Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Giugno 2027 Modena

Grande indecisione scarpe!

Angela, ieri alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Sposine ho bisogno di voi. Mi sposo la prossima estate e ho la prima prova dell'abito a marzo 27 (in cui devo avere le scarpe definitive). Da brava ansiosa precisina quale sono, vorrei approfittare dei saldi estivi per comprare le scarpe, sia per risparmiare un po' sia per avere più scelta di scarpe leggere.

Non porto tacchi a meno che non ci sia un'occasione speciale, la mia prima idea era usare delle ballerine, ma sono stata fortemente sconsigliata a riguardo al negozio di abiti da sposa perchè pare sia meglio avere un minimo di tacco per migliorare la postura e visto che la mia location è in un prato le scarpe raso terra non vanno bene.

Dunque ho pensato a delle scarpe comode, preferibilmente in pelle che potessi sopportare almeno fino al primo Smiley laugh peccato che le scarpe da sposa mi sembrino tutte uguali e sia completamente spaesata nella scelta.

Ho individuato due modelli che mi sembrano carini, mi date qualche parere e soprattutto qualche consiglio di come muovermi (negozio online, dal vivo, oultet?). Il mio budget massimo è di 150/200 euro (ma se riesco a stare sotto, anche meglio, considerando che non le sfrutterò molto).

Modelli che mi piacciono:

Polo Ralph Lauren (tutte in pelle, scontate 104 euro)

Grande indecisione scarpe! 1

Michael Kors (parte superiore in pelle rivestimento similpelle, 149 euro)

Grande indecisione scarpe! 2

Che ne dite? Sono noiose? Mostratemi le vostre!

36 Risposte

Ultime attività da Anna, oggi alle 14:26
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fanno molto male soprattutto nella zona della punta. Avevo provato anche il numero mio ma li la sentivo proprio stretta in generale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2027 Monza e Brianza
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avevo pensato proprio a questi tessuti! soprattutto se è un abito in stile principessa

• Rispondi
  • A
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, le scarpe a punta normalmente non sono più scomode di altri tipi di scarpe se fai il confronto a parità di tacco, ti posso dire che alcuni marchi sono scomodi per la punta più stretta del normale (Louboutin per esempio... ma con quello che costa non la comprerei!) ma la maggior parte con taglie "normali" vanno bene su un piede di pianta normale! ma forse se hai preso un numero in più ti calzano larghe e il piede scivola in avanti arrivando nella parte più stretta della punta, non so, come te le senti quando le indossi?

• Rispondi
  • F.
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono adatte a qualsiasi abito in raso o mikado Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle e molto raffinate! con che stile di abito le hai abbinate?

• Rispondi
  • F.
    F. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interamente di raso e no, non si sono rovinate (ma giustamente sporcate, se ci balli tutto il giorno). Sotto la suola c'è un materiale apposito che rende morbidissima e confortevole la camminata, così in tutti i modelli
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle! Si sono molto rovinate? sono di raso sopra?

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due preferisco sicuramente la prima più classica ed elegante. Sono sicuramente molto basiche quello si,ma se ti piacciono sono top. Io ho preso due scarpe la prima a punta con un sacchetto più grosso di quello a spillo ma nonostante sia una taglia in più ho dolore ai piedi e credo sia proprio una prerogativa di quelle a punta. Ho quindi deciso di usare un sandalo bianco decorato con un tacco quadrato decisamente più comodo dell altro. Le ho pagate sui 25€ e considerato che non uso tacchi e non li userò più va più che bene. Ho poi deciso di acquistare un paio di scarpe da ginnastica che ho decorato con qualche perlina e i lacci in organza così da renderli più eleganti. Farò il cambio sicuramente in location perché non indossando tacchi non sono capace a portarli e se avrò male ho sicuramente l'opzione b ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le scarpe che stai valutando danno sicuramente l’impressione di essere molto comode, non sono il mio genere ma è una cosa soggettiva ☺️ Io avevo scelto per la cerimonia una sandalo gioiello della Membur che avevo trovato super scontato a 35 euro 😅 Le ho poi ri-indossate in varie occasioni, per cerimonie e serate eleganti. Poi per i festeggiamenti avevo una scarpa da ballo con plateau e Swarovski (pagate 160 euro ahimè) ma anche quelle poi le ho riutilizzate. Buona scelta e un abbraccio Grande indecisione scarpe! 3

Grande indecisione scarpe! 4

• Rispondi
  • A
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, sul genere delle prime te le consiglio con il cinturino regolabile (con la fibbia), sono più comode di quelle elasticizzate e soprattutto si adattano meglio al piede! da Treemme ho appena visto queste a prezzo molto scontato ma non so se c'è rimasto il tuo numero:

https://treemmecreazioni.com/products/slingback-sposa-con-tacco-largo

anche Melluso ha un bel modello in vendita online, sfora di poco i 150 €:

https://www.melluso.com/it/decollete-donna-slingback-in-pelle-bianco-e1634q-e1634q-257107.html

il tacco largo è sicuramente il più adatto per andare sul prato!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente prediligere del buon materiale aiuta. Resta comunque valida la regola d'oro di tutte le scarpe di camminarci un po' prima Smiley laugh

Io ad esempio più che il tipo di scarpe ho avuto problemi con il numero, che avendo il 41/41.5 e volendo evitare il tacco 12, di scarpe bianche non ho trovato molte opzioni sui vari zalando, melluso, yoox etc.... quindi anche per questo ho optato per un negozio di scarpe dove avevo acquistato in passato altre scarpe col tacco, incrociando le dita per il colore bianco Smiley laugh

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho prese su Zalando on line , pagate pochissimo e credo anche che le riutilizzero' le ho comperate ora per Dicembre, le sto mettendo in casa e mi sembrano molto comode
    • Rispondi
  • F.
    F. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cuore Avalia shoes! Io ci sono stata benone tutta la giornata, hanno tanti modelliGrande indecisione scarpe! 5

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto guardando ora su Amazon, ci sono un sacco di opzioni fighissime!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta, forse un paio di vans bianche le prenderò Smiley laugh

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi/dobbiamo trovare qualcosa che tu possa rimettere, quindi decorazioni portabili (quelle postate da Elisa sono un ottimo esempio, particolari ma rimettibili).

Io sono sempre dell'idea di prendere qualcosa in pelle perchè sono (quasi) sempre più comode!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se cerchi "clip scarpe" su amazon ce ne sono tantissimi, secondo me anche su aliexpress, temu, shein si trovano... devo farci un giro, forse potrei risolvere il problema semplicità!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart hanno davvero tante belle opzioni.

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai dove si trovano questi fermagli?

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono bellissime! Ho guardato il sito ci sono ottime idee!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora vai di comodità!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, erano comode. Le ho tenute tutta la cerimonia, le foto e l'aperitivo. Poi sono passata alle sneakers perché volevo proprio l'ultra comodità. Ma non mi facevano male o davano fastidio, semplicemente non erano "me" Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste le ho viste su zalando, quindi potrei restituirle facilmente...

In effetti quelle decorate sono belle da vedere ma probabilmente poco sfruttabili. Di sicuro non con i nomi o personalizzazioni perchè magari vorrei anche venderle se si mantengono belle! Smiley laugh

Ne ho viste di carine molto economiche, ma non vorrei prenderle completamente di poliestere per paura che mi vengano vesciche e di trovarle scomode, magari con la pelle c'è meno rischio.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio! Sto pensando che magari potrei prendere uno di quegli accessori per le scarpe (tipo fermagli) per renderle più particolari Smiley shame

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono più classiche vero? Le secondo mi piacevano perchè ricordavano un po' le ballerine a cui avevo pensato inizialmente, ma in effetti con il tacco fanno un effetto diverso...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio vestito è color champagne e decisamente ingombrante, ha molti strati nella gonna (credo che userò il cerchio) quindi credo che le scarpe le vedremo io e la fotografa Smiley laugh

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste infatti le ho trovate su Zalando, mi segno anche yoox. Devo vedere se trovo qualche rivenditore Melluso vicino a me.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle! Le hai trovate comode? In effetti parlando con un'altra sposa mi diceva di essersi ritrovata con le scarpe incastrate nel tulle (le aveva prese tutte brillantinate). Smiley atonished

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, esatto! Alla fine credo che sceglierò la comodità, anche perchè sotto il vestito non si vedono e il vestito è tutto decorato quindi magari una scarpa semplice aiuta! Certo trovassi qualcosa di appena più particolare sarebbe perfetto!

Com'è il tuo vestito?

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sono male entrambi e puoi sfruttare un domani,puoi vedere su zalando ha delle scarpe belle per il matrimonio, io ho preso dei sandali sul sito yoox.com di Melluso in saldi anche e mi sono trovata benissimo🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi siamo sulla stessa barca: quelle comode mi sembrano troppo semplici, quelle fighe mi sembrano un incubo da indossare Smiley laugh

Comunque queste mi piacciono! Anche il colore neutro invece che bianco ottico!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile anche io sono nella tua stessa situazione. Io cercavo qualcosa di comodo e per ora di davvero comodo ho provato solo un paio della Nero Giardini (per me imbattibile in termini di comodità). Ti metto la foto. Mi piacciono molto, ma cercavo qualcosa di meno "semplice", quindi per ora non le ho ancora comprate.

Grande indecisione scarpe! 6

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione