Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli

Gravidanza e obesità...

Vala, il 21 Ottobre 2013 alle 10:44 Pubblicato in Future mamme 0 13

Sono tristissima e scoraggiata, mi manca un mese ed ho già preso 14 kg...partivo da un sovrappeso di 15, praticamente sono una balenottera ambulante!! :-( uffà ho eliminato pane, pasta, dolci(ke fortunatamente nn mi piacciono), schifezze e sfizi vari xkè soffro molto di acidità di stomaco, ho persino diminuito la frutta xkè troppo zuccherina, eppure quel cavolo di ago della bilancia continua a segnare kili in più!!!

speriamo che sia solo tanta tanta ridenzione idrica e che nn riski la gestosi!! In fondo manca solo un mese, davvero può andare peggio di così?

13 Risposte

Ultime attività da Vala, il 22 Ottobre 2013 alle 09:34
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete ragione, rilassiamoci e godiamoci questo ultimo mese di calci!!! Che poi saranno dolori e nottate!!

    andrà tutto bene e nel frattempo mi faccio delle belle passeggiate ke male non fanno!!!

    grazie x il sostegno!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto come te,ma non devi deluterti o altro,cerca di camminare e rilassati,vedrai che quando nasce 7 kg vanno via subito è allattando perderai velocemente anche gli altri e qualcuno di quelli che avevi in più prima

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima del 7 mese stavo una favola! dopo nn s'è capito più nulla...sono a controllo un giorno si ed uno no, mi peso, misuro la pressione (alta, ma solo da qst mese), frequenza cardiaca di entrambe, conto i movimenti della patanella ke nn devono essere inferiori a 10...uffà!! nn riesco proprio a capire ch'è successo in qst periodo!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo per l'attrndere x la dieta, al 9 mese occorrte certamente tenere sotto controllo i valori e limitarsi, ma il parto e' vicino ormai. Credo che il tuo ginecologo, al di la' del peso in più, stia cmq monitorando tutto con frequenza no? :-)

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo :-)! E attendiamo di dare il benvenuto alla piccola :-)!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La dottoressa mi ha dato 50gr di pane e pasta al giorno, ma io se posso evitare cerco di evitare, xkè capita che durante la settimana si esce o si va a pranzo dai parenti (non sempre eh!!) e tra pizze e panini e pasta al forno si sgarra, allora dove posso mantenermi cerco di essere equilibrata...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla con il ginecologo e fatti consigliare un dietologo esperto in alimentazione della gravidanza, in modo da viverla al meglio, sia fisicamente che psicologicamente, perché quest'ansia non fa certo bene né a te né al piccolino. Per quanto riguarda la gestosi, non sono un medico, quindi prendi con le pinze le mie parole, ma a quanto ne so sì, l'obesità è un fattore di rischio, ma non è l'unico, ce ne sono molti altri che predispongono (diabete, malattie renali, ipertensione già da prima della gravidanza e altri) e se tu hai solo quello forse il rischio non è così elevato, parlane con il medico comunque, ti saprà tranquillizzare o se serve consigliarti dei controlli specifici.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dirò la bimba prende peso ma io è un mese che non ho preso nulla mi sono fermata a +15kg per fortuna non mi sto muovendo + e la d.ssa mi ha detto che la bimba dovrà nascere questa settimana

    • Rispondi
  • Francesco & Martina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Firenze
    Francesco & Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è stato il medico a dirti di ridurre così drasticamente i carboidrati?

    Le diete di sole proteine fanno malissimo (a lungo andare possono compromettere la funzionalità renale) tanto più nella tua condizione!

    Se così non fosse così, ti consiglio di reintegrarli con moderazione e magari di aspettare il parto (ormai siamo agli sgoccioli Smiley winking ) prima di cominciare una bella dieta, fatta da una nutrizionista e che tenga conto del periodo di allattamento.

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manca poco, ai chili in più penserai dopo. tieni le gambe sollevate quando puoi e bevi del The verde che ti depura. Negli ultimi mesi, purtroppo, si prendono anche 500 gr a settimana, il segreto e' prenderne pochi prima, ma non è' così facile! Pensa alla bimba ora e non ti intristire :-). su su!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si dai!! vedrai che andrà tutto bene!!! come avete deciso di chiamarla? guarda mi viene quasi da piangere a pensare a tante di voi incinte..ed io niente .. mio marito vuole aspettare ancora un pò .. guarda ormai è diventato un chiodo fisso per me!! mi sto persino deprimento!!! in compenso abbiamo scelto i nomi .. Smiley amazing

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai tesoro non ti scoraggiare!! tra un mesetto terrai tra le braccia tuo figlio/a (scusa non so il sesso) .. e piano piano li perderai tutti! anche la mia testimone aveva messo su 16 kg .. e dopo 8 mesi è tornata a pesare come prima di rimanare incinta!! è vero che con il peso in più si rischia la gestosi, a mia cognata è successo, ma non è detto che debba succedere pure a te .. poi io parlo da ignorante in materia, perchè non ho ancora avuto figlia .. ma cerca di non fasciarti la testa prima del tempo!! Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione