Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli

Gravidanza e fibroma

Cristina, il 18 Maggio 2018 alle 12:01 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno ragazze!premetto che 4 anni fa ho subito un intervento per l’asportazione di un fibroma di 8*9 cm ( non il laparoscopia ma con taglio uguale a quello di un cesario).. l’anno scorso ne è ricomparso un altro .. adesso è di 4.5 cm e il mio ginecologo mi ha detto che se ho intenzione di programmare una gravidanza a breve termine, non dovrei avere problemi ... qualcuna di voi si trova o si è trovata nella mia stessa situazione ?

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Giugno 2018 alle 22:20
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, sono contenta per te!Smiley shame
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!ho sentito là ginecologa e mi ha detto che potrebbe essere il bambino /a 😊..di stare tranquilla se nn ho dolori ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha avuto una situazione simile alla tua. Quando è rimasta incinta della prima figlia, dopo la rimozione di un fibroma con taglio simile al cesareo, le hanno trovato un secondo fibroma abbastanza grande. Ha partorito con taglio cesareo e le hanno tolto pure il secondo fibroma, quindi se il dottore ti ha detto che non dovrebbero esserci problemi sarà così. Magari fatti dare indicazioni più precise su tempi e dimensioni e fatti seguire bene per monitorarne la crescita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, ma non so proprio che dirti.. non sono così esperta. Però secondo me dovresti subito chiamare il ginecologo e parlarne con lui! Ma sei sicura che sia il fibroma quello che si vede? Devi parlarne assolutamente con il tuo medico, magari fatti una foto quando si vede il "bozzo" così gliela mostri!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia ...scusami se ti disturbo ..tempo fa avevo scritto un post nel quale mi avevano trovato un fibroma di 4 cm e mo avevano spaventata ..il fibroma nn l ho tolto xk e’ peduncolato esterno all utero ..adesso sono alla 19 esima settimana e da due settimane circa lo sento ..sono andata pure in pronto xk avevo fitte ..ora nulla ..ma capita spesso che sento e vedo il bozzo ..ma si sposta ..e’ normale ???? Cm mai?si sposta da destra verso il centro...e da fuori e’ evidente ..grazie del consulto ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino ed ho un fibroma. Sono rimasta incinta senza problemi, ma era in una posizione scomoda ed ho passato una gravidanza da incubo. Però è andata bene, quindi stai tranquilla. Anche mia mamma aveva un fibroma ed a differenza di me è stata benissimo! Dipende molto dalla posizione, ma certo non preclude la possibilità di una gravidanza!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha avuto 2gravidanze finite mentre ancora aveva il fibroma, onestamente però non so se è stato per questo. Comunque alla fine ha deciso di operarsi e aspettare il tempo necessario e adesso ha una bella principessa di 1anno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..dipende dove è posizionato ..io ne ho uno che era di 3 cm ..mi dissero di avere prima le gravidanze e poi toglierlo ..xk il mio è peduncolato all esterno dell utero ..pertanto nn da fastidio..ora sono in attesa ed è diventato di 4 ma è fisiologico causa ormai e ingrandimento utero..chiedi direttamente al ginecologo se è di intralcio x una gravidanza !!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me lo avevano detto subito che si sarebbe riassorbito col rimpicciolirsi dell'utero...infatti è diventato visibile solo quando sono rimasta incinta e poi sempre più, mentre l'utero cresceva

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il ginecologo mi ha detto che in questo momento, in base alla sua collocazione nell’intero , non dovrebbe creare problemi .. sinceramente non vorrei dover subire un intervento , attendere 1 anno per far riprendere l’utero e poi provare con una gravidanza .. ovviamente prima devo essere sicura che non ci siano controindicazioni per me e per il bambino
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ha fatto a regredire fino a scomparire ?? 😳
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ne ho avuto uno proprio in gravidanza, è arrivato fino a 4.5 cm. Parto naturale andato benissimo e zero problemi. Poi si è riassorbito da solo.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente per fortuna no...ma sia mia madre che una mia cugina hanno portago a termine gravidanze dopo aver tolto fibromi e anche avendone uno contemporaneamente! a quanto so ...l importante é che questo si mantenga piccolo e che si trovi in una posizione che non ostacoli il bimbo all interno dell utero...!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione