva da 110 euro e finiva là, senza farmi sentire a disagio.

    • Rispondi
  • Valentina83
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valentina83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao hai visto io sposo a villa tegolino a cerveteri hnno dei pachetti da vari costi il massimo 110 ....è una villa spettacolo e ti rendono il matrimonio molto bello quando vai da loro hai finito il matrimonio con il costo a persona ti danno in omaggio tutto : musica allestimento tavoli, animazione , animatrice bimbi , tabloou, e tanto altro.... io ho un garantito di 60 ... avevo il tuo problema loro mi hanno fatto il contratto senza problemi .... la location non si paga l'afitto è molto bella .... e chi la gestisce persone giovani molto ospitali .... facci un salto te lo consiglio di cuore x altre info chiedi pure Smiley smile

    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato a vedere villa il sogno, villa clodia, villa Valente, villa il cardinale, il fauno del bosco a castel gandolfo, villantuscolana, villa cinardi, se mi vengono altre in mente te li scrivo
    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, infatti è una delle mie candidate, la prima di cui ho visto durante questa estanuante ricerca.

    L'unica cosa negativa è che ho letto critiche sul cibo, però mi sa che non posso volere tutto.

    Domani comunque incontro l'Event Manager e ne saprò di più!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova Villa Elvira Vaselli che sta sul lago di Albano.E ' piccolina quindi adatta per circa 70 persone però veramente con un panorama spettacolare e la sala tutta vetrata affacciata sul lago
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione