Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Maggio 2023 Cagliari

Grande dubbio sulle Partecipazioni

Chiara, il 25 Gennaio 2023 alle 15:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao sposine, è giunto il momento anche per noi di preparare le partecipazioni. Le abbiamo realizzate con Canva fronte/retro e siamo soddisfatti di come sono venute, l'unica cosa è che ci ha assaliti un dubbione. La parte frontale va bene, ci piace. Sul retro della partecipazione abbiamo inserito...

Ciao sposine, è giunto il momento anche per noi di preparare le partecipazioni. Le abbiamo realizzate con Canva fronte/retro e siamo soddisfatti di come sono venute, l'unica cosa è che ci ha assaliti un dubbione. La parte frontale va bene, ci piace. Sul retro della partecipazione abbiamo inserito una frase romantica e sotto abbiamo aggiunto la frase "la vostra presenza sarà per noi il regalo più gradito". In fondo, piu piccolino abbiamo aggiunto per concludere "per chi avesse piacere a contribuire alla realizzazione della nostra luna di miele..." e abbiamo messo un iban dedicato esclusivamente alla raccolta di chi avrà piacere di contribuire al nostro viaggio. Secondo voi impostato così è brutto? Non vogliamo fare siti web perchè non pratico per le persone di una certa età quindi il dubbio è lasciarle così fronte/retro oppure omettere proprio il retro dando solo le informazioni sul matrimonio e chi sarà interessato a farci un regalo ci chiederà direttamente informazioni? Conviviamo quindi non volevamo nemmeno mettere una lista nozze o rischiare che qualcuno faccia una spesa regalandoci qualcosa che abbiamo gia... C'è chi è a favore e chi contrario...Grazie per i vostri pareri sinceri, vi leggo.

45 Risposte

• Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente favorevole per aggiungere l'iban e con proprio la tua formula perché è molto carina e soprattutto non sembra una imposizione ma appunto si rivolge a "chi ha il piacere di". Proprio oggi ho avuto una discussione abissale con una parente 50enne perché io voglio inserire l'iban sulla partecipazione mentre lei la giudica una cosa terribile (ho dimenticato l'elenco di aggettivi che ha usato 🤣). Sinceramente io penso che i tempi siano cambiati e per fortuna esiste la praticità che può andare di pari passo col buon gusto. Una bella frase del tipo "per chi avesse il piacere di contribuire al nostro viaggio di nozze" che è anche ipotetica e non appare un obbligo mi perfetta. E chi si offende o da ridire può starsene a casa 😄
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho messo in un biglietto che ho inserito nell’invito. Anche io avevo messo una frase di Socrate ‘sono un cittadino, non di Atene o della Grecia, ma del mondo’. E poi ‘se vuoi contribuire alla realizzazione del nostro viaggio di nozze, puoi contattare l’agenzia…iban…causale’. Avendolo fatto, te lo consiglio! Pratico e risolutivo (così non rischi di ricevere regali che non gradisci. Il rischio c’è sempre). Gabriella
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho messo l’Iban dell’agenzia e ho tolto tanti pensieri ai miei ospiti, visto che conviviano da 20 anni! È stato gradito! Gabriella Carmosino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è la prima volta che sento che molti tendono a non girare sul retro! E voi l'iban lo avete inserito da qualche parte?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso che la soluzione fronte retro come lo hai impostato vada bene. Immediata e pratica 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto più cartoncini perché il retro di solito non si scrive.. cioè se la metti in busta io che la apro mi aspetto di trovare tutto scritto sul fronte o a limite più cartoncini sempre tutti scritti sul fronte.
    Ti faccio vedere come ho fatto io per esempio
    Grande dubbio sulle Partecipazioni 1
    Non che sia obbligatorio farlo così, ma è più chiaro secondo me e non rimane “traccia” di iban direttamente sul biglietto di invito ❤️
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che così va bene! Altrimenti potreste fare un bigliettino a parte in coordinato con la partecipazione e scrivere dell’iban ecc…
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un cartoncino piccolo a parte per l'iban! che non fosse sulla partecipazione principale praticamente! per noi ha funzionato molto bene

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella come idea... Pratica è sicuramente apprezzata
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando l’idea del sito internet con la sezione IBAN, quindi magari sulla partecipazione ci sarebbe l’indirizzo del sito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto invito stile cartolina fronte e retro: davanti , la partecipazione, sul retro la foto del nostro ritratto realizzata da una disegnatrice manga.

Poi appeso sul davanti, più piccolo un biglietto per l'invito al ricevimento, perché personalmente non tutti sono abituati a girare il biglietto (specialmente quelli di una certa età). Si soffermano solamente sul "davanti".

molti, abbiamo dovuto dirli di girare il biglietto, perché non lo facevano Smiley ups (le abbiamo consegnate a mano)

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo fatto come voi.
    Ci sembrava il modo più carino per aggiungere l’IBAN ☺️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo fatto un bigliettino a parte inserito poi nella partecipazione con una frase carina, la tua va benissimo !! Di fatto tutti hanno apprezzato sta cosa dell'iban semplice e pratica.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione