Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Gravidanza a rischio. Meglio Gemelli o Casilino?

Elisa, il 23 Agosto 2020 alle 14:38 Pubblicato in Future mamme 0 17
Mamme di Roma a me ! Sto cercando una seconda gravidanza ma sarà una gravidanza a rischio perché ho una predisposizione al diabete più ho avuto diversi aborti, quindi dal positivo dovrò assumere cardioaspirina ecc ecc
Io vivo da poco a Roma e vorrei affidarmi a uno di questi centri ospedalieri per gravidanze ad alto rischio. Il Gemelli è rinomato, ma al Casilino ho avuto a che fare con Valensise, che mi sembra bravo... quale ospedale mi consigliate ?

17 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 1 Dicembre 2020 alle 08:08
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Rosanna APA .... conosci?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama ?
    Io la cardioaspirina la prenderò per prevenzione perché ho avuto i due aborti, infatti anche per la gravidanza andata a termine l ho presa.... e non so sinceramente se la danno a chi soffre solo di questo..

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo chiederti se avendo l insulina resistente e necessario prendere la cardioaspirina?al momento del positivo?io anche sono seguita con una ginecologa che fa parte del gemelli bravissima
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando ho prenotato mi hanno chiesto di portare una ricetta telematica con scritto prima visita ostetrica ( mi sembra non ne sono sicura ) e quella poi va consegnata al cup del 3 piano e poi andate a fare la visita dove ti hanno indicato . Almeno per me così è stato non ti saprei dire se è sempre così i se cambia in base ai casi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’informazione! Già che non devo più stare a prenotare nulla e che ci pensano loro é una gran cosa! Come funziona la prima visita? Ti hanno chiesto un’impegnativa oppure basta semplicemente portare i referti in cui si evidenzia la patologia? C’è una visita ostetrica oppure controllano solo i documenti?
    Scusa le mille domande, ma quando ho prenotato mi hanno semplicemente detto di presentarmi il giorno X all’ora y, vorrei solo capire come funziona!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si , quando fai la visita poi ti arriva una mail dalla segreteria con l'appuntamento per la visita o l'ecografia successiva
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sai dirmi come funziona una volta che ti prendono in carico? Ti programmano tutto loro, visite ed ecografie? Io andrò al Casilino, ma immagino che i protocolli siano gli stessi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, anche a me é stata diagnosticata da poco una gravidanza a rischio (sono alla 28’ settimana) per patologia alle arterie uterine. Mi hanno consigliato, perché più vicino a casa, il Casilino. Sapete come funziona? Nel senso, una volta che chiamo il reparto di patologia ostetrica devo chiedere che mi fissino una visita? Io devo anche fare monitoraggio ecografico con flussimetria ogni due settimane (così mi ha fatto fare finora la ginecologa che mi seguiva, prima che la situazione degenerasse ulteriormente, e a quel punto lei stessa mi ha consigliato di “farmi prendere in carico” dall’ospedale), che ovviamente ho sempre prenotato per conto mio. A quel punto farebbero tutto loro? Grazie e scusate le mille domande, ma vorrei capire bene come funziona.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene... io pure vorrei affidarmi a loro e avere il mio ginecologo di sempre per ognu dubbio o evenienza..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende , xke faccio anche la visita endocrinologica mediamente ogni 20 giorni, circa 2 volte al mese ma se ti riscontrano un problema anche prima tra visite ed ecografie . No non ho un medico privato che mi segue ma solo i medici dell'ambulatorio ma volendo ho sempre la ginecologa che mi seguiva all'inizio da cui posso andare e contattare per ogni dubbio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni quanto fai visite ? Oltre a loro hai anche un ginecologo privato?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono seguita tuttora dal reparto di gravidanza a rischio per patologia ( ipertensione ) riscontrata all 11 settimana e mi sto trovando bene , prima di andare lì da loro a luglio ero seguita da una ginecologa privata che ha preferito consigliarmi il gemelli e farmi fare li tutti gli accertamenti ( lei nn lavora lì ) e da allora vado solo da loro in ambulatorio , devo dire mi trovo bene scrupolosi attenti sanno il fatto loro .
    Per il parto non ti so ancora dire però per ora mi sento di consigliartelo Smiley smile ho sempre avuto feed positivi .

    PS: ho un amica con diabete gestazionale ed è seguita anche lei li , sono attentissimi sta avendo tanti problemi tra cui anche ipertensione ( alla 28 settimana riscontrata ) e un'arteria uterina che non funzionava come doveva ma sta portando avanti la gravidanza con tranquillità e scrupolo. Questo è quello che ti posso raccontare spero di esserti stata utile .
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto tutta la gravidanza da un ginecologo provato vicino casa e poi, all'ottavo mese, ho preso contatto col Centro Parto del Gemelli per poter partorire li. Da quel momento in poi sono stati loro a dirmi che analisi fare e per i monitoraggi da loro. Per qualsiasi cosa, continuavo a chiedere alla mia gine ovviamente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se ti rincontatto ..ma quindi tu avevi un ginecologo privato più sei stata seguita dall' ambulatorio del Gemelli ?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io ho mia ginecologa in privato vicino casa e poi, al settimo mese, ho preso contatti con l' ospedale e da lì ho fatto monitoraggi da loro e poi il parto.
    Se sei una gravidanza a rischio e vuoi qualcuno del Gemelli, ti consiglio il Prof Noia. Visita al suo studio a Monteverde a circa €200 a visita (sono più o meno tutte così le tariffe dei ginecologi interni) ed è rinomato. Lo trovi facilmente in varie interviste ed iniziative su internet.
    Ma io ho preferito la ginecologa vicino casa, che si prende solo €80 inclusa l'ecografia in 4d ed è stata egregia ugualmente. Sono scelte che spettano a te. In ogni caso, pure se lo prendi interno all'ospedale (e vale per tutti gli ospedali), difficilmente ti sarà vicino al momento del parto, a meno che non lo paghi extra proprio per esserci con certezza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi rincuori!! Ma sei seguita in ambulatorio da loro ? Perché vorrei fare così.. inutile dirti tutti i problemi che ho, mi è stato detto che la prossima gravidanza è a rischio e da una parte ho molta paura..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una gravidanza portata a termine e ho partorito al Gemelli, poi due aborti consecutivi causa età (ho 43 anni) e fsh alto (quindi alto rischio aborti). Ora ho scoperto un nuovo positivo e sono al secondo mese: oggi sono stata al ps ginecologico del Gemelli per farmi monitorare causa dolore pelvico. Io non posso che consigliarlo, è il mio punto di riferimento, ho avuto una esperienza di parto con loro stupenda e, anche oggi, sono stata accolta in ps con dolcezza e competenza.
    Col Casilino ho avuto una sola esperienza al mio primo aborto: mi sono recata da loro per il prelievo della beta e mi hanno distrutto la vena del braccio...tutta un livido che mi sono portata per giorni, tanto che mio marito li ha chiamati per rimostranze.
    Sarà stato un caso ma a me è andata cosi con loro purtroppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione