Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia

Gravidanza/ neonati ed igiene in casa

Lisa, il 24 Agosto 2019 alle 05:57

Pubblicato in Future mamme 74

Buongiorno a tutte, Io sono alla 14a settimana di una gravidanza molto sudata. Fin qui tutto bene se non che non vedo mia suocera da prima che rimanessi incinta ossia aprile. Non per una questione di distanza perché è 1 h di macchina ma perché sono molto restia ad andare a casa sua perché ha un...
Buongiorno a tutte,
Io sono alla 14a settimana di una gravidanza molto sudata. Fin qui tutto bene se non che non vedo mia suocera da prima che rimanessi incinta ossia aprile. Non per una questione di distanza perché è 1 h di macchina ma perché sono molto restia ad andare a casa sua perché ha un gatto al quale è permesso fare tutto. So bene anche io che contrarre la toxoplasmosi dal gatto è una eventualità piuttosto remota, io la metto più su una questione di igiene : a me dà profondamente fastidio questo gatto che sale sulla tavola mentre mangiamo, una volta la coda struscio’ sul vassoio dei biscotti, salta sui fornelli , nei lavandini e nel bidet!!! Una volta che passai la notte lì mi misi a frugare nell armadietto per cercare la candeggina per pulire i sanitari pieni di pelo dell animale. Secondo me questa cosa non è tollerabile e la tollererò molto meno una volta nato il bimbo. Ho provato a parlarne con mio marito ed ha detto che le parlerà anche se non mi sembrava fermo è deciso come lo sono io. So già come andrà a finire: dirà che sono esagerata , ansiosa .. stesse motivazioni per le quali secondo lei non rimanevo incinta. Voi riuscireste a tollerare tutto ció?

74 Risposte

• C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, ma cosa somo le mazzate in senso buono? 🤔🤔🤔

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cara!!,gli animali sono bellissimi e i bimbi non devono avere mai paura.. io ho un nipote che ha il terrore dei cani perché è il padre che ha paura e l ha trasmesso al figlio.. mia cognata poi gli animali non gli paicciiono proprio..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male!!!
    Considera che anch'io sono recettiva e ho sempre vissuto con gatti dalla nascita, addirittura la nostra micia mi vegliava e se si avvicinava alla culla qualcuno che non era della cerchia "genitori-nonni", soffiava e cercava di graffiare il malcapitato!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo tranquilla, il gatto resta li dov'è ci mancherebbe😂.. ho scritto così per darvi l'idea di quanto sia paranoico mio marito.. adesso però ha capito che la toxo è poi semplice contrarla dagli alimenti che dal gatto
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non riuscivo a leggere il messaggio per intero
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria , forse ti stai sbagliando.. mio marito non ha detto questo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro con tutto il cuore che tuo marito non possa mettere becco sul gatto che vive a casa di tua madre.
    È folle che lo voglia "far sparire", mi fa venire i brividi solo a leggere queste parole...
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’ accordo con te !!
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che a casa sua lei fa ciò che vuole...ma io piuttosto mia figlia no la porterei mai li. Direi a mia suocera di venurmi a trovare, e se ha da ridire le spiegherei le motivazioni cercando il modo più carino possibile. Ma non entrerei mai in quella casa....o dovrei munirmi di guanti disintettante per pulire dove starebbe la bambina
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente ognuno in casa propria fa come vuole... non si può certo andar a dettar legge a casa della suocera... perché non hai mai fatto presente la tua opinione anche prima della gravidanza? magari capirebbero e quando vai tu cercherebbero di far più attenzione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe, almeno avete la lontananza e gli impegni come scusa per vederla il meno possibile,.poi tuo marito può andare a trovarla da solo in caso xké tu o sarai stanca x la gravidanza o avrai da fare col bambino
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Abitudini!!! Nessuno le imporrà di cambiarle ma poi non si deve lamentare se non vede noi e il nipote visto che neanche guida la macchina e noi non possiamo fare 200 km per andarla a prendere e riportarla ogni volta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi abbiamo due gatti e la lettiera la faccio io da inizio gravidanza, ma mio marito non potrebbe comunque perché è allergico. Però i miei gatti sono sempre in casa e ovviamente sono educati per non salire su tavoli e fornelli, anche se capita che vadano nei sanitari per bere. Ovviamente ogni gatto e ogni padrone hanno le proprie abitudini, ma capisco e condivido che non sia bello averlo sul tavolo quando mangiate, almeno per quello potrebbe chiudere la porta per il tempo che siete lì, ma come ti hanno detto casa sua abitudini sue...puoi fare ben poco e piuttosto evita di frequentare la casa se non ti trovi a tuo agio, ma non insistere più di tanto, poi se ci tiene sarà lei a cercare di venirti incontro
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti da fastidio il gatto che sta a casa di tia suocera non andare li.... non puoi pretendere che cambi abitudini lei o il gatto...se la casa e sua.
    cmq...no,non mi darebbe fastidio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, noi abbiamo due gatti però quando mio marito da loro da mangiare o pulisce la cassetta, usa i guanti e/o si lava le mani, questo da quando ero incinta e adesso che il bimbo ha quasi un anno ha mantenuto l'abitudine. Mia suocera invece, quando andammo a cena a casa sua e mio figlio aveva due settimane, dopo aver toccato il pavimento sul quale si cammina con le scarpe e lei non pulisce mai, diede successivamente il cibo al cane e al gatto e poi prese mio figlio in braccio, toccandogli le manine e il viso. Io ho subito usato il suo lavandino per lavarlo e ho preteso che lei si lavasse le mani. Per fortuna io tenevo sempre una tutina,un body , pannolini, salviette , asciugamano e detergente baby , nella sua borsa del cambio in quanto fin dai suoi 5 giorni ero sempre fuori casa per vari impegni quindi nel caso facesse la cacca tanto liquida da sporcare anche body e tutina, usavo il bagno per lavarlo e poi lo cambiavo. Quando ero incinta invece, sempre a cena da lei, mi trovai due peli di gatto nel mio piatto. A prescindere che sia una paranoia o meno, sono dell'idea che se ad una mamma o futura mamma fa stare meglio una certa igiene, vada rispettata
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...io non ho animali anche se mi piacciono molto. Qui il problema non è solo la toxo ma l'igiene in generale! In luoghi come la cucina e il bagno bisogna maggiormente fare pulizia e attenzione soprattutto quando ci sono bambini e donne in gravidanza. Io so di essere esagerata ma in famiglia di mio marito,da mia mamma e le mie amiche sono stata molto chiara e per fortuna mi capiscono e mi assecondano (anche quando esagero😅). Se non siamo immuni alla toxo o ad altre cose perché rischiare proprio in questo momento così delicato della nostra vita?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scarsa igiene a casa di tua suocera è un problema indipendentemente dal fatto che tu sia incinta 😁
    Starei molto serena e la inviterei a casa mia, ma lo avrei fatto già da prima...!
    Nessun bisogno invece secondo me di interrompere i rapporti: a casa sua lei fa quel che vuole, basta che nessuno, nemmeno tuo marito, ti obblighi ad andarci!
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che sei un po esagerata come fai a voler cambiare le abitudini di una donna formata da tempo e poi poverini ma perche mettete sempre i vostri mariti in mezzo e a te che danno fastidio queste cose devi parlargli tu... Ma poi mica e un obbligo andare da lei rimani a casa tua
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Purtroppo certe brutte abitudini sono dure a morire 😣
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai quel gatto ha 17 anni .. la vedo dura a togliergli le abitudini .. basterebbe chiudere il bagno e cucina .. sarebbe già un passo avanti 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gatti amano il bagno, soprattutto d estate.. bastano un pò di mazzate ( in senso buonl) è non ci va più
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No farlo sparire no .. povero.. basta educarlo e pulire casa!!! Una volta dormiva dentro il lavandino 😩
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io e il mio gatto siamo sempre insieme però quando il gatto non è tuo e non c'è igiene in casa ti fa un po senso...io gioco solo col mio di gatto...gli altri no
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è poi drastico: lo vuole far sparire☹
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si su questo concordo, se vuoi gli animali cmq devi prendertene cura, in primis insegnando al gatto a non saltare dappertutto, e fidati imparano, e poi a mantenere pulito. Cmq se tuo marito glielo spiega è bene, sennò è meglio che te ne stai a casa tua.. forse vedendo che non ci vai si decide a dirlo alla madre..
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Elisa , sono d accordo! Infatti come dicevo è prevalentemente una questione di igiene visto che questo gatto è senza regole.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze, ma la toxo dal gatto la si prende solo se "metti in bocca le sue feci" (non sono oarole mie, da di piu di un veterinario e piu di un ginecologo cbe ho incontrato nei miei 9 mesi di gravidanza).
    Io ho oassati 9 mesi col mio gatto e non perché ero incinta mi sono tirata indietro nell'accarezzaelo o condividere il divano... Credetemi, é momto piu facile contrarre la toxo dagli alimenti che dal gatto!!!!
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiara , io non dico di darlo via ma di non farlo salire a tavola quando ci sono io , di non farlo entrare nel bagno, di pulire casa prima che arrivi...ma queste cose gliele deve dire il figlio non di certo io. Ma poi posso dire ad una donna di 70anni di lavarsi le mani prima di cucinare ?!! Scherziamo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre anche ha u gatto: in questo caso è mio marito che mi ossessiona sul fatto che adesso sono incinta, quindi meno vado da mia madre meglio è, proprio perché c'è il gatto.. ovviamente sono risultata negativa alla toxo, io che sono cresciuta sempre con i gatti, ho cambiato lettiera ma niente sono negativa.
    Già sta pensando di farlo sparire prima che nasce il piccolo, ma il mio gatto è molto educato, sta sempre su una sedia, immobile l, ha 9 anni sterilizzato e vaccinato. Certo è che i peli volano, per quanto puoi pulire, ma mi smebra assurdo doversi togliete un animaletto per questa cosa .. con le dovute accortezze, si può convivere
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena , era questo il punto. Se una nonna preferisce mantenere le sue abitudini malsane o incompatibili con la serenità e la salute di una donna incinta ed un bambino, allora preferisce se stessa a noi! Mio marito deve ancora parlarle anche se sono del parere che certe cose non dovrebbero essere spiegate in quanto regole igieniche di base. Ad ogni modo se lui dovesse parlarle e lei dovesse continuare a dire che sono esagerata ed ansiosa come ha già fatto quando non riuscivamo a concepire , io mi allontanerò perché non mi rimane scelta.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...non per i gatti ma per il fumo! Vedo mia suocera 2 volte l'anno e l'ultima volta ho preferito affittare una casa per una settimana al posto di dormire a casa sua per la puzza estrema di fumo! Mi da la nausea ora che sono incinta e in più non voglio sottoporre mio figlio di 3 anni a costante fumo passivo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gatto che adoro e non sono immune ala toxoplasmosi. Vive in casa e non esce mai ed è vaccinato e sano. Appena ho scoperto di essere incinta ho fatto subito gli esami per vedere se ero immune alla toxo. Sfortunatamente non lo sono. La ginecologa mi ha raccomandato di stare attenta e indossare i guanti se non posso fare a meno di pulirgli la lettera. Per il resto mi ha detto di stare tranquilla. Quando nascerà mio figlio/a sarò contenta che possa avere fin da subito un amico a 4 zampe. Con tutto lo smog e l'inquinamento che ci sono in giro non sarà certo un gatto a fargli male. Ovviamente è pulito e curato e lo spazzoliamo quotidianamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione