Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2017 Ticino

Gravidanza e pressione bassa!

Valentina, il 31 Maggio 2019 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 14
Come da titolo: chi in gravidanza con pressione bassa??? Io oggi dopo che a lavoro avevo sensazioni di svenimenti, stasera tornata a casa ho misurato la pressione e come immaginavo è bassa. 85/60 😩 che fare oltre che mangiar salato? Uff..

14 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 3 Giugno 2019 alle 19:16
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina e ciao a tutte! Anche io pressione 80/55 😅 il dottore mi ha detto di non preoccuparmi ma di riposare ogni volta che mi sento stanca!! Fortunatamente sono in maternità anticipata dal lavoro da febbraio! (Ora sono alla 25esima settimana) 🎉 cerca di riposare più che puoi mi raccomando!! 😘😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto a 8 +6 si entra nel terzo mese!!io fra 10 gg entro nel 5 ° mese e la panza comincia a esplodere!! ieri ho fatto il cambio di armadio ma i pantaloni non li ho proprio messi in mezzo...utilizzerò qualche maglietta e mi comprerò solo dei vestitini lunghi leggeri!! io soffro il caldo..... prepariamoci ad affrontare questi mesi di caluria con la panza!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Ah ecco acqua e limone mi hai dato un idea! Qui da noi è da ieri che ci sono 28 gradi e sto gia delirando così che non ho neanche la pancia figuriamoci tra 1 mese che inizia a crescere! In teoria a 8+6 si entra nel 3 mese?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco...io ora sono alla 15° settimana ma la stanchezza non passa...è diminuita..mi sento molto + in forze ma ci sono dei momenti che vorrei stare a letto tutto il giorno! vedrai che dopo la decima/dodicesima settimana ti sentirai un pochino meglio. Io sto prendendo anche acqua e limone...primo mi aiuta con le nausee e secondo sembra che mi da + energia. MErcoledì avrò l amniocentesi e chiederò di nuovo cosa si puo' fare per combattere la spossatezza...visto che sta arrivando il caldo!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, la misuro sempre a casa anche dopo aver dormito 1/2 ore. Mi sveglio sempre piu stanca di prima.. si infatti ora nn prendo piu nulla, ho la visita giovedì e chiederò. Sono a 8+3 oggi, ma se nn ricordo male anche con la prima gravidanza ho sofferto di pressione ma son passati 4 anni e nn ricordo perfettamente. Chiederò al gine anche questo, tanto lui ha tutto scritto..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La pressione l hai misurata a casa o in farmacia??? se la misuro a casa è sempre bassa...bassa.....quando vado in farmacia è giusta...anche se ho tutti i sintomi della pressione bassa...ma credo siano anche un mix di sintomi dovuti proprio alla gravidanza..

    Prima di assumere troppi zuccheri o liquirizia aspetta la visita.....

    ti quanti mesi sei?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Temo di soffrirne pure io ma ancora non ho trovato un rimedio efficace 😩

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze allora non sono l’unica! Stamattina mi sono svegliata con la pressione gia bassa perciò ho preso una pastiglia di ferro, mi sono comprata le liquirizie pure, e ho preso anche le caramelle di zucchero. Devo dire che hanno funzionato.. ovviamente lo farò presente al ginecologa alla visita del 6 giugno, credo proprio che ho il ferro sotto ai piedi. (Il mio corpo fa fatica ad assimilarlo)
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre sofferto di pressione bassa, mangiavo poco e spesso quando non vomitavo in gravidanza e se uscivo avevo sempre dietro acqua con zucchero caramelline e crekers o grissino cmq cose salate. Sapevo riconoscere i giramenti di testa se erano dovuti all'ipoglicemia o pressione bassa e di conseguenza mangiavo dolce o salato
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al controllo di due giorni fa avevo 80/50. Mi ha detto di prendere il magnesio visto che sta per arrivare il caldo e potrei rischiare svenimenti.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la pressione bassa, specialmente in gravidanza.
    Ti direi di bere molta acqua che fa sempre bene, sopratutto ora che arriva il caldo.
    Non sono una grande fan del sale, anzi. Gli zuccheri per la pressione bassa vanno bene nel caso in cui essa sia dovuta ad un calo glicemico (a me succede). Altrimenti dicono che ad esempio caffeina, teina, cioccolato (ed il sale) hanno un effetto vasocostrittore, di conseguenza alzano temporaneamente la pressione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io ci soffro da sempre con la pressione bassa, la minima mi scende a 50 e la massima a 80 e anni fa ho avuto un principio di ischemia per questo. Ora che sono in gravidanza gli episodi di sensi di svenimento fortissimi sono più frequenti. Io prendo semplicemente acqua e sale e la liquirizia pura (questa solo sporadicamente) e quando posso mangio più salato. Ma la cosa migliore in assoluto è bere, bere tanta acqua, bevine più che puoi 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre bassa sia in gravidanza che non. 80/50 è il mio massimo a voltr ma molto raramente 90/60.
    Liquirizia meglio lasciarla stare. Molte volte la fa alzarr troppo in fretta e non va bene. Mangia poco e spesso. Acqua zucchero limobe e sale aiuta moltissimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè Valentina anche a me è capitato per una decina di giorni (ultimo domenica che avevo 95/45). Io mangiavo liquirizia pura. La ginecologa dice che è normale. Il problema era che stare al lavoro era una tortura. Ma passa😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione