Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Gravidanza extrauterina

Maria, il 26 Aprile 2023 alle 15:53

Pubblicato in Future mamme 129

Ciao ragazze scrivo questo post per chiedere alle ragazze che come me hanno avuto un extrauterina con rimozione della tuba. Volevo più che altro chiedervi a voi dopo quanto è arrivato il ciclo? E dopo quanto tempo vi hanno detto che potevate avere rapporti?! Anche non completi Grazie a chi mi...
Ciao ragazze scrivo questo post per chiedere alle ragazze che come me hanno avuto un extrauterina con rimozione della tuba.
Volevo più che altro chiedervi a voi dopo quanto è arrivato il ciclo? E dopo quanto tempo vi hanno detto che potevate avere rapporti?! Anche non completi
Grazie a chi mi risponderà

129 Risposte

• Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gravidanza extrauterina 1
    Nel frattempo che arriva lunedì ovviamente sto finendo gli stick canadesi 😅 chissà se così possiamo intuirne l andamento
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Ci aggiorniamo lunedì... Speriamo bene 🙏🤞💖
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro lo so infatti non ti meriti anceh questa, nessuno di noi si merita queste cose!
    Purtroppo però non puoi fare niente se non aspettare e vedere l andamento delle beta. Ci vuole tanta pazienza in queste situazioni…anche io non sai che terrore avevo, ne avevo sentito parlare ma mai mi sarei immaginata che capitava a me…e pare che me la sono buttata io stessa, ma davvero mi sentivo che qualcosa nn andava bene…comunque aggiornarmi se ti va 🍀
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra una congiura che io nn possa più passare una gravidanza tranquilla... Oggi le ho ripetute e da 56 sono passate a 105... Crescono molto lente.. Non ho perdite e dolori.. Qualche crampetto alle ovaie ma nulla di allarmante... Prossimo controllo lunedì... Ho il terrore della gravidanza extrauterina... Mi manca solo Questa all appello e poi le ho provate tutte 😔
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery tt bn la vacanza??6 a Santorini?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tecla, allora io ho fatto le mie prime beta a 2 giorni di ritardo mi pare ed erano a 18…quindi bassissime !
    Poi le ho rifatte dopo un quattro giorni ed ero arrivate a 124. Quindi raddoppiate. Dopo 2 giorni 307. Quindi diciamo che le mie beta stavano crescendo bene ma lente.
    Poi le ho rifatte dopo una settimana circa. Fino a quando non mi hanno operata e le avevo a 980. Comunque io però oltre le beta ho avuto tutto il tempo perdite di sangue che non passavano e dolori all ovaio.Quindi comunque penso puoi stare tranquilla se nn hai ne perdite ne dolori🥰 lo spero davvero per te! Perché mi ricordo anche ciò che hai passato in passato
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Ascolta... Ho un terrore assurdo che anche a me diranno che le beta sono basse perché la gravidanza è extrauterina... Tu avevi fatto le beta? A quanto erano? Nn si erano raddoppiate? Che paura 😔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente arriverà arriverà l arcobaleno e saremo ancora più grati alla vita
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma hai ragione, certe volte penso positiva altre sono totalmente negativa..ma comunque penso che al momento ci sta che sono così in fin dei conti ancora manco un mese è passato..penso ci vorrà un po’ di tempo…poi penso perché è successo a me?! Cioè quando ho iniziato a cercare una gravidanza a settembre non pensavo mai potesse capitare una cosa di questa..nemmeno sapevo cos era!!
    Ora ovviamente sono entrata in un altra ottica, se all inizio ero tranquilla nel cercare una gravidanza, adesso al momento sono solo spaventata!
    Ma comunque spero e so, in fondo, che con il tempo tutto si sistemerà e anche noi avremo il nostro arcobaleno 🍀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo essere forti e cercare di superare le paure vivere piano piano giorno per giorno e che sia una conquista
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione la paura è tanta...fai tutti i controlli che vuoi fare così ti tranquilliz poco poco...purtroppo se ci soffermiamo a pensare a tante cose e a tanti rischi posso dirti che non faremo più figli...alcune volte penso che l innocenza follia che c era all inizio della ricerca o della prima gravidanza tra virgolette è passata x qnt mi riguarda ...adesso c è più responsabilità più consapevolezza dei pro e dei contro ...prima ero diversa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho avuto per 3 giorni consecutivi mal di testa forte proprio nei giorni di ovulazione penso . Anche da me queste temperature odiose ieri freddo, oggi troppo caldo.
    Io al momento prendo solo come sempre l acido folico prefolic. Però volevo aggiungere qualcosa, ma ancora non sono seguita da nessuno quindi sono più confusa che altro
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si sì certe volte appunto penso a ciò che hai detto tu che comunque ho l altra tuba, che la possibilità c è... Ma adesso ho talmente tanta paura che possa ricapitare che mi blocco anche a riprovarci..ovviamente adesso voglio fare tutti i controlli possibili, tamponi ecc ecc e speriamo davvero ti avere un positivo al più presto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dei giorni di mal di testa forte poi con qst temperatura un giorno caldo un giorno freddo...non riuscivo a capire se fosse raffreddore o fastidio per il ciclo...adesso è molto abbondante e fastidioso...sto prendendo il multicentrum premamma giusto per compensare qualche carenza vitamine ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene cerca di staccare un pochino...sicuramente se riflettendo pensi d avere avuto qualche infezione probabilmente sarà stato in quel periodo...cmq non ti fasciare tanto la testa grazie a Dio hai l altra tuba ...si rimane incinta cmq ...c è chi nasce con una sola tuba e se non funziona bene o si hanno dei problemi del genere le soluzioni sono altre...perciò guarda un pochino il lato buono che ne hai 1 funzionante e farà se Dio vuole il suo lavoro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ...io tutto ok è arrivato il ciclo dopo 32pm e'bello abbondante
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa…ma così così..a volte mi soffermo a pensare,a leggere su internet…ho letto che comunque infezioni come la clamidia o la gonorrea posso comportare le gravidanze extrauterina e pensando e ripensando ho pensato che io a novembre scorso ho avuto in effetti sintomi strani perdite strane mai avute e altri fastidì vari..ma non ho mai fatto tamponi. Poi è passato solo. Ma molto probabilmente era qualche infezione di quella. E la cosa che non mi sono fatta controllare ai tempi mi fa sentire “in colpa”.
    Poi ci sono momenti che sono più tranquilla, anche se ancora diciamo che non sono tornata alla normalità…credo che qualche giorno fa sono stata in ovulazione perché ho avuto fitte e perdite. Adesso aspetto il ciclo che arrivi, devo fare anche un controllo..ma non riesco nemmeno a contattare il dottore che mi ha operato per avere qualche informazione in più 🤦🏼‍♀️ settimana prossima farò un viaggio fuori spero di tranquillizzarmi
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria come stai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tocca sopportarli altrimenti me lo blocca il flusso
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quindi comunque devi soffrire con i dolori? No io per fortuna solitamente prendevo una oky e mi calmavano subito..con la Tachipirina nn ho mai provato
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè è sempre un ciclo dopo un aborto quindi possibilmente sarà un po’ diverso..mah vedremo..stamattina anche io pensavo che ne abbiamo 28 oggi e nei mesi scorsi come ora stavo aspettando il ciclo che arrivava 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolori per il ciclo sono incentivati dall utero retroverso...io per esempio non posso prendere farmaci quindi Tachipirina ecc perché mi bloccano il flusso lo diminuiscono intensità
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma onestamente adesso non ho sintomi ...chissà se arrivano senza sintomi o con sintomi non ho idea ...ero convinta stess arrivando giorni fa...adesso non ho sintomi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a 27pm ..
    Perciò tra domani e dopodomani dovrebbero arrivare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo si sono abbastanza dolorosi, purtroppo, ma per fortuna abbastanza gestibili con la Tachipirina. Dai tieni duro 💪 andrà tutto bene ....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho sentito dire che i dolori di ciclo saranno parecchio forti purtroppo 😩 io di mio li avevo sopportabili anche se solitamente andavo di bustina per farli calmare.
    Vedremo come andrà..speriamo bene 😔🍀grazie 💓
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara è proprio così.... Tra circa 30/40 giorni arriverà il ciclo. Stai tranquilla che tutto andrà bene... E quando hai dolori insopportabili vai di Tachipirina... Io i primi giorni soffrivo come una bestia poi per fortuna il ginecologo mi disse che poteva andare bene per calmare i dolori.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa..possibilmente ti verrà tra qualche giorno come i mesi passati…certo anche tu ancora sei in confusione

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi comunque sicuramente le perdite che ho avuto 3 giorni dopo k intervento, saranno state appunto dovute all intervento e non era ciclo normale.
    Ora dovrei aspettare un 40 giorni per il nuovo ciclo
    Madonna che confusione speriamo si sistema tutto in fretta

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria sicuramente 40 giorni...cmq pensa che a me deve ancora venire il ciclo dopo l aborto spontaneo ero convinta fosse arrivato oggi per il disturbo che avevo invece ancora niente
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, il capoparto è il ciclo che ti verrà dopo le perdite o cmq il sangue perso dopo l'intervento. Di solito arriva tra i 30 e i 40 giorni dopo l'intervento o il parto... questo è il mio calendario come puoi vedere a me hanno tolto il catetere il 14 e io il 15 ho iniziato a sanguinare e quello rosso è il ciclo che ho avuto immediatamente dopo l'intervento.Gravidanza extrauterina 2
    Questa è agosto è come puoi contare il ciclo capoparto è arrivato esattamente a 40 giorni. Gravidanza extrauterina 3

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona grazie per la risposta…ok infatti anche a me hanno detto un 40 giorni circa.
    Ma per capoparto che intendi? Perché nn me l hanno spiegato
    Io dopo 3 giorni dall intervento ho avuto perdite di sangue per 2 giorni che poi sono andate a diventare sempre meno..durati 5 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione