Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Abituale Settembre 2023 Chieti

Gravidanza ectopica esperienze?

Camilla, il 17 Marzo 2022 alle 13:28 Pubblicato in Future mamme 0 52
Buongiorno a tutte sta mattina mi hanno ricoverato purtroppo per sospetta gravidanza ectopica, sono a 7+4 . Dopo la prima ecografia mi hanno detto che dobbiamo aspettare e mi mettono in osservazione probabilmente dovrei abortire da sola. Mi hanno anche detto che potrei fare la cura di metotrexato ma devono valutare le beta altrimenti devono portarmi se tutto va male. Sono spaventata... Piango da sta mattina... Chi ha avuto questa esperienza?

52 Risposte

Ultime attività da Mari, il 14 Aprile 2025 alle 21:11
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, appena avuta.. mi hanno detto che si è impiantato sotto l’ovaio destro però poi non è riuscito a proseguire quindi sto riassorbendo da sola..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ... Io da metà giugno ho cominciato ad aver delle perdite che ho scambiato per il ciclo. Visto che duravano ho chiamato la mia ginecologa e lei mi ha fatto fare il test per escludere almeno la gravidanza e così è stato, il 2 luglio 2021 con un test clearblue scopro il positivo, niente beta (ho la fobia degli aghi) ma avevo la prima ecografia il 14 luglio. Il 9 luglio alle 4 del mattino dolori allucinanti e perdita rosso vivo, ricovero e il 12 luglio alle 20 mi hanno operato d'urgenza. Diciamo che dopo una settimana dal positivo sono stata male. In ospedale ero di 7 settimane.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tutto in quanto è successo? Da quando hai scoperto il positivo a quando sei iniziata a star male e poi all operazione?
    Io il 21/2 positivo ufficiale (confermato da beta), poi il 7/3 vado in ospedale (quindi dopo 14 giorni), e il 9 sto malissimo. Perciò dopo circa 16gg
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca dai se ti hanno detto così incrociamo le dita🤞🍀
    Io sono andata in ospedale perché avevo dolori fortissimi che in ps hanno poi dichiarato che ero in travaglio ero al 2 mese di gravidanza. Mi hanno tenuta in osservazione per 1 settimana e le beta erano alte ma ovviamente non salivano chissà che in ospedale. Non è che non si sono accorti che stavo male perché io sono stata male solo la notte del ricovero poi i giorni in osservazione fisicamente stavo benissimo, qualche doloretto da gravidanza ma nulla di che e qualche leggera perdita. Loro aspettavano che le perdite aumentavano così magari abortivo da sola ma nulla... Poi nelle eco fatte il feto era vivo e le beta erano superiore a 12000 quindi non hanno potuto fare il farmaco. Diciamo che mi hanno tenuta in camera e basta ma nessuno si è preoccupato di vedere come stavo psicologicamente che lì era evidente il mio malessere. Le eco le ho fatte solo venerdì e sabato mattina come anche le beta e le analisi di routine poi abbandonata a me stessa. Si sono ricordati di me lunedì mattina con le analisi e poi nulla più il pom che volevo firmare x uscire perché stavo in agonia psicologicamente ho discusso con un medico che poi dopo le suppliche di mia suocera al tel (per il covid non hanno fatto entrare nessuno stavo completamente sola per tutto il tempo in ospedale) mi hanno fatto eco e poi da lì a poco sono iniziati i dolori forti e sono svenuta un'ora dopo altra eco e di corsa in sala operatoria che stavo morendo 😤 ecco cos'è successo purtroppo. 🤦🏼‍♀️😔 L'esperienza più terrificante della mia vita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, ho letto la tua storia…. Ma è terribile! Io ho una Geu in atto proprio adesso… ho fatto le beta ieri e sono 128. Sono stata una settimana fa in ospedale 4 gg in osservazione. Pensavano di operarmi ma visto l’andamento delle beta in discesa hanno rimandato! Mi hanno detto che si risolverà da sola!! Ma come mai non si sono accorti che stavi male? Cos’è successo? Non avevi le beta in discesa?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!!!!,😒
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo un po' doloroso ci è... Sempre intervento in anestesia fanno e il percorso poi non è semplice poi ovviamente ogni donna reagisce diversamente ma il dolore come gia ti ho scritto si sente e pure tanto.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😔
    Non pensavo fosse così doloroso fisicamente. Mi avevano detto che sarebbe stato meno invasivo e perciò meno doloroso del tradizionale intervento.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, non è una passeggiata...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perciò il post è stato così doloroso? Mannaggia. Io davvero pensavo e speravo fosse non troppo doloroso 😞
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente la ripresa è più veloce ma sempre intervento è. Forse per loro è più facile a parole ma x noi non è proprio così, i postumi dell'intervento si sentono anche nella quotidianità dall'alzarsi, mangiare, andare in bagno, dormire, niente sforzi ... Ti fa male tutto anche mentre cammini ... La ripresa dipende da tante cose... Se hai aiuti o devi far da sola , quanto sangue hai perso perché li poi le forze sono meno... Per i medici l'utero funziona, si vero ma noi? Eh... Il tempo aiuta e io me lo prendo 😅
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dicevano che anche qualora mi avrebbero fatto l’intervento in laparoscopia non era lungo ne dolorosa la ripresa. Perché dicevano, era peggio un tempo quando il tutto si faceva con il taglio cesareo. Sarà vero, ma… non so. Ho paura solo che se dovesse ricapitare di finire in sala operatoria. Anche se dicono che è “veloce” e la ripresa pure. Alla faccia dei buchini! 😞 comunque… prenditi il tempo che ti serve ma se i medici ci dicono che possiamo riprovare è perché tutto è ripreso a funzionare, dai. È solo una condizione psicologica 😘 te lo dice una che ti capisce bene.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un ciclo subito dopo l'intervento ora ancora arriva il vero e proprio ciclo. La visita l'ho fatta e x fortuna è tutto a posto, mancano gli ultimi punti da cadere ma ci vuole tempo. Si a me hanno detto che dopo il prossimo ciclo gia possiamo ma sinceramente non so. Non me la sento.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te ☺️, a distanza di un mese hai già avuto il primo ciclo? Io ho avuto un emorragia durata tre giorni circa. Anche a te hanno detto di poter riprovare subito?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già ... Cercheremo di avere il nostro arcobaleno a tutti i costi ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao extra22 mi dispiace per quello che ti è successo per fortuna è andato tutto bene e si è risolto da solo. Io sto diciamo bene, certo la ripresa non è delle migliori ma cerchiamo di andare avanti. A breve farò la prima visita dopo 1 mese speriamo che mi darà belle notizie.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, ti sono molto vicina perché ho vissuto la tua stessa situazione agli inizi dello scorso mese. Ho scoperto la gravidanza a febbraio, puoi ben immaginare la felicità. Anche perché era la mia prima gravidanza! Alla fine quando ho iniziato a vedere le beta che anziché salire sono diminuite per poi alzarsi lentamente ho capito che qualcosa non andasse bene. Così senza dolori sono andata al pronto soccorso dove hanno avuto il sospetto e allora mi hanno ricoverata. Le beta si mantenevano stabili perciò avevano valutato (essendo comunque basse) di optare per il farmaco ma poi è successo che un giorno sono stata molto male e allora in sala visite mi hanno aiutata ad espellere dei coaguli (dicono che stavo così male per quello), mi hanno ripulita e dopodiché appena mi ha fatto effetto pure l’antidolorifico ho ripreso a star bene. Nei giorni successivi le beta erano leggermente più basse e hanno sospeso l’idea del farmaco. Alla fine sono stata dimessa con beta più basse di quanto fossero quando ero entrata e le ho monitorate da sola fino a quando poi il 29/04 le beta erano negative e mi è venuta un emorragia di qualche giorno (indolore). Una ginecologa mi ha detto che essendosi risolto tutto spontaneamente e avendo ripreso ad ovulare avrei anche potuto riprovare subito. Certo la paura c’è e anche tanta ma la voglia di riprovarci e riuscirci è davvero tanta, troppa. Solo che la maggior parte delle donne che hanno avuto questa esperienza alla fine sono state trattate con il farmaco o con l’intervento è sicuramente il percorso poi sarà diverso (cioè l’attesa è quasi obbligatoria in quei casi), e non so se effettivamente io adesso potrei davvero riprovarci così in fretta come mi ha fatto capire questa ginecologa.
    Come stai tu?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo perché il nostro sogno di avere il nostro piccolo così grande che è impossibilie fermarsi alle paure 🌈❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai arrendersi 😉💪 anch'io nonostante le paure non mi arrenderò 🤞🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei gentilissima 🥰 ❤️❤️❤️siii non mi arrendo 🍀🌈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte forte... So che sei una donna forte e il desiderio di questo arcobaleno ti darà tanto coraggio 💪 😉 ti sono vicina 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La PMA è un percorso difficile ti capisco, anche a livello psicologico credo non sia facile ma se i medici ti hanno rassicurata allora stai tranquilla. Quando ti sentirai pronta vai e sicuramente andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già nel percorso pma quindi quando mi sento pronta vado per il trasfer.. per ora nulla faccio solo isteroscopia prima del secondo tantativo..ho fatto solo visita ecografia normale
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo pochi tentativi, anche se era 1 anno e mezzo tutto sommato,ma abbiamo sospeso all'inizio della pandemia. Io non ho fatto nessun controllo perché i medici non me l'hanno detto. Dopo l'intervento mi hanno detto che era tutto apposto e potevo riprovarci subito dopo qualche mese che era stata solo sfortuna. mio marito ora sta facendo dei controlli giusto per stare più sereni. Io ho rifatto una visita il mese scorso per vedere se tutto era tornato a posto e la gine ci ha dato il via libera. Speriamo bene. Tu che tipo di controlli hai fatto?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo due anni di tentativi per l endometriosi mai rimasta incinta.. così con fatica ma tante speranza nel cuore inzio il percorso pma ... Vedo il test positivo ed ero felicissima ma poi l incubo che mai avrei immaginato è successo... Ora ho tanta paura del prossimo tentativo...tu hai fatto controlli dopo? chissà come succede 🤕.. speriamo che presto arriva il nostro arcobaleno 🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ci capiamo a vicenda, queste sono esperienze brutte. No non avuto più gravidanze da luglio psicologicamente non ero pronta, ci stiamo riprovando da qualche settimana speriamo di veder presto di nuovo quel positivo è che sia nel posto giusto ma soprattutto che vada tutto bene. Un abbraccio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro prop come mee quanto mi dispiace e ti capisco 🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te operata d'urgenza poi ho perso la tuba .. ti capisco.. tu sei rimasta incinta poi?io lo desidero così tanto
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due mesi fa ho avuto una gravidanza extrauterina 🥺 a me direttamente intervento perché avevo del versamento nell' addome .. ma può essere con quel metetox andrà via da sola
    ..mi dispiace
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo dipenda anche da persona a persona.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali