Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Gravidansia

Sara, il 17 Giugno 2024 alle 19:47 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ma come cavolo si fa a rilassarsi in gravidanza??🤣 oltre all' euforia del positivo ovviamente..sono assalita da mille paure

18 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Giugno 2024 alle 17:06
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Debora ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è niente da fare 🤣🤣 cerca di provare metodi per rilassarti. Non per spaventarti, ma fino al battito ci si preoccupa, poi dopo ai test genetici, poi quando stai bene verso la fine del primo trimestre e ti scompaiono i sintomi ecco che ti preoccupi di nuovo, poi quando cominci a sentirlo e magari sta dormendo e non si muove ti fai mille paranoie, poi ci sta la morfologica, e il parto…insomma non si finisce mai 🤣🤣🤣 cerca di mangiare bene, fare sport etc e vedi che le settimane passeranno in fretta 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore! ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono consapevole che comunque sarà un' ansia continua perché appunto anche dopo il battito le preoccupazioni non sono mica finite però spero di riuscire a vivermela un pochino meglio soprattutto di sentire il battito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Ti auguro che il battito ti tranquillizzi e che non sia come me prima il battito poi il b test poi il citomegalovirus poi il test del dna poi la morfologica poi le contrazioni ecco io il vero sospiro di sollievo l’ho fatto quando l’ho tenuta in braccio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara ❤️ si purtroppo io non riesco a vivermela serenamente..magari quando sentiró il battito mi sentiró più serena però fino ad allora brancolo nel buio..ogni cosa mi allarma,un sintomo che sparisce,una fitta,un dolore..anch'io sono seguita da una ginecologa privata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, innanzitutto congratulazioni. Io credo sia molto difficile non preoccuparsi soprattutto dopo il tuo precedente lutto. Io mi son tranquillizzata solo gli ultimi 2 mesi quando la sentivo muovere con regolarità.
    Ho fatto una PMA quindi in testa riecheggiavano sempre le parole del medico “signora il rischio di aborto è più elevato rispetto ad una gravidanza fisiologica” al positivo ero contenta ma pronta al peggio. A me ha aiutato tenerlo per noi onde evitare continue domande, ai nostri genitori l’abbiamo detto dopo il 4 mese ad amici e parenti dal 5 in poi. Inoltre ho preferito affiancare al percorso con il consultorio anche qualche visita in più con il mio ginecologo privato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo questi primi tempi passino velocemente❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il primo trimestre è così, quando inizierai a sentire i primi movimenti sarai più serena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei un'amica🤣🤣si devo dire che la mia ginecologa oltre ad essere molto professionale è anche molto umana.. però dopo l'aborto faccio molta fatica a stare serena..poi credo che questo sia forse uno dei momenti più duri..l'attesa delle beta,l'attesa della prima ecografia..sicuramente poi ce ne saranno altre ma forse questo è il periodo più di incognite..grazie per le tue parole❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente non ci si rilassa. Scherzi a parte goditi il momento perché andrà tutto bene, sarsi sicuramente seguita da un ginecologo quindi deve stare solo serena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    É proprio vero il detto che dice bambini piccoli,piccoli problemi,bambini grandi,grandi problemi🤣

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione..poi ovviamente io sono molto condizionata dell'aborto che ho avuto..quando rimasi incinta 4 anni fa ero molto più serena,anche quando la ginecologa mi portò con i piedi per terra in quanto l'ecografia l aveva insospettita,io continuavo ad essere speranzosa perché ovviamente non pensavo potesse succedere a me,né tanto meno ero così informata sulla percentuale altissima di aborti che avvengono. Quindi credo sia un insieme di cose che mi portano ad essere molto timorosa

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto credo dipenda molto dal fatto che sono proprio all'inizio..ovviamente poi ogni visita mi creerà ansia,ma se già domani le secondf beta andassero bene e alla prima eco sentissi il battito mi sentirei già più tranquilla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi iniziano altre ansie....nel senso paura si raffreddori perché se troppo piccoli e finché non raggiungono un certo peso un semplice raffreddore causa anche problema di non mangiare e perdere peso ...quindi terrore d essere ricoverati almeno fino all anno di vita e quindi penseremo forse in pancia stavano meglio più protetti ...è una gravidAnsia dal test positivo in poi ...avremo vari step per tutta la vita...poi arriviamo alla fase camminare prima si pensa quando cammina riposa la mia schiena...anche nooo...perché diventeremo abili a scongiurare pericoli ...scale...angoli...spigoli...cadute...piano piano ci godiamo tutto penso che sia un normale processo interiore del cambiamento dal pensare a sé a diventare mamma ...e diventare mamma bis o tris perché ci sono anche altri sistemi in gioco...quindi non creare gelosie tra fratelli...pensare di non amare più 1 altro bimbo più del primo...pensare che l emozioni vissute con il primo non posso essere uguali con il secondo...amiamo qst bimbi da subito e abbiamo paura di perderli ...dobbiamo vivere per step
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidansia è indissolubile dalla gravidanza, soprattutto se una ha avuto precedenti brutte esperienze, ci si convive in un modo o nell'altro. Io ce l'ho già anche se al momento sono in pausa con la ricerca della seconda gravidanza 😆. I primi mesi sono un incubo, però diciamo che poi quando attorno alle 20 settimane i pupi iniziano a farsi sentire diventa più gestibile. 👍
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe avere la risposta! Purtroppo mi viene da dire che un po’ di tranquillità viene con l’avanzare delle settimane, e quando via via i controlli danno esiti positivi. Io paradossalmente le prime settimane avevo meno ansia, perché mi sembrava che mi sarei riuscita a fare una ragione se le cose non fossero andate come dovevano.
    Ero molto poco propensa a lasciarmi andare alla felicità, perché cercavo di prepararmi al peggio.
    Passato il primo trimestre ho avuto un periodo di puro terrore di perderla, anche se non avevo nessun motivo per provarlo. Ora, a quasi ventisei settimane, le cose sono un po’ cambiate, nel senso che riesco a concedermi la progettualità per il futuro. L’ansia c’è sempre però, e credo che ci sarà finché non avrò la piccola qui con me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione