Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2017 Torino

Gravidanza e capelli...

Angela, il 6 Settembre 2017 alle 17:55 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte!Come vedete dalla mia foto, ho i capelli con colpi di sole, resi tipo balange grazie al colorante post colpi. Ma con la gravidanza non mi sento di rischiare con i trattamenti chimici... Il parrucchiere mi ha suggerito di fare sempre i colpi di sole ma colorati con l'henne. Voi avete adottato soluzioni simili? Non vorrei vedermi molto diversa da come sono stata fin ora, ma ovviamente nulla che faccia male al bambino/a...

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Settembre 2017 alle 09:15
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto dei colpi di sole senza ammoniaca e acqua ossigenata. Fatti proprio pochissimi ed al 5 mese di gravidanza. Mi fido molto di qst parrucchiere infatti i primi 3 mesi nn mi ha voluto toccare anche cn prodotti free, mi diceva al max hennè. Cmq i colpi di sole nn toccano la radice quindi sei tranquilla
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ginecologa e parrucchiere mi hanno detto che colpi di sole, shatus e simili si possono fare perchè non toccano la radice..

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello mi incoraggi un po'! È da quasi un anno che sono passata a prodotti bio o accettabili (omnia e dintorni, senza parabeni ecc) quindi potrei essere sulla buona strada!! Erano già diversi mesi che volevo provare l'henne, ma con il matrimonio in vista, avevo paura di far pasticci... Adesso che le condizioni sono cambiate, non mi resta che provare e incrociare le dita!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no assolutamente,sulle.schiariture mi sono trovata bene con il "biondo", di henne de shiraze (che come ti dicevano è più un mix di piante ) .toglieva l effetto arancio-rame del biondo sbiadito e usciva un bel castano biondo ,ma l'effetto dura poco. L'henne' è una mano santa ma devi avere tanta e tanta pazienza,trovare la marca adatta a te.. e i benefici non li vedi subito!Im teoria con l'erba tintoria dovresti abbracciare la.filosofia del bio, utilizzare shampoo e prodotti bio per goderne di più dei benefici. Ricorda che Il colore dell henne avvolge il capello e nom apre le squame come le tinte chimiche, crea un filtro .ma se usiamo shampoo del supermercato ,parabeni e tutti i prodotti chimici si.attaccano al capello alterando l.efficacia dell henne.E TI assicuro,che andare a trovare uno shampoo bio adatto.. che non ti dia la.sensazione del.secco è un'impresa!
    L'henne é bello ma richiede impegno, devi cambiare tutta la tua routine.E sui capelli naturali è facile,ma.se sono trattati soprattutto decolorato rischi di fare un caos. E se non ti trovi bene ,dopo l.henne poi devi aspettare mesi prima di poter ripassare al chimico.
    Scusa se ho.scritto un tema.. credimi.potrei.scrivere un libro!Sono una fan dell'henne,l ho.studiato tanto e con lui mi.sono fatta una cultura di un sacco.di.piante !ma.dopo anni e anni di trattamenti..ho realizzato che sulla decolorazione o tagli, o resisti con il.chimico.
    Ora ci sono.tanti.riflessi più leggeri,che puoi.fare in gravidanza. Fai quello.e ti sbrighi subito ..
    Cmq cerca "we love bio" che ti permette di confrontarti.con le.malate di henne,magari trovi esperienze diverse!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che sono molto appariscenti??? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i colpi di sole e li ho sempre fatti anche in gravidanza! La ginecologa mi aveva dato l'ok 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la tinta che facevo prima...senza ammoniaca parabeni e altro...io so che l importante e' che nn ci sia ammoniaca
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, ho provato.ho usato tutte le marche possibili,henne de shiraze,(che copre bene ma molto terrosa )khadi (ottima,molto cremosa più facile dal spalmare .. e tanre altre ancora.
    Si aggiusti l effetto ma cmq dura meno ovviamente rispetto ad un colore che sia wella o l oreal .
    Ti posso consigliare di riflessare le.schiariture con un riflesso chiaro, se non ricordo male richesse di l oreal é senza ammoniaca.
    L henne ' é una cosa figa, ma su capelli decolorati é tosta!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la tinta normale xke la ginecologa mi ha detto k l unico problema era ndl caso in cui avessi sviluppato allergie. ..ho fatto una prova sul braccio e poi l ho fatta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vorrei farlo fare dal parrucchiere, almeno come prima volta... Proprio per evitare di trovarmi verde! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso solo tinte naturali come hennè .. l'henné biondo non esiste o meglio esistoni preparati a base di hennè ma con altre erbe, dovresti valutare perché in alcuni casi se non è hennè puro va in contrasto con il colore precedente creando un fastidioso verdognolo...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il parrucchiere non li ha mai fatto attaccatissimi alla radice perché dice "fa effetto macchia".. Qualcuna ha provato a fare l'henne sopra i colpi? Vengono tanto rossastri???
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me puoi rifare i colpi tranquillamente. Al massimo li fai rinfrescare solo un po' più in basso tipo lo shatush così sei sicura che la tinta non tocchi la cute.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio una tinta naturale all'olio. Dura molto meno però non fa male...da quel che so l'henne va benissimo così come i colpi perché non toccano la cute 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione