Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Giugno 2027 Modena

Grande indecisione scarpe!

Angela, ieri alle 11:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Sposine ho bisogno di voi. Mi sposo la prossima estate e ho la prima prova dell'abito a marzo 27 (in cui devo avere le scarpe definitive). Da brava ansiosa precisina quale sono, vorrei approfittare dei saldi estivi per comprare le scarpe, sia per risparmiare un po' sia per avere più scelta di scarpe...

Sposine ho bisogno di voi. Mi sposo la prossima estate e ho la prima prova dell'abito a marzo 27 (in cui devo avere le scarpe definitive). Da brava ansiosa precisina quale sono, vorrei approfittare dei saldi estivi per comprare le scarpe, sia per risparmiare un po' sia per avere più scelta di scarpe leggere.

Non porto tacchi a meno che non ci sia un'occasione speciale, la mia prima idea era usare delle ballerine, ma sono stata fortemente sconsigliata a riguardo al negozio di abiti da sposa perchè pare sia meglio avere un minimo di tacco per migliorare la postura e visto che la mia location è in un prato le scarpe raso terra non vanno bene.

Dunque ho pensato a delle scarpe comode, preferibilmente in pelle che potessi sopportare almeno fino al primo Smiley laugh peccato che le scarpe da sposa mi sembrino tutte uguali e sia completamente spaesata nella scelta.

Ho individuato due modelli che mi sembrano carini, mi date qualche parere e soprattutto qualche consiglio di come muovermi (negozio online, dal vivo, oultet?). Il mio budget massimo è di 150/200 euro (ma se riesco a stare sotto, anche meglio, considerando che non le sfrutterò molto).

Modelli che mi piacciono:

Polo Ralph Lauren (tutte in pelle, scontate 104 euro)

cfb_2115915.jpg

Michael Kors (parte superiore in pelle rivestimento similpelle, 149 euro)

cfb_2115921.jpg

Che ne dite? Sono noiose? Mostratemi le vostre!

36 Risposte

• Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piacciono, per gusto personale, più le prime, mi sembrano anche più riutilizzabili 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul non avere il rasoterra sono d'accordo perché, in generale, non fa bene alla schiena. Come te, io non sono una che indossa tacchi, quindi non avrei mai preso un tacco vertiginoso e a spillo per il matrimonio perché non avrei resistito nemmeno 5 minuti Smiley xd Io ho optato per delle scarpe non proprio da sposa perché volevo qualcosa di particolare e che avrei potuto riutilizzare in futuro. Le ho prese sul sito "le Boffi shoes", tacco quadrato di 5cm e ho preso mezza misura in più per poter mettere i cuscinetti in silicone sulla punta. Non sono economiche, ma sono artigianali e le puoi personalizzare come preferisci. Tra quelle che hai proposto tu, preferisco la prima perché il fiocchetto, personalmente, non mi piace. Ti sconsiglio scarpe con lustrini e perline perché potrebbero impigliarsi nella gonna e rovinare il vestito, oltre a dar fastidio ovviamente.

Queste erano le mie

Grande indecisione scarpe! 1

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me personalmente piacciono di più le prime e magari potresti indossarle anche più avanti.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non indossando tacchi, ti consiglio di non andare oltre il 5cm e non a spillo (soprattutto se prevedete di fare qualcosa in esterna con terreno poco stabile).

Le scarpe che hai messo sono classiche, per me eccessivamente costose se non le metterai in altre occasioni.

Tra le due preferisco la prima semplicemente perché non amo il fiocchetto sulla seconda, ma la forma classica da décolleté credo funzioni sempre.

Io le ho prese a 25€ scontate, classica décolleté bianca, in un normalissimo negozio di scarpe dove ho già preso scarpe in passato. Io eviterei scarpe particolari in pizzo/perline o altri ricami o con la scritta dei nomi o data delle nozze...già bianche non saprei quando rimetterle, se poi prendo cose particolari ed eccessive son soldi per me buttati. Parere personale.

La mia priorità è stare comoda, non devo far colpo su nessuno e non voglio buttare soldi dove posso assolutamente evitare.

Se le acquisti online assicurati di verificare la policy del reso, che magari arrivano e non ti piacciono o ti fanno male. Altrimenti vai di persona provandole e vedendole sul piede e camminandoci un po'. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione