Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia

Gravidanza/ neonati ed igiene in casa

Lisa, il 24 Agosto 2019 alle 05:57

Pubblicato in Future mamme 74

Buongiorno a tutte, Io sono alla 14a settimana di una gravidanza molto sudata. Fin qui tutto bene se non che non vedo mia suocera da prima che rimanessi incinta ossia aprile. Non per una questione di distanza perché è 1 h di macchina ma perché sono molto restia ad andare a casa sua perché ha un...
Buongiorno a tutte,
Io sono alla 14a settimana di una gravidanza molto sudata. Fin qui tutto bene se non che non vedo mia suocera da prima che rimanessi incinta ossia aprile. Non per una questione di distanza perché è 1 h di macchina ma perché sono molto restia ad andare a casa sua perché ha un gatto al quale è permesso fare tutto. So bene anche io che contrarre la toxoplasmosi dal gatto è una eventualità piuttosto remota, io la metto più su una questione di igiene : a me dà profondamente fastidio questo gatto che sale sulla tavola mentre mangiamo, una volta la coda struscio’ sul vassoio dei biscotti, salta sui fornelli , nei lavandini e nel bidet!!! Una volta che passai la notte lì mi misi a frugare nell armadietto per cercare la candeggina per pulire i sanitari pieni di pelo dell animale. Secondo me questa cosa non è tollerabile e la tollererò molto meno una volta nato il bimbo. Ho provato a parlarne con mio marito ed ha detto che le parlerà anche se non mi sembrava fermo è deciso come lo sono io. So già come andrà a finire: dirà che sono esagerata , ansiosa .. stesse motivazioni per le quali secondo lei non rimanevo incinta. Voi riuscireste a tollerare tutto ció?

74 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei lo hanno fatto forse perché perché vivono molto lontani e quando andiamo lì è per parecchi giorni.. staremo a vedere 😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa, con la questione del gatto sono completamente d'accordo con te, poi non sono un amante de gatti anzi, quindi su quello non puoi che avere ragione!! Sul rendere la casa a misura di bambino invece non sono d'accordo, nel senso sei tu il genitore la casa del bambino è la vostra ed è quella che deve avere tutto l'occorrente e il necessario!! I tuoi sono stati carini a comprare tutte quelle cose, magari per far stare più comodi i genitori di tua nipote, ma io a mia madre non chiederò mai di comprare un lettino quando magari ci passerà solo un po' di ore qualche pomeriggio a settimana 🤣 le soluzioni si trovano, il latte lo scaldi con la pentola ecc. Quindi non credo che il non comprare sia riconducibile a mene freghiamo per questo bambino/a!
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei affatto esagerata anch'io al posto tuo avrei fatto la stessa cosa... Pazienza se proprio ci tiene verrà lei a farvi visita.!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più non ha neanche il condizionatore a casa e so che L estate il termostato segna anche 34 gradi. Me lo ha detto mio marito che ha passato una notte lì completante insonne ... non le mancano assolutamente i soldi per istallarne uno!!! Per farvi capire la differenza: a casa dei miei prima che mia nipote nascesse avevano già comprato un lettino , scalabiberon, pannolini da lasciare lì , giocattoli, ecc...
    Io sono del parere che se non fai una casa a misura di bambino, non la rendi pulita e vivibile puoi dire tutte le frasi sdolcinate del mondo ma fondamentalmente vuol dire che non ci tiene davvero...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tua suocera si è offesa ? La mia al momento quando la sento mi dice sempre vi aspetto ... quindi non so se avrà capito!!! Comunque spetta al figlio , mio marito parlarle , non posso farlo di certo io.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mia suocera ha un gatto che va ovunque. Quindi quando ero a casa sua mi lavavo le mani, mettevo sul divano un qualcosa di pulito sul divano, e mi ci sedevo sopra. Non ho toccato né la lettiera né il cibo del gatto tutto il tempo. Tuttavia nella casa si vedono proprio delle palle di pelo viaggiare nell aria. Non posso permettere a mia figlia di respirare o ingerire palle di pelo di gatto. Io ora ho una piccola bambina e no, non andrà a casa della nonna. E la nonna che viene da noi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono i gatti che salgono sulla cucina e te lo dice una che ha un gatto.il mio è veramente educato non sale su nulla solo sul divano ma ha una sua copertina e poi il bagno lo chiudo non voglio proprio che ci entra sopratutto ora che sono incinta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono incinta di 30 settimane ed ho due gatti in casa e secondo me non sei assolutamente esagerata.
    Entrambi i gatti vivono in casa ma non hanno assolutamente il permesso di salire sui sanitari e su tutto ciò che riguarda la cucina tavola compresa.
    Ma questo anche prima di prendermi incinta,ok che sono puliti e che comunque non escono ma dal punto di vista igienico a me non va ☺
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma...e già sono fissata con l igiene. Mi da fastidio quando la gente si mette a tavola senza lavare le mani x dirti.... quando sarò incinta mangerò solo a casa Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da amante degli animali ti dico: NO! Ti spiego, noi abbiamo un cane e io sono abbastanza fissata con la pulizia e il problema principale del cane è che perde peli, io piuttosto passo l’aspirapolvere tre volte al giorno ma in casa mia non devo vedere un pelo e pulisco le zampe al cane tutte le volte che scende. Ho una mia cara amica che è allergica al pelo di cane e viene tranquillamente a casa mia senza prendere antistaminici perché essendo pulita non le provoca fastidio! In più ho una bambina di due mesi, ora non ancora ma quando inizierà a gattonare sono sicura che non lo farà in mezzo ai peli di cane! Poi ovvio, qualche pelucchio sui vestiti lo trovo ma mi sembra normale! A volte vado a casa di gente che ha animali (cani o gatti) e che non pulisce bene e me ne andrei alla svelta (colpa del padrone ovviamente, non dell’animale poverino!)... il gatto sulla tavola mentre si mangia no dai! Fai benissimo in questo momento, non solo per la toxo (che è veramente difficile prendere!), ma proprio per una questione di igiene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione