Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Gravidanza e matrimonio

Bride, il 27 Gennaio 2022 alle 18:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39

Ciao ragazze 😊
Da tempo io e FM desideriamo un bebè, ma tra vari impegni dunque lavoro e università siamo arrivati a decidere di sposarci prima. Abbiamo preferito fissare il matrimonio per Giugno 2023, perché in quest anno ci impegneremo a finire l'università entrambi e poi perché volevamo comunque andare a vivere insieme non appena sposati e non prima. Abbiamo questo desiderio da anni ormai e ci pesa molto anche aspettare dopo il matrimonio, tanto che mi balenava l'idea per la testa di provarci un paio di mesi prima del matrimonio.. ammesso che arrivi al primo colpo 🤔 da un lato sarebbe bellissimo, ma dall'altro mi hanno consigliato di godermi quel giorno in totale libertà.
Voi? Ci pensate già a un eventuale gravidanza??? O preferite andare per gradi? 🥰 io è la cosa che più desidero al mondo ancora più del matrimonio.


39 Risposte

Ultime attività da A.., il 10 Giugno 2022 alle 00:12
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggo adesso il post! Noi ci dovevamo sposare a dicembre di quest’anno, però dovevamo sposarci semplicemente in Comune andando poi soltanto a mangiare qualcosa con i parenti più stretti… per non spendere molti soldi perché già stiamo sistemando casa dove dobbiamo stare temporaneamente e nel frattempo stiamo girando (già da un anno) per acquistare la nostra casa definitiva!! Quindi con l’idea di sposarci a fine anno, avevamo deciso di iniziare a pensare di avere un bebè da circa agosto/settembre.. Però circa un mesetto fa abbiamo fatto 2 calcoli e alla fine abbiamo deciso di sposarci direttamente in chiesa, 06.05.2023 ( già fissata anche la chiesa) e quindi anche se in modo ristretto di fare dei festeggiamenti.. però abbiamo deciso di andare ugualmente a convivere a fine anno!! Che dire i genitori ovviamente più felici e entusiasti di prima perché ci sposeremo con la benedizione di dio.. e alla fine forse l’entusiasmo nostro, le varie emozioni che abbiamo provato stiamo provando già da adesso ad avere un bimbo❤️ Premetto che fino a qualche mese fa il mio fm volevo attendere un altro po’ per non accavallare troppe cose.. ma nulla può trattenerti da questo forte desiderio!! Speriamo bene per tutto… adesso procediamo per tutte cose insieme ( sistemare casa temporanea, girare per acquistare casa definitiva, organizzare tutti i preparativi del matrimonio, Eeh provare ad avere un bimbo) ma pian piano spero di realizzare il tutto😍
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😬 si abbiamo prima intenzione di finire quest anno con l'università. A giugno ci sposiamo e poi cominciamo a pensare di allargare la famiglia. Alla fine io ho 28 anni ed FM 30.. abbiamo tutto io tempo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato di sposarmi prima e invece abbiamo avuto un bimbo prima di sposarci.. Al matrimonio aveva 20 mesi.. Sicuramente la cosa più importante nella vita sono loro❤️ ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, sicuramente finite prima di studiare..
    Io mi sono laureata quando lui aveva 3 anni e tra lavoro, casa, bimbo e lockdown non è stato semplice!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fissato a novembre 2019 la data del 04.09.21
    A fine ottobre 2020 al ritorno dalla sua ennesima missione abbiamo deciso di provare
    A dicembre 2020 ho scoperto di essere incinta.Abbiamo posticipato al 03.09.22 e battezzeremo anche il piccoletto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di fare come ti senti senza stare ad ascoltare troppo i pareri della gente, e senza pensare che tutto debba essere fatto con un certo ordine!

    Purtroppo la gravidanza è raro che arrivi come e quando pianificato, nel 2020 sono rimasta incinta al primo tentativo e alla settima settimana ho avuto un aborto spontaneo. Ora sono al 4o mese ma ci sono voluti un pò di mesi prima di riuscire a rimanere incinta di nuovo, nonostante fossi perfettamente in salute già dopo 1 mese post aborto.

    E comunque non sono ancora sposata, abbiamo fermato data e location un paio di giorni prima di scoprire della gravidanza, e ci sposeremo il prossimo anno a settembre.

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla andrà benissimo ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la mia preoccupazione è proprio questa molto me l’hanno sconsigliato, altri invece mi dicono che nn ci sono problemi. il mio medico di famiglia mi dice che lui nn lo sa che non è competenza sua 😨 comunque io in pratica ho fatto ancora una dose sola a settembre perché avevo preso il Covid l’anno scorso e quindi andava bene solo una. Ora però dovrei fare la terza ma onestamente ho un po’ di paura😫 comunque vedremo, mi informo meglio. Grazie 💕💕e speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno! Molto persone con la nostra mutazione lo sconsigliano ma io già fatto 2 dosi e non la 3 perché ho avuto un covid sotto Natale 😅 Nel mio caso tutto bene per fortuna 🤞Felice di averti aperto un mondo 💞 Mi raccomando informati perché nel nostro caso dobbiamo essere un pò i medici di noi stesse..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so spero che il blocco non voluto di questo mese x Covid non influisca molto
    Tipo le mestruazioni mi sono arrivate oggi anziché settimana scorsa 😔 speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non perdere la fiducia ❤ arriverà .. so che è normale, anche una mia amica ci ha impiegato un annetto.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la terza dose ieri, prime due pfizer e la terza moderna. Alle prime due tutto liscio, alla terza sono passate appunto 24 ore quindi dopo spero vada bene.. non ho avuto mal di testa però 🤣 mi sento solo tutta distrutta a livello delle ossa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai aperto un mondo comunque 😂 ma posso chiederti una cosa che non c’entra con la gravidanza,ma con la nostra situazione come vi siete comportati con il vaccino? Avete fatto tutte le 3 dosi tranquillamente?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c abbiamo pensato prima😜, infatti i nostri tre bambini saranno protagonisti con noi al nostro matrimonio 🥰🥰♥️♥️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fra tre mesi e con il mio compagno ogni volta che siamo in intimità ci chiediamo se non sarebbe bello “provarci” in quel momento, ma poi esitiamo per tutta quella serie di motivi già elencati: nausee,fastidi, ipotetico viaggio di nozze. D’altra parte poi io non faccio altro che pensarci…
    Sono persona molto ansiosa e il mio grande difetto è quello di volere tutto e subito, quindi sto li a rimuginare Sul fatto che potrebbe non accadere subito, che potrebbe volerci tempo… so che non bisognerebbe fasciarsi la testa prima di rompersela, ci provo a rasserenarmi e quindi metto anima e corpo nel matrimonio. Scusate il mio piccolo sfogo, ho colto la palla al balzo!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è l’ospite d’onore al mio matrimonio, l’ho fatta prima se no si sarebbe offesa di non essere invitata 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehiiiii…. Mio suocero ieri mi ha chiesto quando gli diamo un nipotino. Noi ci sposiamo tra tre mesi… poi credo che valuteremo di provarci presto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto pensarci prima del matrimonio perche avevo paura di rimanere incinta ma la ginecologa mi aveva detto che in media ci vuole 1 anno o poco più. Se avessi saputo che era veramente così avrei iniziato Prima. Ho lasciato la pillola a inizio ottobre ci siamo sposati, abbiamo provato e niente. Così che abbiamo provato anche novembre, dicembre e niente. Questo mese non abbiamo potuto far niente essendo che in quei giorni abbiamo avuto il Covid 😔 ma comunque a me ancora devono venire dovevano arrivarmi venerdì scorso e non credo che con una prova del 1 gennaio sia rimasta incinta 🙄🙄
    Sicuramente sarà x il Covid e tutte le medicine che forse mi sta tardando di 1 settimana o addirittura saltato proprio ancora non lo so
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da 4 mesi ,mi sono trasferita all'estero da mio marito e siamo in fase di assestamento,al momento non possiamo permetterci un bambino ,non avendo nessuno vicino da sola sarebbe tutto complicato ,quindi stiamo andando x gradi , speriamo bene x l'anno prossimo perché è un grandissimo desiderio ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho scelto d'andare per gradi.Non mi sarei mai rischiata il giorno del matrimonio e il viaggio di nozze😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio una peculiarità di chi ha queste mutazioni avere mal di testa ricorrenti, io stessa ne soffro da sempre! Si guarda ti consiglio di informarti perché ti si apre un mondo 😅 Purtroppo nessun medico di base è informato e tutti minimizzano dicendo che non è niente e quindi uno sta tranquillo e non assume niente.. poi però molti se ne pentono quando ormai è troppo tardi 😔 Noi abbiamo molte carenze di vitamine che sono molto importanti per l'organismo. La mia naturopata mi ha fatto un esempio che mi è rimasto molto impresso..è come se noi abbiamo un ingranaggio che non funziona bene, quindi di conseguenza anche altri elementi del nostro copro ne risentono e piano piano il tutto va in tilt.
    Buona ricerca allora ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io come ho detto l’ho scoperto anni fa perché sono stata ricoverata all ospedale per mal di testa. Mi hanno fatto tanti controlli ed hanno scoperto che sono soggetta a trombofilia e a queste mutazioni..ero piccola quindi mi sono onestamente spaventata. Poi parlandone meglio con i dottori mi hanno fatto stare più tranquilla🥰 comunque io non assumo niente sinceramente però leggendo questo tuo messaggio mi informerò meglio!! Grazie mille e buona fortuna per tutto ❤️🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente puoi mandarmelo in un messaggio privato (purtroppo li ho finiti quindi non posso usare quelli) 😔
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe meglio parlarne in privato per non intasare il post, lasciami il tuo numero 😘
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai su...poi mi dici anche gli integratori 🤣 così placo le mie paure
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuuuh se inizio non finisco più 🤣 sicura di voler scoprire questo mondo? Se sei ipocondriaca non te lo consiglio 😅🤣
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio illuminami 🙃 quali sarebbero i problemi di salute per la mutazione dei fattori? 🙈
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ❤ Io non avendo mai preso la pillola non ne ero mai venuta a conoscenza 😅 Si anche a me hanno rassicurato dicendomi che basta fare la cura preventiva e dovrebbe andare bene 🤞 Dico dovrebbe perché i motivi per cui una gravidanza si può interrompere sono davvero molti ahimè 😔 Ma dobbiamo essere positive sù, che de sto periodo..😅
    Io ho anche iniziato a prendermi più cura di me stessa dopo aver scoperto le mutazioni, assumo tanti integratori per lo più omeopatici..
    Tanti piccoli problemi di salute che avevo ho scoperto essere riconducibili a quello dato che non assimiliamo il gruppo delle vitamine B, molto importanti per il nostro organismo, e l'acido folico, poi non metiliamo bene quindi bisogna assumere tutto metilato. Insomma mi sono informata molto 😅 Devo dire che la mia ipocondria gioca un ruolo molto importante sulla mia sete di sapere 🤣 In bocca al lupo anche a te ❤
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu? 😕 mi aspettavo una piccola percentuale 🤣 vabbuò... vuol dire che è tranquilla la storia per davvero 🥰
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo un fattore dei due mutato ma non ricordo 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensavo fossimo in tante ad averlo..per fortuna appunto è risolvibile ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho il tuo stesso problema per quanto riguarda la coagulazione del sangue..io per fortuna l’ho scoperto a 21 anni tramite un ricovero in ospedale, anche io appena avrò una gravidanza dovrò prendere la cardioaspirina e l’acido folico..inizialmente mi sono preoccupata però la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla..comunque mi dispiace tanto per la situazione che ti è capitata, vedrai che quando è destino andrà meglio 🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le hanno la metà della popolazione mondiale senza saperlo 😊 Io le ho entrambe in eterozigosi, tu suppongo in omozigosi? Comunque si è risolvibile per fortuna, basta solo un pò di accortezza in più 🥰 Anche per questo abbiamo deciso di aspettare per decidarci a pieno sulla gravidanza dopo il matrimonio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione