Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isotta
Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna

Gravidanza e ii richiamo vaccino Covid-19

Isotta, il 22 Luglio 2021 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buona sera a tutte💐

Ho scoperto di essere in dolce attesa da poco (sarò di 2/3 settimane penso) e domenica avrei la seconda dose del vaccino.
Anche se il mio medico di base e quello del mio papà dicono entrambi che si può fare a qualsiasi settimana di gestazione ho un po' di timore, e volevo sapere da voi, nella mia stessa situazione cosa fareste o come vi siete comportate. Sono combattuta perché vorrei completare la vaccinazione ma allo stesso tempo ho paura che possa succedere qualcosa😞

10 Risposte

Ultime attività da Speranza, il 27 Luglio 2021 alle 08:39
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle info! Anch'io ho un bimbo che va alla materna quindi a 19 settimane completerò l'iter vaccinale, pronti per l'anno scolastico (speriamo bene)!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, solo una dose di Pfizer e stop. Ho visto che mi hanno anche rilasciato il green pass quindi il mio iter risulta completo. Per una mia tranquillità personale ho preferito aspettare anche io la fine del primo trimestre, nonostante mi avessero detto che non c’era comunque alcun problema nel farlo prima. Io ho già due bimbe che andranno a settembre una al nido e una alla materna e nn me la sentivo di rischiare così tanto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, se hai letto ho una situazione simile. Posso chiederti cosa ti hanno consigliato? Fai solo 1 dose di Pfizer a questo punto o entrambe? Io ho fatto la prima dose di AstraZeneca a inizio marzo e a fine maggio avrei avuto il richiamo ma ho scoperto il positivo quindi ho rimandato finora. La ginecologa mi ha consigliato di farlo al 2/3 trimestre quindi ho prenotato Pfizer per fine agosto quando sarò di 19 settimane. Secondo te mi faranno fare anche la seconda di Pfizer perché è passato troppo tempo tra AstraZeneca e questo? A te cosa hanno detto? Grazie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io stessa situazione. Prima dose di AstraZeneca ad inizio marzo e ad aprile scopro il positivo. Ho aspettato la fine del primo trimestre (15 settimane in realtà) e ho fatto 10 giorni fa la seconda dose, stavolta Pfizer. Anche a me fa più paura il Covid e quindi ho agito in coscienza come meglio ho ritenuto. E ora che i casi stanno aumentando nuovamente mi sento un po’ più tranquilla.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all'hub vaccinale dove sono stata si sono rifiutati di farmelo ed ero alla ventesima settimana.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa lo consiglia dal quinto mese di gravidanza quindi nn prima di 20 settimane
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono passata nella tua stessa situazione! Ho fatto la prima dose inizio maggio con Pfizer, avrei dovuto avere il richiamo 40 giorni dopo ma ho scoperto di essere incinta, il ginecologo e la dottoressa di famiglia mi hanno lasciato libera scelta e io ho scelto di aspettare almeno il primo trimestre.
    In questo momento è consigliato in gravidanza ma:
    1) non ci sono ancora studi scientifici fatti sulle donne in gravidanza e allattamento2) non tutti i medici degli hub vaccinali si prendono la responsabilità di vaccinare sapendo che sei in dolce attesa.Io personalmente non vedo l'ora di farlo.... Anche perché con questa variante cerco di stare il più possibile in casa e non ne posso più....Penso che lo farò nel terzo trimestre....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio mi sono trovata nella tua stessa situazione. Fatto la prima dose di AstraZeneca a inizio marzo e a fine maggio avrei avuto il richiamo. Al test positivo la mia dottoressa di base e la ginecologa mi hanno consigliato di fare passare almeno il primo trimestre e aspettare il secondo/terzo trimestre per sperare di passare gli anticorpi al piccolo. Però considera che ogni caso è a sé e io tra le altre cose avrei pure dovuto fare il mix vaccinale (dopo pochi giorni AstraZeneca era già diventato fortemente sconsigliato sotto i 50 anni). Io non vedo l'ora di farlo sinceramente!!!!!!!!! Non ne posso più e questa confusione insieme ai continui cambiamenti di linee guida è veramente incresciosa. Spero di poterlo fare prestissimo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ormai procederei per finire il vaccino a sto punto...


    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ero esattamente nella tua situazione ad Aprile, conoscendo bene gli effetti devastanti del Covid ero fortemente motivata a vaccinarmi. Tutti i medici a cui mi son rivolta mi Han detto di farlo così è stato. Per ora tutto procede bene👍👍👍👍.
    Comunque tutte le linee guida dicono che:
    -ci si può vaccinare se si programma una gravidanza senza interrompere la ricerca.-ci si può vaccinare in qualsiasi fase della gravidanza.-ci si può vaccinare se si allatta.-ci si può vaccinare se si prende la pillola.Comunque ci sono altri post dove alcune forumine hanno riportato gli articoli delle società di ginecologia.😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione