Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Maggio 2021 Bologna

Gravidanza e lavoro: tristezza

Federica, il 14 Dicembre 2020 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze ❤️

Ho iniziato oggi il 3' mese e per ora procede tutto bene grazie al cielo.
Purtroppo peró ultimamente sono presa da nausee continue e pianto.In piú la notte non dormo quasi mai, sempre agitata... Insomma, un po un inferno.Premetto che ho alle spalle diversi anni di lotta alla depressione quindi ho già in programma di parlare col medico per essere sicura che sia tutto ok.Il mio problema al momento è il lavoro, ho un'ora di strada andata e un'ora al ritorno, ovviamente la pausa la faccio alla scrivania perchè dove vado?Sto tutto il gg in ufficio, da sola, e di conseguenza non riesco mai a riposare,arrivo la sera a casa completamente distrutta e non faccio in tempo a mangiare che crollo per poi svegliarmi a mezzanotte/1 e stare sveglia Il weekend quindi lo uso per dormire o stare sul divano a far niente e cosí in loop... Sono stanca.Non faccio nulla, nemmeno una passeggiata, niente.Vorrei chiedere al capo lo smartworking ma dopo il lockdown che siamo stati obbligati non se ne parla, dice che per lui sono ferie.Come posso fare?Ah, che sia chiaro non sono una che non ha voglia di lavorare eh, solo che in questo momento mi sta pesando davvero molto anche psicologicamente, anche lo stress proprio lavorativo.Pensavo di poter lavorare fino all 8 mese ma ora come ora sto facendo il conto alla rovescia per la maternità...

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Dicembre 2020 alle 15:08
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina.. Io devo fare 26 e 26 km per il lavoro e ringrazio di fare smart working a settimane alternate. Da maggio eravamo rientrati tutti a pieno regime, da metà ottobre ripreso lo smart appunto a settimane alterne e quasi un mese fa scoperta la gravidanza!! Ringrazio davvero perché la mattina in particolare, anche senza essere incinta, la strada e il fatto di dover scattare mi è sempre pesata (ammetto di essere una persona abbastanza emotiva)..devo fare qualche km di una strada bruttina e abbastanza camion, e con l'inverno, guidare col buio ecc proprio una gioia!
    Come dicono le altre prova a tornare alla carica..smart working nom è sinonimo di vacanza, soprattutto se a conti fatti le tue cose le fai!
    Una mia collega incinta mesi fa (febbraio indicativamente), prima che scoppiasse il covid, faceva qualche gg di lavoro da casa alla settimana per qualche problema legato alla gravidanza e anche lei aveva mezz'ora di strada buona casa/lavoro. Aveva comunque prodotto un qualcosa del medico.. Prova a parlarne anche con il medico..se non fa orecchie da mercante potrebbe venirti incontro se al lavoro non volessero saperne!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto seri problemi di schiena alla prima gravidanza e la mia azienda nonostante le mie richieste non ha mai voluto concedermi lo smartworking, e quando mi hanno concesso un giorno a settimana me l'hanno poi rinfacciato malamente. Così , visto che facevo anche fatica a camminare, ho chiesto al ginecologo e mi ha mandato in maternità anticipata al sesto mese. Aspetta un po' ma se la situazione continua, perché soffrire? Le gravidanze sono periodi meravigliosi bisogna cercare di viverle bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, posso capire perché anche io il primo trimestre avevo nausee continue, di notte non dormivo e al lavoro ero quindi uno straccio! Se ti può consolare passato il primo trimestre sono stata bene e poi tutto é filato liscio.... visto che tu hai tanta strada da fare, ti posso dire che una mia amica per lo stesso motivo si è fatta mettere in anticipata, magari puoi fare lo stesso!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ce la fai, parlane con il tuo ginecologo e fatti fare il certificato di gravidanza a rischio, è un tuo diritto
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, se ti può consolare io ho più energie ora che sono all'ottavo di mese di quante ne avessi nel primo trimestre, prova a resistere alle 12 settimane, vedrai che la situazione migliorerà...comunque lo smartworking potresti chiederlo per un paio di giorni a settimana, sempre meglio di niente!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente i primi mesi sono i più duri, quelli in cui ti senti più affaticata. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, perché è ciò che provo anch'io, ma per me è diverso poiché la voglia è passata da quando ho saputo che per via della gravidanza non mi avrebbero rinnovato il contratto di lavoro, quindi ho iniziato a non avere uno scopo, ad odiarlo.
    Comunque se proprio non ce la fai ad andare avanti, parla con il tuo medico sulle possibilità che hai per una maternità anticipata.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto . Parlo proprio io che andavo a lavorare il sabato se rimane indietro qualcosa o non facevo pausa pranzo per fare le cose perché, come te, mi sentivo in colpa, ma secondo te è giusto dire " sono stanca non riesco a lavorare e a fare tutto questo con la gravidanza , ma non mollo perché mi sento in colpa"? Secondo te loro si sentono in colpa a non darti lo smartworking nonostante le tue difficoltà? Perché secondo me no🤣 poi, io sono la prima a dire di tenere duro perché vedrai che anche se di poco andrà meglio, ma trovo profondamente sbagliato questo nostro modo di " sentirci in colpa verso il lavoro", anche perché è a senso unico, non sempre ma spesso. Dovresti andare avanti in ufficio perché te la senti, perché ti gratifica e perché ti piace, non perché ti senti in colpa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ti capisco perché io mi sono stancata tantissimo durante la gravidanza, lavoro molto lontano da casa (3 ore di viaggio tra andata e ritorno) ed è stato un incubo. Ho lavorato fino all'ottavo mese ma poi ho avuto un vero crollo psico-fisico per la stanchezza accumulata. Mi sono goduta davveto la gravidanza solo da quando sono stata a casa, prima non avevo tempo per nulla a parte il lavoro 😔 Io ti consiglierei di parlare con il tuo capo e tirare di nuovo fuori il discorso smartworking. Nel frattempo ti auguro di stare meglio, di solito a partire dal quarto mese si hanno più energie. Non so quanto hai di pausa pranzo, io avevo un'ora, mangiavo in mezz'ora e poi facevo mezz'ora di passeggiata, almeno mi muovevo un po'!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    mi spiace che tu ti senta così. Posso dirti che il primo trimestre è spesso pesante. Per quello che riguarda il sonno e la stanchezza continua vedrai che fra poco andrà meglio.

    Io per fortuna sono in smartworking ma il primo trimestre è stato durissimo anche per me, ero sconvolta, poi pian piano è andata molto meglio.

    Per quello che riguarda lo smartworking io ne parleri al tuo capo, anche solo un paio di giorni a settimana ti permetterebbero di tirare il fiato. Lui sa della tua gravidanza? Perchè potresti fargli presente la situazione e spiegargli la tua stanchezza. Magari buttandogli lì un "così non so quanto riesco a continuare", magari pur di non correre il rischio che tu vada subito in maternità preferisce darti lo smartworking.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che spero!!!!
    Incrocio le dita per il secondo trimestre sperando di stare meglio ed avere piu energie!
    Intanto attendo le feste natalizie cosi da potermi rilassare un pochino... Grazie 😊😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda... Come diceva Nora, spero che per me il secondo trimestre sia meraviglioso come succede a tante!
    Sarà anche il tempo, l inverno, il freddo...BOH!
    Purtroppo di anticipata non se ne parla, anche perche sono l'unica in ufficio e mi sentirei davvero in colpa a lasciare tutto cosi.Peró è davvero dura, se potessi fare smartworking sarebbe splendido e penso che ne parleró di nuovo col capo dopo le feste di natale.I soldi mi servono quindi voglio lavorare finchè posso ma allo stesso tempo sento che faccio proprio fatica!Mah... Aspetteró il secondo trimestre con le dita incrociate 🤞A te invece in bocca al lupo e buon MERITATO riposo 😊😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io fra 4 giorni entro in maternità obbligatoria... domani entro nell’ottavo mese!
    Io lavoro a mezz’ora da casa e ho un’ora e mezza di pausa pranzo che passo al bar.. beh non vedo l’ora di stare a casa! Non ne posso più! Vomito da 8 mesi oltretutto! Sono proprio finita! Se sapevo che era così dura mi sarei messa in anticipata e tanti saluti!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Io sono entrata da poco nel 5, e devo dire che anche per me è così. Io disto 15 minuti da casa, ma torno molto poco a mangiare perché tra tornare indietro, trovare parcheggio e timbrare, per mangiare ho solo 10minuti. Prima restavo anche io in ufficio a mangiare, come immagino sia anche per te, quello che accadeva regolarmente è " visto che ci sei mi fai per favore veloce.." e alla fine finiva la pausa pranzo. Quindi è ormai un anno che preferisco mangiare in macchina, non è comodo ma almeno mangio tranquilla ed in silenzio 🤣 io crollo alle 9 tutte le sere, e cominciò alle 8 a rompere che ho sonno e voglio andare a dormire, la schiena è a pezzi e cammino come mia nonna, e anche il weekend sono talmente stanca che non faccio più niente ( la zona rossa non aiuta). Per quanto mi riguarda la situazione non è cambiata molto entrando nel secondo trimestre, può esserci la sera in cui riesco a stare sveglia di più, ma poi la sconto tutta la settimana, e come te facevo il conto alla rovescia per la maternità, però ho pensato ad un certo punto che dopo aver fatto 7 mesi così, non sarà l8 a pesarmi, quindi se tutto andrà bene lavorerò sicuro anche l8. Nel weekend riesco a non dormire il pomeriggio, non so se è per il secondo trimestre o se è la forza della rassegnazione, però prima di darti per spacciata prova a vedere se per te il secondo trimestre sarà magico come lo è per tante !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione