Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Master Settembre 2013 Ferrara

Gravidanza dopo pillola: dopo quanto provare?

Perla, il 13 Giugno 2013 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 31

Dato che subito dopo le nozze vorremmo mettere in cantiere un bimbo... e io continuero a prendere la pillola fino a quel giorno... poi andro dal ginecologo per capire un po'... am inanto chiedo a voi per vostra esperienza:

avete iniziato subito dopo aver smesso la pillola a provare o avete aspettato qualche mese?

dopo quanto è arrivata la bella notizia?

31 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 21 Giugno 2013 alle 12:36
  • R
    Sposa Novella Settembre 2012 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene Gaia, grazie mille

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2012 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Adesso va bene, sono ad 8 settimane e a parte qualche problemino iniziale, stiamo bene.

    Dico una svista perchè in realtà come ti dicevo stavamo facevo il calcolo dei giorni fertili perchè volevamo aspettare un altro pò (ho smesso la pillola solo per problemi fisici, mi stava portando delle fortissime emicranie!). Devo dire però che non ci siamo mai prefissati una data per iniziare a provarci, io non volevo vivere con l'ansia di riuscire subito ad avere un figlio, ma volevo viverla molto liberamente.... infatti ad aprile pur sapendo di essere nei giorni " a rischio" ce ne siamo fregati! ed abbiamo fatto centro :-) :-) :-). Adesso siamo contentissimi...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E congratulazionissime Rossana! Come va la gravidanza? : )

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dai.. come va adesso? ma hai smesso perche volevate cercarlo no? perche dici una svista?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2012 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Perla, io ho preso la pillola per 5 anni di fila, ho terminato a gennaio, e da subito ho ripreso un ciclo regolarissimo, tanto da riuscire per i primi due mesi a fare il calcolo dei giorni fertili e quindi evitare ogni tipo di contatto. Ad Aprile abbiamo avuto una svista :-) ed è arrivata la cicogna!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    certo!! io pensa che non le ho chiesto nulla...sono andata a fare la visita annuale, le ho detto che due mesi dopo mi sarei sposata e lei mi ha detto subito "come fare" con la pillola!!!!!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La ginecologa mi ha detto: quando deciderete di provarci, finisci il blister, fate passare un mese e poi potete iniziare a cercarlo.

    Quindi credo che a questo punto sia meglio aspettare un po' dopo l'assunzione dell'ultima scatola (non so perchè) ma chiedi consiglio alla tua ginecologa che ti conosce meglio e saprà darti un parere personalizzato!!!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi provare sin da subito cara, magari il tuo organismo ci metterà di più a riprendere le "normali attività" perciò non scoraggiarti se il bebè non arriva al primo colpo!!!

    ;-)

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Monza e Brianza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia ginecologa mi ha detto che quando smetto la pillola posso gia provare da subito... Sara' il tuo corpo a "rispondere" subito o dopo qualche mese! L acido folico me l ha prescritto anche a me.. Tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho smesso la pillola quasi un mese fa e, contestualmente, ho iniziato ad assumere l'acido folico.

    La ginecologa mi ha detto che sarebbe meglio aspettare 2 mesi prima di mettere in cantiere un bimbo. Quando ha visto la mia faccia disperata mi ha precisato, però, che "se succede prima non succede niente!".

    I due mesi di "attesa" servono solo per "pulire" l'utero dopo tutti gli anni di pillola. E comunque ci sono persone che rimangono incinte DURANTE l'assunzione della pillola e portano a termine la gravidanza senza problemi.

    Per quanto riguarda l'acido folico, sarebbe meglio iniziare ad assumerlo un mese prima del concepimento (e cioè un mese prima di quando si intende iniziare a "provare").

    Personalmente, passato il primo ciclo senza pillola, inizierò. Sono troppo eccitata all'idea! Tanto poi, non è detto che io rimanga incinta subito (come mia madrea, simpaticamente, continua a ricordarmi).

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla puoi iniziare anche subito e quando meno te lo aspetti... arriva...Smiley winking pensa che certe volte basta un antibiotico per annulare l'effetto della pillola!!! quindi se poi la interrompi vedrai non sara' poi cosi difficile..

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda su questo io sono proprio atipica.....pensa che li avevo di più quando la prendevo che dopo...ora alcuni mesi ce li ho altri mesi di meno e cmq mai troppo forti...e so che questo è stranissimo perchè accade sempre il contrario.......cmq a parte tutto se tu ti trovi bene continua...io per mia esperienza tornassi indietronon la prenderei per così tanti anni mi ha fatto anche venire le macchie in fronte....

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Perla non ci ci stiamo provando ancora ma intanto ho visto che ad esempio l'intestino è tornato a posto...perchè appena ho staccato ho sofferto per un pò di mesi di stitichezza, in più la pelle ancora non è tornata come prima.....mi sono venuti fuori un pò di brufoletti che compaiono durante l'ovulazione....ho scoperto che sento perfettamente quando le ovaie si preparano all'ovulazione perchè le sento gonfiarsi e questo durante la pillola non l'ho mai sentito ed ho scopoerto che il cambio di stagione mi sballa il ciclo....ad aprile maggio e giugno ho avuto ogni mese ritardi di tre giorni su quello precedente.....queste sono tutto cose che servono per capire come sono messa a livello di ciclo in generale così quando decideremo di provarci conoscerò anche meglio il mio corpo.....Smiley smile

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata ad aprile ma già a luglio dell'anno scorso ho smesso di prenderla perchè volevo pulire un pò l'organismo e soprattutto capire se il ciclo dopo tanti anni di pillola veniva regolarmente o no.....

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non preoccuparti guarda .. io parlo per sentito dire.. anche io sono indietro sull'argomento... io avevo sentito dire che bisogna aspettare di smaltire le pillole prese perche potrebbe avere delle malformazioni...

    non so.. sono leggende metropolitane?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fino alla settimana scorsa pensavo che le donne incinta potessero perdere sangue........ Non avevo capito che quello fosse davvero un cattivo segno! Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah! Mi vergogno....ma davvero io non so proprio un piffero di queste cose!! Quando mia sorella o le mie cognate mi parlano di questioni di bambini faccio di quelle figure...per quello che ne sapevo poteva anche essere consigliabile non avere rapporti!

    Cercherò di studiare comunque, così da essere più informata e lasciarti il ruolo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' importante SOLO nei primi 3 mesi di gravidanza perche' e' li che si potrebbero formare spina bifida o altre malformazioni...

    Se si programma e' meglio cominciare a prenderlo un mese prima, altrimenti si prende da subito appena si scopre della gravidanza! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono una ginecologa e non ho mai preso la pillola ma sinceramente proverei da subito.. Mal che vada non va a buon fine!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daniela ti amo, per una volta non sono io la torda di turno Smiley heart Smiley heart Smiley heart Sono io che in genere me ne vengo fuori con queste domande assurde! hihihi Cmq la seconda! E non rubarmi il ruolo per cortesia! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco...l'avevo detto che era una domanda scema Smiley winking

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti a una mia amica ha detto di aspettare 6 mesi prima di provare...
    e a una altra ha detto di provarci subito perche si è piu fertili...
    io ti dico la pillola la prendo da 7 anni ma ogni anno mi fermo 1 o 2 mesi.. cosi per vedere se le mie ovaie funzionano... e di soltio il ciclo arriva subito max ritarda una settimana....

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah si? ma è cosi importante fin da subito?

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente la seconda!!! ;-)

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate...io ora faccio una domanda proprio scema. Ma cosa intendete per aspettare? Non avere proprio rapporti oppure utilizzare un metodo contraccetivo alternativo al fine di non instaurare subito una gravidanza?

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il ginecologo mi ha detto di iniziare subito perchè si è + fertili però il primo mese è andato male aimè... ci sono ginecologi che invece connsigliano di aspettare almeno 1 ciclo naturale quindi 2 mesi... cmq concordo cn alice l'importante è l'acido folico

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si puo' cominciare subito la ricerca! Smiley smile Non bisogna aspettare, l'importante e' prendere l'acido folico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione