Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bergamo

Gravidanza e ovaio policistico

Valentina, il 25 Aprile 2020 alle 17:36 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte spero che questo messaggio non offenda nessuna 😊 mi sono sposata l'anno scorso a giugno e ho usato questa fantastica app per organizzare il tutto ... l'anno scorso pochi giorni dopo il matrimonio ho deciso di interrompere la pillola , ho l'ovaio policistico e volevo avere qualche risposta amica che mi dice che non è difficile intraprendere una gravidanza e se avete qualche consiglio da darmi ... grazie a tutte 😊

30 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Aprile 2020 alle 12:45
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo perché vedo che molte di voi hanno utilizzato integratori differenti e quindi mi è sorto il dubbio... lei diceva un anno o di più e addirittura che mi sarebbe arrivato il ciclo subito o quasi e invece mi è arrivato in questi giorni dopo mesi che non mi arrivava non indotto dalla pillola
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! La ricerca potrebbe esser più lunga, come potrebbe non esserlo 😅 affidati ad un ginecologo che ti dà fiducia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate poi avrei un altra domanda la mia ginecologa mi ha detto di iniziare con inofolic combi e poi acido folico normale , qualcuna per caso ha avuto questa terapia ? Funziona?😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te 😊 grazie mille a tutte mi state dando speranza
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessia 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho le ovaie micropolicistiche e dopo 3 mesi di tentativi sono rimasta incinta. Mi era stato detto da una ginecologa “con queste ovaie non resterai incinta”... la prima cosa fatta è cambiare ginecologa, mi ha rassicurata dicendomi che poteva volerci più tempo come avrei potuto rimanerlo subito..
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cami, intanto auguroni per la tua gravidanza❤️
    Posso chiederti dopo quanto tempo sei rimasta incinta inseguito all’aborto e se hai fatto delle cure in particolare?
    Io ne ho avuto uno a gennaio con successivo raschiamento ma ad oggi pare che l’arcobaleno non voglia proprio arrivare.La tua testimonianza mi da speranza😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 grazie mille ... sono felice per te e congratulazioni per i gemelli😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho ovaio policistico e per quello abbiamo cominciato piuttosto presto la ricerca perché pensavamo che sarebbe stato difficile concepire... In realtà alla fine non è stato un problema perché ci siamo riusciti velocemente anche se la prima gravidanza non è andata bene e ora sono a 20+3 di una gravidanza gemellare... Tra l'altro ci sta che sia stato proprio l'ovaio policistico a regalarmi questa doppia ovulazione 😍 comunque stai tranquilla ci vuole solo un po' di pazienza perché a volte non si ovula però non influisce assolutamente sull'andamento della gravidanza! A me il gine mi aveva dato un integratore kirocomplex che sembra aiuti per l'ovaio policistico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Viviana avere le vostre testimonianze mi da conforto, sapere che non è impossibile mi fa sognare ancora di più... 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! La gravidanza non è assolutamente difficile, né impossibile con l'ovaio policistico... Dovete solo avere un pò più di pazienza e fare diversi tentativi. Io ce l'ho e prima di scoprire il positivo ci sono voluti 9 mesi ma la gravidanza è stata meravigliosa sin da subito, la piccolina cresce bene e io mi sento altrettanto bene.. Quindi solo un pò di pazienza e se ti va aiutati con l'acido folico
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Annaclara😊
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di iniziare la ricerca senza pensarci troppo. Anche se c’è l’ovaio micropolicistico non significa per forza difficoltà a concepire Smiley smile quindi ti consiglio di cuore di rasserenarti e non iniziare con il timore.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊😊😊 grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, vuol dire che il tuo ciclo naturale si sta riassestando..poi ci metterà un po' per essere regolare e probabilmente non lo sarà mai del tutto.. Io con il controllo ecografico dell'ovulazione mi sono accorta che ogni mese la durata sia della fase follicolare che della fase luteale era sempre diversa x cui lo sballamento rimane.. Ma già avere il ciclo senza induzione è un buon segno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , ma una domanda il fatto che mi sia arrivato il ciclo da solo senza essere indotto è una cosa positiva?🤗 perdonate la mia domanda 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo !! Domani cerco nella cartella e ti dico 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia 😊 sono felice per te , pure io mi sono sposata a giugno del 2019 , posso chiederti che pillola era? Perché in caso nel parlo con la mia ginecologa ... grazie mille mi siete di conforto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che comunque non avevo un grosso problema ... tienici informate 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Io fine 2018 ho avuto un piccolo problema è ho scoperto di avere L ovaio policistico ! il mio ginecologo mi ha prescritto una cura da seguire(una pillola) e mi ha detto che in effetti mi sarebbe stata di aiuto per una futura gravidanza xD ho smesso la cura ad aprile mi sono sposata a giugno 2019 e senza cercare adesso sono in attesa di un bel bimbo ☺️
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💝 avanti tutta e vedrai che arriverà anche il tuo momento! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai dato una speranza 😊
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Anch'io ho preso la pillola x una decina di anni, non ho mai capito se l'ovaio policistico possa dipendere da questo 🤔 ho 33 anni, anche a me x i primi 3 anni han continuato a dire che ero giovane (come se fosse una colpa, boooh) e solo con questa ginecologa (santa subito!) sono riuscita ad arrivare al punto. Ah io ho anche un problemino di ipotiroidismo di cui nessuno si era mai accorto e scoperto x un ulteriore accertamento e curato da un suo collega endocrinologo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊😊 sei stata gentilissima sono felicissima per te , io in realtà la mia ginecologa mi aveva detto che essendo giovane ( devo fare trent'anni a luglio ) a parte prescrivermi acido folico e una dieta e sport non voleva darmi integratori 😊 dopo mesi in questi giorni ho avuto il mio primo ciclo non indotto dalla pillola.. speriamo in bene magari appena potrò tornare a fare una visita mi farò dare qualcosa..
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anch'io soffro di ovaio policistico ma tra 20 circa giorni potrò finalmente stringere tra le braccia la mia piccolina! 💝 Non è stato facilissimo, dopo 3 anni di tentativi, visite e controlli finalmente ho trovato una ginecologa con la G maiuscola e abbiamo iniziato una stimolazione con Clomid, assunzione di integratori sia x me che x il papi, rapporti mirati, progesterone ecc. A febbraio scorso al primo tentativo subito un positivo ma purtroppo un aborto 8 settimane dopo mi ha ributtato nel vortice della disillusione: abbiamo fatto altri due tentativi ma senza risultato. A luglio, su consiglio della ginecologa e sempre seguita da lei, mi son prenotata in un centro di pma e avevo il primo appuntamento x fine settembre ma al 20 settembre è arrivato il positivo, in modo assolutamente naturale, senza stimolazioni o rapporti mirati (gli integratori continuavamo a prenderli comunque) anzi manco ricordo la data dell'ultimo ciclo da tanto mi ero rassegnata a dover iniziare il percorso pma. Stavolta tutto è andato per il meglio, la ginecologa ha continuato a seguirmi e ha fatto di tutto per preservare questa vita, non lasciando niente al caso (visite ed analisi mensili, progesterone, cardioaspirina per aiutare la placenta ecc) ed eccomi qui al nono mese inoltrato. 😍 Quello che conta secondo me è non farsi abbattere e crederci sempre, ma senza fissarsi troppo: ogni tanto una pausa può servire, io ne sono davvero l'esempio! Ed è assolutamente fondamentale trovare qualcuno di capace sia dal punto di vista medico che umano che ti segua e che sappia darti il giusto appoggio, in cui riporre tutta la tua fiducia.
    In ultimo ma non per importanza non concentrarti solo su te stessa e non dimenticare mai che la sofferenza del tuo partner è uguale alla tua; è un percorso lungo e accidentato in cui il vostro rapporto deve venire prima di tutto!
    Spero che la mia storia ti possa aiutare e che ti permetta di raggiungere il risultato, forse è dura ma ne vale la pena! 💞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto per il tuo aborto 😥 ti auguro anche a te che vada tutto bene ... grazie mille per avermi risposto 😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sofferto di ovaio policistico per anni...
    Fortunatamente grazie ad una cura diciamo che sono riuscita a superare la cosa...il mio problema era il ciclo che non arrivava mai adesso arriva tutti i mesi ma sempre in maniera irregolare ma va bene così...io senza cercarla sono rimasta incinta...purtroppo non è andata bene infatti ho avuto un aborto interno all’8 settimana con successivo raschiamento 😔
    Con questo non voglio buttarti giù ma solo darti la certezza che anche per noi è possibile avere dei figli...il dott mi ha spiegato che con la nostra patologia c’è chi riesce subito a rimanere incinta e a portare a termine la gravidanza è chi purtroppo può avere degli intoppi...ma non bisogna disperare vedrai che arriverà la cicogna quando meno te lo aspetti! Incrocio le dita 🤞🏻 Per te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione