Cristina
Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia

Gravidanza e viaggi aerei

Cristina, il 6 Maggio 2015 alle 14:22 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato
Rispondi

Ciao,

Ho un dubbio qualcuna di voi ha viaggiato in aereo i primi mesi di gravidanza?

ho in programma una settimana a giugno a malta

e ad agosto 15 giorni a New york, stiamo provando ad avere un bambino da gennaio al momento nessun risultato...

Se per caso capita che la fortuna passa a trovarmi devo rinunciare a questi due viaggi? o si può viaggiare?

19 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 14 Maggio 2015 alle 13:00
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala

Ciao!

Io ho scoperto di essere incinta in vaggio di nozze; un viaggio di 40 giorni in America con 9 voli e non ho avuto nessun problema!!

Ad ogni modo le compagnie aeree chiedono il certificato medico solo dal 7° mese !!

Per quanto riguarda i controlli e l'uso di macchinari che potrebbero nuocere al bimbo, tranquilla sono gli stessi addetti che ti chiedono se sei incita quando li usano.

Il metal detector è sicuro, ma se trovi un addetto elastico te lo fa evitare (p.s. eccetto a New York a JFK)

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Anch'io il ritorno lho vissuto male con un angoscia addosso.. xo vacanza stupenda
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    Io lavoro x l'export e sn stata in trasferta fino al settimo mese di gravidanza. Il volo in se nn ha controindicazioni a meno che tu nn abbia problemi di coagulazione (in quel caso eviterei viaggi di lungo raggio)... Diversamente parti pure tranquilla, bevi molta acqua e muovi spesso le gambe (cose che conviene fare anche se nn si è in gravidanza).. Anche le calze anti trombo aiutano... Ad ogni modo senti sempre prima il parere del tuo ginecologo e buon viaggio!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ho fatto una settimana a lanzarote quando ero di 5 settimane...e andato tt bn...ora il mio pupo ha 2 mesi...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io partirò in viaggio di nozze, per Los Angeles/Las Svegas/New york/Messico, il 25 Maggio, da roma...sarò esattamente a 13+4! La ginecologa mi ha dato tranquillamente l ok.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala

Esatto, mi sembra un pò prematuro fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala

Io ho preso l'aereo alla 13'/14' settimana. Nessun problema però parliamo di Roma Copenhagen. Effettivamente nn sono tante ore

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    Vai tranquilla, in generale puoi volare fino alla fine della 35° settimana di gravidanza se è una gravidanza "singola", oppure fino alla fine della 32° se è gemellare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    Se una ci mette poi due anni a rimanere incinta non è che non può muoversi più da casa... mio parere eh! Semmai se riesci fai biglietti flex per anticipare o posticipare un po se non ti senti al top
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Mery90 ·
    • Segnala
    Vai tranquilla io al secondo mese sono stata a Parigi e al 6 mese in messico......per il mio ginecologo devo evitare viaggi in auto no in aereo!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Fino al 6 mesi, salvo diversa indicazione del medico, si può viaggiare tranquillamente....io personalmente ho viaggiato al 5 mese inoltrato, e l'ho presa veramente male! Mai successo in vita mia...prendo l'aereo un paio di volte l'anno e sono sempre stata tranquillissima. Ma non so perché in gravidanza mi è presa un'ansia terrificante, ho iniziato a piangere appena entrata in aereo porto ed ho smetto solo quando sono uscita dall'aereo porto di arrivo! Al ritorno ancora peggio! In futuro, dovessi avere un altro bambino, di sicuro i viaggi sono assolutamente esclusi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala

Grazie dei consigli/indicazioni

• Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    Non ho mai avurlto gravidanze...mia cugina è incinta e non potrà essere presente al mio matrimonio...si può volare fino al 6 mese salvo indicazione medica e a discrezione della compagnia aerea...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    Si può viaggiare tranquillamente in aereo se non hai problemi e procede tutto bene..devi solo avere il certificato medico che la compagnia chiede di compilare!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    Io ho viaggiato in aereo ed ero alle primissime settimane (credo la nona) non sapevo di essere incinta e non è successo nulla. Poi ho preso l'aereo anche al sesto mese (nessun problema, ma avevo chiesto al gine se potevo o meno). Cmq se hai dubbi chiedi alla tua ginecologa Smiley winking
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala

Credo che il viaggio a New York potrebbe essere un pò troppo lungo se sei incinta, forse ti conviene provare a cercare la cicogna proprio lì.. Smiley winking In vacanza ci si rilassa di più!!

• Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    Il mio medico di famiglia mi ha detto che nei primi mesi non ci sono problemi se fai viaggi brevi di circa un'ora....
    Sconsigliati i viaggi lunghi( quindi penso che ny sia da escludere)
    Nei mesi finali della gravidanza invece sono proprio le compagnie aeree che lo sconsigliano perché non vogliono beghe in caso di parto prematuro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Perché dovresti aspettare?!? Potresti non stare bene i primi mesi ma.. a parte questo, nessuna controindicazione.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala

Una mia conoscente ha viaggiato nel primo mese di gravidanza, ma non sapeva ancora di essere incinta!

Pero' a questo punto ti conviene aspettare, se hai già programmato i viaggi: non si puo sapere come potrebbe andare la gravidanza tra nausee e qualche malessere! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti