Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo

Gravidanza

Emanuela, il 19 Aprile 2020 alle 18:02 Pubblicato in Future mamme 0 35
Buonasera ragazze, è successo a qualcuna di voi di non riuscire a rimanere incinta subito? Noi sono 7 mesi che ci stiamo provando e sto iniziando a perdere le speranze.

35 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Aprile 2020 alle 11:41
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano detto che poteva essere difficoltoso l’impianto dell’ovulo fecondato nell’utero ma sinceramente non ho mai avuto ne conferme ne smentite..quindi prendi tutto con le pinze
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela no quello non credo influisca, amche io lo ho retroverso e avevo molta paura invece sono stata davvero tanto fortunata e al terzo tentativo ci sono riuscita, quindi non influisce stai tranquilla!! Forza e coraggio xhe sono sicura che prima o poi arriverà! Capisco che non sia facile perché anche io lo desideravo tantissimo e anche solo quei due mesi sono stati snervanti, non perdere le speranze, conosco ragazze che ci hanno messo tantissimo ma.adesso hanno in braccio i loro piccoli! 💪
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché l'utero retroverso da problemi a rimanere incinta? Io ce l ho ma la mia ginecologa non mi ha mai detto niente.
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si monitori l'ovulazione e ho sempre avuto il picco, è per questo che sono preoccupata però capisco e spero che è anche questione di tempo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto qualche esame di routine? (Tipo L spermiogramma a tuo marito, esami ormonali a te e magari tamponi per eventuali infezioni).
    Io comunque ti consiglio di iniziare,se non lo fai già, a monitorare la tua ovulazione con gli stick.
    A me ha aiutato moltissimo a capire il mio corpo.In bocca al lupo!PS Io ci ho messo 6 mesi per il primo e 8 per la seconda, quindi stai tranquilla che arriverà!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio scorso abbiamo iniziato a provarci e a novembre ha fatto il primo spermiogramma.
    Questo bambino lo vogliamo in 2,lo desidera qua to me e quando gli dissi che sentivo che qualcosa non andasse,e che volevi che si facesse un controllo lui non ha esitato.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 6 mesi partendo da ovaie policistiche (e conseguenti cicli molto irregolari) e utero retroverso.
    Pensa che in un normale ciclo l’ovulazione avviene circa 14 giorni dopo il primo giorno del ciclo...nel mio caso sono rimasta incinta con una ovulazione avvenuta ben 42 giorni dall’inizio dell’ultimo ciclo! E in quei giorni avevo rapporti diciamo più “spensierati” perché ero convinta che ormai anche quel mese ara andato!
    Quindi non perdere la speranza, fai eventualmente dei controlli dalla ginecologa.

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quanto tempo tuo marito ha deciso di visitarsi? Il mio vuole aspettare ancora ma io non sono d'accordo. Non sopporto questa delusione ogni mese.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Quanta speranza mi infondi!... Incredibile, avevi prenotato il primo colloquio per la pma e taac è successo! Noi proviamo da 8 mesi ma ci hanno detto molto chiaramente che è difficile data la situazione di mio marito
    (Pochi e lenti), ma non impossibile... Ogni mese è una delusione, ormai sono quasi 2 mesi che sta facendo una cura ormonale, speriamo faccia effetto...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo impiegato più di 2 anni... Avevamo già fissato il primo appuntamento per la PMA quando sono rimasta incinta naturalmente...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    33! Quello che ho capito è che va molto a fortuna il concepimento, fare tutto perfetto non è mai garanzia di rimanere incinta, serve il fattore C! Entro un anno di tentativi è considerato normale, prima di quel tempo i ginecologi non ti fanno controlli a meno che non hai più di 35 anni. Io stavo per iniziare almeno gli esami del sangue per i livelli ormonali ma quel mese sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me clear blue ha sempre rilevato il picco, però niente da fare... Posso chiederti quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo 6 mesi di tentativi ma conosco coppie che ci provano da molto più tempo. Di solito un annetto di tentativi ci sta, se dovesse passare più tempo potete pensare di fare dei controlli più approfonditi. Tantissimi auguri e non ti scoraggiare!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio primo figlio è arrivato dopo 9 mesi di tentativi mirati e altri a caso precedenti . La seconda subito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 10 mesi di tentativi mirati nei giorni fertili, monitorati con test di ovulazione e temperatura! C è sempre speranza!
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela😊 io uso clearblue viola da dicembre e non è ancora successo nulla... Ho cmq sempre rilevato il picco quindi.... Ma nn mi scoraggia... VUOL DIRE CHE IL MOMENTO GIUSTO DEVE ANCORA ARRIVARE!! 🤗SONO DA 9 MESI CHE SONO ALLA RICERCA.. ma diciamo che io sto attraversando un periodo di un po'di stress quindi non aiuterà... STAI TRANQUILLA E NON SCORAGGIARTI💓
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci provo da quasi due anni. In effetti abbiamo qualche problema da risolvere, scoperto facendo dei controlli ma, adesso, è tutto fermo quindi per gli approfondimenti dobbiamo attendere.
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho usati per 4 mesi poi non ottenendo nessun risultato ci ho rinunciato.
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato x 7/8 mesi e ora sono incinta... mi hanno aiutato gli stick del l’ovulazione.... non mollare
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete giovanissimi allora! Vedrai che arriverà...capisco la preoccupazione, mi conosco e sicuramente se dovessero passare anche per me 6/7 mesi pretenderei dalla mia ginecologa di fare dei controlli “soft”...È stato aperto il topic “Chi non le aspetta per Maggio 2020”, se vuoi unirti 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti ☘️
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo 32 è mio marito 37
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da 7 mesi purtroppo e questa cosa mi sta comportando parecchio stress per la delusione di ogni mese.
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema a livello di salute apparte il colon irritabile. No purtroppo mio marito non ha fatto ancora questo tipo di esami ma è mia intenzione farglieli fare appena potremo uscire di casa.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No In realtà non lo stiamo cercando ora anche perché ho altri progetti.
    Con il mio ex rimasi incinta ma ... non è andata bene... ( meglio così..) .

Ora dobbiamo pensare al matrimonio , il vorrei aprire il mio locale poi penseremo anche a cercare un figlio Diciamo che , però, non prestiamo attenzione.. se dovesse arrivare va bene 🌈 Preferirei così che avete lo stress da ricerca
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito ha già fatto controlli, quali spermiogramma o spermiocoltura? Se hai meno di 35 anni di solito i ginecologi consigliano di aspettare un anno, se sei "over35" dai 6 mesi di ricerca senza positivi si possono cominciare accertamenti...ma questo dipende dal ginecologo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo la classica ecografia ed è risultato tutto a posto...però, ecco, la cosa più importante è stare sereni durante la ricerca, lo stress di certo non aiuta. Poi, se dovessero emergere dei problemi, ci sono mille cure e aiuti al giorno d’oggi. Tu provi da molto?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra problemi ormonali, tiroide e problemi di cisti alle ovaie ecc... chissà quanto ci metterò 😅

Ma non ho fretta 🥰
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Emanuela arriverà per tutte noi! Io sto aspettando la fine del ciclo per poter iniziare la ricerca, e la mia ginecologa mi disse che fino ad un anno di tentativi è considerato nella norma. Posso chiederti quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma non siamo tutte uguali.... io personalmente ho dei problemi, per cui potrei metterci anni e anni.... Smiley smile
    Stai tranquilla... arriverà 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione