Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Gravidanza e matrimonio

Bride, il 27 Gennaio 2022 alle 18:58

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ciao ragazze 😊 Da tempo io e FM desideriamo un bebè, ma tra vari impegni dunque lavoro e università siamo arrivati a decidere di sposarci prima. Abbiamo preferito fissare il matrimonio per Giugno 2023, perché in quest anno ci impegneremo a finire l'università entrambi e poi perché volevamo comunque...

Ciao ragazze 😊
Da tempo io e FM desideriamo un bebè, ma tra vari impegni dunque lavoro e università siamo arrivati a decidere di sposarci prima. Abbiamo preferito fissare il matrimonio per Giugno 2023, perché in quest anno ci impegneremo a finire l'università entrambi e poi perché volevamo comunque andare a vivere insieme non appena sposati e non prima. Abbiamo questo desiderio da anni ormai e ci pesa molto anche aspettare dopo il matrimonio, tanto che mi balenava l'idea per la testa di provarci un paio di mesi prima del matrimonio.. ammesso che arrivi al primo colpo 🤔 da un lato sarebbe bellissimo, ma dall'altro mi hanno consigliato di godermi quel giorno in totale libertà.
Voi? Ci pensate già a un eventuale gravidanza??? O preferite andare per gradi? 🥰 io è la cosa che più desidero al mondo ancora più del matrimonio.

44 Risposte

• Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu? 😕 mi aspettavo una piccola percentuale 🤣 vabbuò... vuol dire che è tranquilla la storia per davvero 🥰
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo un fattore dei due mutato ma non ricordo 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo fossimo in tante ad averlo..per fortuna appunto è risolvibile ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho il tuo stesso problema per quanto riguarda la coagulazione del sangue..io per fortuna l’ho scoperto a 21 anni tramite un ricovero in ospedale, anche io appena avrò una gravidanza dovrò prendere la cardioaspirina e l’acido folico..inizialmente mi sono preoccupata però la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla..comunque mi dispiace tanto per la situazione che ti è capitata, vedrai che quando è destino andrà meglio 🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le hanno la metà della popolazione mondiale senza saperlo 😊 Io le ho entrambe in eterozigosi, tu suppongo in omozigosi? Comunque si è risolvibile per fortuna, basta solo un pò di accortezza in più 🥰 Anche per questo abbiamo deciso di aspettare per decidarci a pieno sulla gravidanza dopo il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Mi dispiace per l'accaduto. Anche io ho una mutazione genetica di quel fattore, ma l'ho scoperto dagli esami che il ginecologo mi ha prescritto per prendere la pillola. Ho fatto vari approfondimenti e accertamenti ed è saltato fuori che molto probabilmente dovrò fare la cura in gravidanza. A quanto pare è un problema abbastanza diffuso e grazio a Dio risolvibile. ❤
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che aspetteremo perché altrimenti sarebbe anche complicato con il viaggio di nozze dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si ma voglio aspettare e godermi un pochino di vita da sposata
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è venuta mezza idea anche onestamente..però poi pensandoci bene..al momento preferisco godermi quel giorno e l’eventuale viaggio di nozze. Tanto ho 26 anni, il tempo ce l’ho. Preferisco anche per gradi, io ho sempre pensato convivenza, matrimonio e gravidanza, e penso proprio che sarà così 🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera! ❤ Anche io come te desidero da tanto diventare mamma; da quando a 18 anni conobbi FM e adesso ne ho quasi 28 🤣 Ma per vari motivi, per lo più perché fm preferiva aspettare, non è mai arrivato.
    A Gennaio 2021 decidemmo di provare (ancora non era nei programmi il matrimonio) e togliemmo le precauzioni..con mia enorme sopresa rimasi subito incinta 🎀 Ma dopo 2 settimane arrivò il ciclo..ho avuto una biochimica, una gravidanza che si interrompe quasi subito..inutile dirti come sono stata e mi sono sentita..ancora oggi dopo 1 anno ci sto male..
    Ma grazie a quell'aborto ho scoperto di avere due mutazioni della coagulazione del sangue che si chiamano MTHFR e in gravidanza possono dare problemi e aborti precoci, quindi la prossima volta dovrò prendere cardioaspirina e un acido folico metilato. Poi a Luglio 2021 è arrivata la proposta quindi, a malincuore, abbiamo deciso di rimandare a dopo il matrimonio, quindi ad Agosto/Settembre 2022 perché non mi và di sposarmi incinta e vorrei godermi quel momento e il viaggio di nozze nel migliore dei modi, sperando che il Singore voglia donarci il nostro arcobaleno 🌈 Tutto questo per dirti che se provarci è quello che vi sentite fatelo, ma sappiate che non potrebbe succedere subito, o magari si, potrebbe andare male, o magari no..quindi io alla fine di tutto non mi pento di aver aspettato, così da potermi decidere poi con tutta me stessa a questo nostro desiderio ❤ P.S. Scusami per il poema 🤭
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare dopo il marrimonio ,perché di solito i primi tre mesi si hanno nausee,quindi meglio che quel giorno te lo godi appieno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pensiamo spesso ed entrambi abbiamo voglia di mettere su famiglia 🙂 nonostante questo, vogliamo prima goderci magari un annetto da sposini e poi iniziare a pensarci seriamente 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione