Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2026 Crotone

Grandezza cucina

Jessica, il 28 Gennaio 2018 alle 12:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Ciao a tutte ragazze/i volevo la vostra opinione per quanro riguarda la grandezza della cucina in quanto a breve dovremo fare la divisione della casa. Io avrei un salone/cucina che è un open space di 60mq circa o poco più ed ha la forma a L. Lo spazio nel quale dovrebbe venire la cucina è di circa 18mq e non riesco a capire se è grande abbastanza nonostante faccia progetti con app ecc. il mio problema è che non vorrei il tavolo da pranzo in salone. Perché nel salone vorrei un bel divano ad L e dato che amo leggere una bella libreria con poltrona o una chaise-longue ecc. quindi diciamo che il salotto lo vorrei solo per relax ecc. inoltre la cucina la vorrei separata dal salone con una porta scorrevole vetrata o qualcosa che si possa aprire e mantenere l’idea di open space e chiudere quando si cucina. Vi allego una foto di un progetto fatto da me e se avete idee o suggerimenti sono ben accetti ☺️☺️☺️☺️ Grazie
ps ovviamente le misure nel progetto non sono proprio precisissime

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 25 Febbraio 2018 alle 09:08
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi forse quella casa non la finiamo più, forse fa ne vuole prendere una già finita ameno esternamente... vedremo 😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia sarà così...ho diviso angolo cottura e pranzo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Ne terrò conto se finiremo quella casa perché forse fm ne vuole prendere una già finita!! Mentre la nostra ha solo la struttura ed è posizionata sopra casa dei miei... vedremo ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 18 mq sono abbastanza per una cucina bella comoda! Anche se, fossi in te, valuterei l'opzione di disporla così creando due zone più distinte (scusa il disegno fatto alla buona) Smiley winking

    Grandezza cucina 1


    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono tutte gratuite!!!
    • Rispondi
  • Ro D
    Sposo Abituale Maggio 2020 Napoli
    Ro D ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sono gratuite ?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!! Allora io ne uso di diverse. Dal pc uso home design & free floor plan, come app dal cellulare uso Planner 5D oppure home design ☺️
    • Rispondi
  • Ro D
    Sposo Abituale Maggio 2020 Napoli
    Ro D ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , non riesco a darti consigli perché anche io come te sono in balia delle onde sto anche io cercando la stessa soluzione con misure diverse ... forse potesti essere più utile tu a me ... vedo che usi un programma X disegnare mi potresti dire quak’é?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti la cucina Cina così sarebbe un po’ sacrificata... grazie dei consigli 😊😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un ambiente di 60mq onestamente dedicarne solo 18 alla cucina visto che ci metti anche il tavolo mi sembra poco. Dal disegno che ho visto anche se volessi allungare il tavolo in caso avessi ospiti sarebbe impossibile. Comunque sono modi di vivere la casa. Anch'io ho un openspace a L di 45mq, nel lato lungo ho messo cucina e tavolo (25mq) e in quello corto divano a L e parete attrezzata (20mq), non ho separato con porte scorrevoli e il tavolo si allunga verso il divano comodamente, a oggi sono sempre più convinta che è stata la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti quello che andrebbe in cucina e c’è anche nel progetto è di circa 2 metri!! Non mi piacciono i tavoli piccoli. Poi prenderei anche una consolle allungabile da aggiungere se serve. Riuscirei farci stare tutto( cioè cucina grande con isola. Tavolo grande e divano con zona lettura) se non dividessi salone e cucina, verrebbe un ambiente unico e più ampio e sfruttabile. Non so come fare 😞😞😞
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nel salotto non c è lo spazio per una libreria a muro? Magari quelle fatte di cartongesso? Secondo me un tavolo grande serve sempre..e soprattutto nel salone
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti era anche questa la mia idea iniziale. Fare tutta cucina con una bella isola mettendo la porta scorrevole ma ingrandendo ancora un po’ la stanza,di modo che potevo anche averla più grande la cucina e il tavolo da pranzo in salotto. Ma sinceramente desidero troppo una zona mia per leggere magari davanti al camino e quindi lo spazio che era per il tavolo in salone lo userò per una libreria ecc .
    Comunque se dovessi mettere il tavolo in cucina userei la parete vuota e mi piacerebbe sfruttare bene lo spazio mettendo una panca invece delle sedie dalla parte in cui c’è il muro vuoto e dall’altra parte del tavolo le sedie. In questo modo recupererei un po’ di spazio e sfrutterei meglio la parete vuota.(allego una foto per dare un’idea ) grazie della risposta ☺️☺️☺️

    Grandezza cucina 2
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del suggerimento ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se calcoli che una base è lunga 57 o Max 60 cm il resto è tutto lo spazio che ti rimane x il tavolo e le sedie una sedia occupa 45 cm è un tavolo il medio 80 x 130 meglio farlo allungabile vedrai che ti rimane spazio !!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà di 23 mq..l’ho voluta grande perchè vorrei la cucina con isola..mi piace troppo e quindi occorre più spazio..il salone(includerà tavolo da pranzo e dall’altra parte salotto) sarà di 26 mq..quindi uguale al tuo..l’unica differenza è che non ho voluto l’open space ma la cucina sarà separata dal salone da due porte di vetro laterali, una a destra e l’altra a sinistra
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene, sembra comoda come disposizione 😊 a me basterebbe occupare due lati della cucina con un penisola, e il tavolo nella parte vuota della cucina, come nel progetto che ho pubblicato!!! Diciamo che non voglio rischiare diventi troppo piccolo e affollato come spazio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno ho la stessa tipologia di casa salone per conto proprio e porta scorrevole per l’entrata in cucina, la mia è di 18 mq ed ho la cucina su due lati, la finestra grande in un lato vuoto dove abbiamo messo a
    muso la tv e centrale il tavolo da 6 e devo dire che stiamo molto comodi. Per il tavolo io lo ruoto a seconda delle occasioni quando siamo solo noi due lo scanso in modo da avere ancora più spazio ma già così si sta comodi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Mi state dando ottimi incoraggiamenti!!! 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina di 18 mq e tutti quando vedono la stanza (è ancora in costruzione la casa) dicono che è una cucina bella grande! E in effetti è così: abbiamo fatto la cucina su tre lati e da un lato parte un tavolo che può ospitare fino a 5/6 persone... Vai tranquilla che è una bella dimensione generosa
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici davvero? È che a vedere le pareti senza ancora le divisioni ecc non mi riesco a regolare con gli spazi ecc è ovvio che una volta finita è riempita con mobili e altro fa un effetto diverso... grazie per la risposta ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be sicuramente 18 mq è davvero una grande bella stanza quindi 4 metri e mezzo a parete molto spaziosa e la porta scorrevole è la migliore soluzione x dividere i due ambiente
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le foto

    Grandezza cucina 3

    Grandezza cucina 4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione