Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaela
Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia

Gravidanza a 40 anni

Raffaela, il 26 Novembre 2017 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze come da titolo ho quasi 40 anni e io e mio marito vorremmo provare ad avere un bimbo. La paura è tanta poiché siamo soli senza l'aiuto di nessuno a 1000. Km dalle nostre famiglie. Ad ogni modo secondo voi vista la mia età c'è bisogno che abbia delle accortezze o faccia prima di rimanere incinta esami particolari?grazie mille per i consigli che potrete darmi.

24 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 20 Gennaio 2020 alle 19:29
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un vecchio topic cara. Cosa volevi sapere?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Gennaio 2021 Milano
    Tiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve ancora qualcuno su questa chat
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Gennaio 2021 Milano
    Tiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è ancora qualcuno su questa chat
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve mi chiamo simo.. Ho quasi 42 anni ho già uno splendido bambino di quasi 4 anni ma stiamo cercando il secondo.
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Maggio 2017 Varese
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 41 anni e sono incinta 18+5.Tutti esame apposto,la bimba sta beneSmiley smile

• Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene, grazie milleSmiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaella.. all'inizio ho preso quello che avevo a casa dato dal medico però di 350 x finire la scatola (costa 2€ di ticket e ce ne sono 40 mi pare..), poi quando ho trovato un buon prezzo su amazon di un barattolo da 120 compresse da 400 (come è meglio x la futura eventuale gravidanza) a soli € 8 è una marca italiana e arriva proprio dalla mia zona..però senza ricetta appunto...come un'altro integratore di vitamnine qualsiasi..facendo così non sei costretta ad andare ogni 3*2 dal dottore..conta che ne può segnare solo 2 a ricetta, quindi ogni mese dovresti andare..x evitare la rottura ho preferito fare così... se vuoi sapere il nome dimmi che dopo ti scrivo come si chiama...

• Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio di prendere folidex in farmacia, prenota una visita con il tuo/a ginecologo/a giusto per avere il pap test ed essere certa che è tt ok ma se non hai problemi è una volta all’anno fai i tuoi soliti controllo tranquilla andrà tt bene. Mia cugina 39 anni inizio del mese ha avuto la sua prima bimba e al corso preparto c’è una mamma che aspetta il suo primo ometto 42 anni 😘
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara dei tuoi consigli...una sola domanda...l'acido folico quindi non và prescritto dal medico/ginecologo posso cominciare acquistando tranquillamente in farmacia?
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo in tante ad avere quasi 40 anni e trovarsi a progettare primo figlio.Smiley smile grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...bacini
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visti i risultati fai benissimo perché stai strabene.
    Buona giornata e una carezza ad Ale Smiley flower

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ahah...grazie mille!!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley catface ...cmq si li ho compiuti ad ottobre mi mantengo in forma cn tanto sport e alimentazione corretta ma x avere il bimbo un po di tempo c e' voluto...cmq l importante e' poi riuscirci!!!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, tu hai 40 anni??? Smiley surprise
    Ne dimostri almeno 10 in meno, complimenti!

Comunque sì, anche secondo me è meglio fare degli accertamenti prima.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che dici la tua età io nn ci credo...sembri tr più piccola...ahahah ...complimentoni tesoro!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io a marzo compirò 39 anni e...molte volte anch'io penso se a questa età si debbano fare delle cure specifiche o controlli particolari...però poi penso che se non si hanno problemi di salute e ciclo regolare,non è una regola fare cure preventive.Proprio pochi giorni fa una ragazza che conosco e che ha 40 anni ha avuto la sua prima figlia...e tra un mese una mia amica di 36 anni avrà il suo primo figlio...Inoltre anni fa(per il lavoro che faccio),ho conosciuto tante donne che a 38-39-40 hanno avuto sia la prima gravidanza che la seconda e senza nessuna cura .Questo per dirti che se né la donna né l'uomo hanno problemi...tutto dipende dalla"fortuna" e da ciò che il destino ci riserva...Conobbi anche una donna che a 42 anni ebbe la sua prima figlia...e,secondo me sono grandi fortune a questa età...ogni caso è a se' e se deve succedere succede.Auguri 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 40 anni e sn quasi al 7 mese...ti consiglio di fare tutti ma dico tutti gli esami compresa la tombofilia e lo.spermiogranma a tuo marito...un buon integratore di vitamine b e un po di pazienza..se tutto ok arriva di sicuro...cmq anche noi il pupo ce lo.cresciamo da soli...i miei suoceri abitano lontano.da noi e mia mamma e' grande...ci si.organizza
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...innanzitutto inizia a prendere la'cido folico di 400 mg che aiuta poi ad avere le riserve ed evita che il futuro bimbo abbia la spina bifida,,,tu inzia pure e nel frattempo fai una vistra dal gine per capire se è tutto ok o se ci sono problematiche fisiche, poi monitorizza il tuo ciclo, se lol hai regolare avrai + facilità a capire il tuo periodo fertile... io ho iniziato a Giugno con l'acido folico e ho il ciclo irregolare..ma da quando prendevo il folico si è regolarizzato ma i primi 2 mesi siamo andati a caso..guardando le tabelle e non l'abbiamo broccata..iop ho 35 anni.. po ho comprato gli stick canadesi ma anche lì nulla..e poi al 4 tentativo ho preso il clearblue viola e non so se è stato lui o se doveva essere ma son rimasta incinta..ora son di 10 settimane... conta anche che ho l'utero retroverso... è ovvio che la paura che qualcosa non vada c'è...x me è la prima volta in assoluto sia che ci provo sia che ci rimango ma spero davvero vada tt bene per ora tt ok e il cuore batte, tra 2 settimane prima ecografia e i test per vedere se ci sono anomalie cromasomiche... ti consiglio di iniziare al più presto col folico e di vedere se è tutto ok e poi di prenderla serenamente..anche se so che è impossibile...ma almeno provaci!! e auguroni!!!

• Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, un imbocca al lupo per tutto anche a te...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prima cerca.un.ginecologo guarda io sto vivendo sola la gravidanza mio.marito giustamente deve lavorare sto tante ore a xasa sola non.ho nessuno tutti sono in.sicilia ....e nn ti nego è dura ma x ora me la sto cavando anche cosí....cmq io ho 33anni....ti auguro realizzi il tuo sogno
    • Rispondi
  • Raffaela
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti farà fare gli esami preconcezionali (controllo se sei immune a rosolia+toxoplasmosi+citomegalovirus, HIV, tiroide sono i principali), ci sono poi dei ginecologi che pet non far "perdere tempo" a seconda dell'età della donna fanno già fare eventuali esami per una mutazione del sangue che porta a formazione di coaguli (può dare aborti ripetuti ma se si sa per tempo, appena si instaura una gravidanza si introduce subito una semplice cura con integratore di acido folico a più alto dosaggio e anticoagulanti) e spermiogramma ed altre varie ed eventuali per l'uomo. Ma questi esami più specifici lo decide il ginecologo se farli da subito o no quindi dovrai parlarne bene con lui/lei. Quindi comunque primo passo visita ginecologica ed eventuale pap-test se non l'hai fatto di recente così vedi che sia già tutto a posto e una bella chiacchierata con lui ☺ E in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo ginecologo, sicuramente ti farà fare tutti gli esami di routine preconcezionali... in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa