Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2019 Torino

Gravidanza, il lavoro mi blocca

Alexia, il 16 Febbraio 2020 alle 19:46 Pubblicato in Future mamme 0 5
(Topic lungo)
Buonasera ragazze, vi espongo il mio problema, che probabilmente vi porterà a pensare che sono pazza 🙃 ho 29 anni e abito a Torino, sono sposata dal 22 giugno 2019, dopo anni di frequentazione con mio marito. Ora tutti si aspettano che ci decidiamo ad allargare la famiglia (soprattutto mia mamma). Mio marito avrebbe già voluto smettere di usare precauzioni subito dopo il matrimonio, ma io non ho voluto perché x motivi lavorativi abbiamo fatto il viaggio di nozze solo un mese fa e non avrei voluto partire incinta, andando nel Sud America 🤰 ora che tutto è sistemato e potremmo iniziare la ricerca, il mio principale blocco rimane il lavoro!
Sono impiegata a tempo indeterminato in un’azienda a conduzione famigliare dove siamo una decina di impiegati. Mi trovo molto bene con tutti, ma con il titolare, a cui dò del lei, ho un rapporto poco confidenziale. Anche lui lavora in azienda. Nel caso in cui rimanessi incinta avrei seri problemi a comunicarglielo, essendo purtroppo molto riservata e sarei molto imbarazzata. (X comunicare il matrimonio non ho dormito x una settimana dall’ansia). Ho l’enorme timore di creare disguidi. 😞 ditemi che non sono la sola 😭😭😭

5 Risposte

Ultime attività da Annaclara, il 16 Febbraio 2020 alle 21:46
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! La gravidanza non è invalidante e potresti andare fino all’8 mese avanzato! E se la cosa ti dà ansia puoi dire che, salvo complicanze, inizierai appena possibile lavoro.
    Capisco benissimo la tua ansia ma non possiamo provarci di ciò che è naturale per le nostre paure!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io direi di non farti problemi o farti prendere dall'ansia. Se è una cosa che desiderate ti consiglio di iniziare a provarci, anche perché non è proprio scontato che arrivi al primo tentativo. Te lo dico perché io e mio marito ci proviamo da un anno e mezzo.

P.s. Anche io vivo a Torino.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexia, la maternità è un nostro diritto e non devi sentirti a disagio per questo. Il tuo titalare questo lo sà bene, come probabilmente si aspetterà la tua maternità. Ovviamente ogni maternità crea "disguidi". Anche se ci viene pagata dall'inps (quindi economocamente il titolare non ci rimette) è ovvio che un sostituto non sarà alla tua altezza che lavori lì da anni. Io tengo molto al mio lavoro, sono una di quelle persone che non chiede mai malattia o permessi, le ferie le ho sempre prese in periodi "morti", molte volte ci ho rinunciato o ho rimandato e non ho mai fatto più di 2 settimane in un anno, faccio molti straordinari non retribuiti e sono sempre disponobile. Tra l'altro lavoro per un'anzienda che a 22mila dipendenti (quindi io sono semplicemente un numero!). Questo per dirti che non sono una dipendente che non si interessa alla propria azienda...ma in questo caso l'ho fatto. La maternità è un momento importante e l'abbiamo affrontata quando ci siamo sentiti pronti, non quando per l'azienda era il momento adatto..perchè non esisterà mai se pensi a quello! Devi essere pronta tu e tuo marito. Il resto lo gestirete dopo.
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me la scorsa settimana quando ho comunicato che aspettavo un bambino! be si sono commossi tutti, anche le persone a cui davo del lei.. baci e abbracci! erano tutti felicissimi! e io mi sono preoccupata per una settimana!!!!! inutilmente. A volte sono proprio queste persone a stupirci! non fasciarti la testa prima di romperla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alexia, calcola che ogni datore di lavoro mette in conto una possibile gravidanza delle proprie dipendenti, non sarai ne la prima né l’ultima. La maternità è un nostro sacrosanto diritto ed é giusto usufruirne quando è il momento. Figurati che io ho perso il lavoro durante la maternità e quando ho ricominciato a fare colloqui la prima cosa che mettevo in chiaro è che avrei voluto usufruire delle ore di allattamento previste per legge e così è stato, ora la mia bimba ha 8 mesi e io ho ricominciato a lavorare un mese fa in ufficio e fino a giugno usufruirò dell’allattamento. Io tengo molto al lavoro e alla mia indipendenza economica ma sono dell’idea che la famiglia venga prima di tutto (si lavora per vivere non il contrario!) ed è giusto che questi diritti vengano rispettati! Devi solo capire se è questo che ti blocca o c è dell’altro! (Ah anche io sono di Torino!!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione