Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Gratta e vinci realizzati!!!! aiutatemi a trovare i premi!

Grazia, il 30 Aprile 2013 alle 12:13 Pubblicato in Fai da te 1 73

Ciao ragazze, ho realizzato ieri i gratta e vinci per il matrimonio!!

L'idea è questa: dare un gratta e vinci a ciascun invitato, ma ovvimanete solo alcuni biglietti saranno i vincenti!

Ecco le foto (qui ho messo solo i biglietti perdenti)gratta e vinci 1

gratta e vinci 2

Nel gratta e vinci vincente invece ho scritto "complimenti, hai vinto! Vai dagli sposi a ritirare il premio!!!"

Ovviamente devo ancora fare la striscia da grattare, ma l'ho messa in lavorazione ieri sera e stava asciugando!!! Ho mischiato semplicemente colore a tempera argento ed oro con colla vinilica

Fra i premi in palio ci sono:

- mini bouquet da sposa (che ho fatto io, uguale al mio bouquet, ma in miniatura)

- giarrettiera

- bottiglia di vino (è un vino particolare medioevale che serviremo con il dolce)

- cd con musiche scelte come colonna sonora durante il ricevimento

- piantina da me creata tagliando un germoglio di una pianta che ho in casa e rinvesandolo. Poi ho decorato il vaso con nastro e rose

- forse il mio portacellullare/portafazzoletti (vedi foto nella mia scheda)

Che altri regali possiamo mettere? Mi piacerebbe qualcosa che poi rimanga come ricordo, ma allo stesso tempo deve essere qualcosa di economico e possibilmente di artigianale, come lo sono gli altri regali scelti!!

Come premio di consolazione, prendendo spunto dal topic di Gaia, potrei fare un sacchettino di cuoricini di zucchero, ma devo trovare la ricetta!!

73 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 7 Febbraio 2018 alle 21:17
  • Adriana
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Avellino
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E simpatica l idea...copieró anch io!😀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Luglio 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carinissimi!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Gennaio 1900 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle idee!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto simpatico!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi un cartocino e lo decori come vuoi usando dei timbri, disegnandoci o scrivendoci sopra o stampando qualcosa dal computer. poi ricopri con del nastro adesivo trasparente grosso la parte che andra grattata in modo da renderla impermeabile. a questo punto prepari una misvela di colla vinilica e pittura (se non ricordo male le dosi devi fare 1 parte di colla e 2 di pittura, ma ti conviene fare delle prove prima). il mio consiglio e' di non usare i colori argento e oro perch poi da grattare rosultano piu duri (io non lo sapevo visto che tutte le prove le avevo fatte col blu e poi all'ultimo ho usato oro e argento). stendi la miscela con un pennello e il giorno dopo e' tutto pronto. la ricetta base vedeva l'utilizzo del sapone x piatti anzike la colla, ma poi passamdo il dito sulla striscia da grattare questo ti rimaneva colorato e non e' bello che ad un matromonip la gente si sporchi le mani di pittura cosi ho fatto l:esperimento con la colla e la cosa ha funzionato. vedi tu ...!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm hai fatto a realizzarlo? Vorrei farlo anch'io
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ottima idea...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Settembre 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea, complimenti!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stupenda quest'idea!!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    carina come idea, ma ormai x me e' superata visto che mi sono sposata un anno fa! spero che questo tuo suggerimento venga letto da ad ltre forumine che hanno intenzione di realizzare i gratta e vinci!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    al momento del lancio del bouquet! in effetti nel nostro caso io non ho lanciato il bouquet e proprio in sostituzione di questa usanza tradizionale abbiamo fatto i gratta e vinci in modo che piu' persone potessero avere dei piccoli premi! la distribuzione e' avvenuta ai tavoli: io consegnavo i gratta e vinci che avevo disposto in un cestino e Davide consegnava la monetina da un centesimo. abbiamo detto a tutti di aspettare a grattare e poi quando tutti avevano ricevu tu o l'occorrente per il gioco siamo tornati al nostro tavolo dando le spiegazioni a tutti a voce alta e dando il via x grattare! una volta visti i vincitori abbiamo deciso come consegnare i premi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2014 Fermo
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: ovviamente i fortunati vincitori della tovaglia, la riceveranno alla fine della festa!! Questo era chiaro Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2014 Fermo
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al ristorante se puoi avere in regalo la tovaglia dove tu e tuo marito mangerete durante il pranzo/cena, poi nel gratta e vinci scriverai: tovaglia del primo pranzo/cena di ( i vostri nomi) da marito e moglie! Smiley winking potrebbe essere un regalo utile, speciale e un ricordo... Magari chi la vincerà quando vi inviterà a cena userà proprio quella per magiare tutti insieme Smiley winking
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in quale momento li avete consegnati?

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io li avevo fatti un mese e mezzo prima. poi li avevo impilati uno sull'altro fissandoli con elastico
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Ferrara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci credo! Anche io cmq non ne avevo mai sentito parlare. Bravi, bravi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto prima mi consigli d farli.nn vorrei si rovinassero
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si anke ai nostri invitati l'idea e' piciuta tanto proprio perche molto originale!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    figurati, per cosi poco!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata davvero gentile e paziente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Ferrara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' veramente divertente questa idea!! Bellissima, mi sa che la copieremo anche noi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao! prima prepari un cartoncino su cui attacchi le immagini che vuoi (io ho usato un timbro che era lo stesso ke avevo adoperato x le partecipazioni e poi le figurine degli sposini le ho scaricate da internet); dopo plastifichi il tutto con nastro adesivo trasparente. A questo punto prepari la miscela di colla vinilica (1 parte) e pittura a tempera (2 parti). Ti sconsiglio di usare le pitture argento e oro perche hanno pigmenti piu duri e cosi poi bisogna grattare con una certa forza ( io me ne sono accorta solo quando tutti i gratta e vinci erano pronti in quanto le varie prove le avevo fatte con la pittura blu). Ora aspetta che la pittura asciughi e il gioco e' fatto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sei riuscita a grattare con colla vinilica e tempera? mi puoi spiegare il procedimento con cui l'avete fatto?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!!! Brava!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie 1000!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! L'idea l'avevo presa qua sul forum e poi ovvimente l'ho adattata alle nostre esigenze e al nostro gusto personale! Devo dire che tutti sono rimasti entusiasti della cosa!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I premi li ho scritti in cima nel testo del mio topic. I gratta e vinci li abbiamo distribuiti girando fra i tavoli: io davo un gratta e vinci e Davide consegnava la monetina da un centesimo per grattare. Abbiamo detto a tutti di aspettare che ognuno avesse ricevuto il suo gratta e vinci per poi grattare tutti insieme!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo divertente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un'idea meravigiosa!

    Bravissima!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari essendo tanto potrei fare metà vinventi e metàà no, non saprei per i premi voi cosa avete scelto? come li avete distribuiti?

    ancora non ho definito nulla sbircio qua< e là e chiedo consiglio adesso proverò a ferli e se vengono bene li farò sicuramente Smiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che premi vorresti scegliere se vuoi dare il regalo a tutti? E poi si sa, i gratta e vinci non sono sempre vincenti ed è stato comunque un gioco bello per tutti!

    Noi, appena visto chi aveva vinto, abbiamo stabilito a chi dare i premi in modo da darli in modo sensato!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi nonmolti. perche a me dispiaceva non far vincere qualcuno.... poi come hai distribuito le vincite?

    quale regalo a chi?

    i miei sono 200 taaaanttttiiii però serebbe carino farglieli trovare al prorpio posto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione