Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia

Gravidanza/ neonati ed igiene in casa

Lisa, il 24 Agosto 2019 alle 05:57 Pubblicato in Future mamme 0 74
Buongiorno a tutte,
Io sono alla 14a settimana di una gravidanza molto sudata. Fin qui tutto bene se non che non vedo mia suocera da prima che rimanessi incinta ossia aprile. Non per una questione di distanza perché è 1 h di macchina ma perché sono molto restia ad andare a casa sua perché ha un gatto al quale è permesso fare tutto. So bene anche io che contrarre la toxoplasmosi dal gatto è una eventualità piuttosto remota, io la metto più su una questione di igiene : a me dà profondamente fastidio questo gatto che sale sulla tavola mentre mangiamo, una volta la coda struscio’ sul vassoio dei biscotti, salta sui fornelli , nei lavandini e nel bidet!!! Una volta che passai la notte lì mi misi a frugare nell armadietto per cercare la candeggina per pulire i sanitari pieni di pelo dell animale. Secondo me questa cosa non è tollerabile e la tollererò molto meno una volta nato il bimbo. Ho provato a parlarne con mio marito ed ha detto che le parlerà anche se non mi sembrava fermo è deciso come lo sono io. So già come andrà a finire: dirà che sono esagerata , ansiosa .. stesse motivazioni per le quali secondo lei non rimanevo incinta. Voi riuscireste a tollerare tutto ció?

74 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Agosto 2019 alle 23:52
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pelo di gatto pure nel polpettone 😂😂😂


    Scherzi a parte, l igiene è importante, ma tu mi sembri veramente ossessionata da sto gatto, e soprattutto da tua suocera! Relax!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu per loro sarai sempre esagerata e tutto, ma sentire dire che il gatto salta sul tavolo oppure sui fornelli e poi ci devo portare a mangiare mio figlio, o devi mangiarci tu adesso anche no!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a chi lo dici... 😅 ho provato mezza volta a dirgli qualcosa e si è offeso da matti... Ma noi siamo più furbe 😅😅😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Cristina , la cosa che mi fa un po’ rabbia è che io sono una persona obiettiva e quando sbagliano i miei non esito a riprenderli. Però loro sono uomini e certe cose o non le sanno o ci fanno meno caso Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mia suocera non è molto pulita ma per rispetto a mio marito non gli ho mai detto niente... Ovvio che la bambina non la metto mai sul divano o appoggiata dovunque... Con molta nonchalant la lascio solo nel passeggino e ci sto il meno possibile... Poi a casa la lavo e la cambio... Non la metto sotto una campana di vetro perché comunque i bambini devono farsi gli anticorpi e anche troppa pulizia non va bene ma capisco il tuo punto di vista... Spesso mi sono trovata in difficoltà anche quando vogliono prenderla in braccio ma non è giusto privarli della loro nipote... Fai in modo di evitare il più possibile ma non mettere in difficoltà tuo marito.... Potrebbe offendersi.... Sono pur sempre i suoi genitori....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non parlo di toxoplasmosi ma di igiene. Si mia suocera è tutta apparenza ed esteriorità! Profumi , creme , piega due volte alla settimana ma in casa è sporca. Una volta L ho vista fare il polpettone e per asciugarlo ha utilizzato uno strofinaccio unto e con pelo di gatto. Se tu gradisci mi spiace ma io non ci riesco. E se lei non riesce a fare a casa quello che di solito fa per la sua persone eviterò di andarci .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai descrivendo tua suocera come una sporcacciona 😅😅😅 inoltre invitare qualcuno a casa propria non implica cambiare le proprie abitudini per l’altro o cacciare tutto fuori per ricevere te. Anche perché le paure che hai sono esagerate e qualsiasi medico te lo direbbe, a meno che metti le cacchine degli animali in bocca cosa che non credo tu faccia come non lo fa nessuno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, ognuno fa come vuole ma se fai un invito devi cercare di tener presente le esigenze e il benessere altrui, questo accade ovviamente se si è una persona accogliente ed empatica. Condivido L utilità della pet therapy non c entra nulla con L igiene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 Ma io credo che sicuramente ci voglia igiene senza dubbio la gli eccessi no!!!! Gli animali non so oggetti da tenere solo quando non si ha di meglio! Sono parte della famiglia!! Se vengono utilizzati anche per pet terapy un motivo ci sarà! Quindi onestamente non condivido! Specie se poi è anche di un’altra persona e magari vai a casa sua una volta ogni 10 giorni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi lavarlo direttamente tu allora 😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa!! Io non amo proprio gli animali, li rispetto e rispetto chi li ha (a detta di tutti sono come figli o quasi ...) ma io proprio non riesco ad andare a casa di queste persone a mangiare .. dormire.. ecc e penso che in parte sia un limite. Mi fa senso anche vedere mezzo pelo .. vederli camminare poi in zona tavola / lavello e via dicendo.. oddio no! Quindi ti capisco. Anche io non andrei , non so se è l’atteggiamento giusto ma se non mi va non mi va .... , diciamo che ognuno ha i suoi limiti e il nostro è questo 😆preferisco stare alla larga .. dei cani poi ho paura (sono stata assalita da piccola ), i gatti non mi hanno mai trasmesso nulla. Fossi in te non mi farei problemi , non andrei e basta se non per un pomeriggio.. senon ti piace non puoi forzarti, sarà anche sbagliato come scrivono in molte , ma non forzati a fare qualcosa che proprio non ti va giù !
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è questione di abitudine, io sono cresciuta con cani e gatti ed i peli in giro sono sempre stati parte del "pacchetto", non so come spiegare, cioè capita di trovare peli nel lavandino o nel bidet, sciacquo e per me è a posto così. Capisco che invece per chi non è abituato possa "fare effetto", l'unico consiglio che mi sentirei di darti è a questo punto di evitare di andarci e se tua suocera ti chiede perché potrai dirle che ti dà fastidio il pelo del gatto. Magari non le sembrerà un buon motivo e magari nascerà una discussione, o viceversa quando saprà che per te è un problema ci metterà più attenzione, non puoi saperlo in anticipo. Mi permetto solo di farti notarr che un animale che vive in casa non sarà portatore di chissà che malattia, e che la candeggina in ogni caso sbianca ma non disinfetta. Detto ciò, se a te dà fastidio dá fastidio, questo non è opinabile.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza 😘
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una suocera malata di Alzahimer,non tanto pulita,ne igiene personale e ne tantomeno per la casa,in realtà nemmeno prima era il massimo della pulizia...tipo per non sprecare i bicchieri di plastica li risciacquava sotto all’acqua corrente,li faceva sgocciolare e se dovevi bere ti dava un bicchiere già usato..capelli nei piatti...piatti non lavati bene insomma un’indecenza unica...forse erano già insegni della malattia chissà ma fatto sta che in 7 anni di fidanzamento avevo imparato a portarmi le bottigliette d’acqua,a rifiutare il caffè e la domenica a pranzo solo quando c’era la figlia perché cucinava lei e si utilizzavano le cose di plastica nuove e non riciclate.il sabato a volte nell’ultimo anno di fidanzamento per risparmiare qualcosa cenavamo a casa sua ma comprando le pizze d’asporto.Il bagno poi🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Menomale che c’è ne erano due:il suo e l’altro di mio marito che puliva da solo,ovviamente usavo quello,altrimenti nemmeno la pipì avrei fatto...e menomale che mia suocera non ha mai avuto animali altrimenti non so cosa ne sarebbe uscito fuori...quindi ti capisco bene Lisa a maggior ragione nel tuo stato.Parlane con tuo marito chiaramente e se non te la senti evita di andare magari potresti invitare tua suocera a casa tua non penso che si porti dietro il gatto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio il bidet perché essendo quasi 200 km da casa nostra dobbiamo per forza rimanere a dormire 😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non faccio il bidet a casa di mia suocera, per quanto riguarda la tavola basta parlarne 😊 potrebbe chiedere visto il momento delicato di chiudere durante il pranzo il gatto in camera .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gatto, sono entrata oggi nel 5 mese... Lei è libera di venire a dormire con noi sul letto ( però poi la mattina sbatto bene le lenzuola e le cambio 2/3 volte a settimana ), può star sul divano ma non tollero che stia a contatto con il cibo! Nonostante lei non sale sulla cucina, io uso sempre il napisan prima di cucinare! E , visto che perde peli, passo l'aspirapolvere minimo 2 volte al giorno! Se si vuol avere un animale, bisogna prendersene cura! Se a te da fastidio ( anche a me darebbe fastidio... e io mi farei ammazzare per il mio gatto eh!) non andarci... tanto non serve parlarci se è stata abituata così, se vuole essere partecipe della gravidanza, venisse lei a casa tua!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Loredana!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo mia suocera vive a 130 km di distanza e non guida .. i mezzi sono mal collegati e di certo non posso andare ogni volta io a prenderla e riportarla
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho semplicemente detto il mio parere...che poi vogliate lavarvi i denti e mangiare magari qualche pelo di gatto oppure leccare il sedere di un gatto (frase citata scritta in basso) fate pure...ma il Rispetto viene prima di tutto...sia verso gli altri che verso se stessi...un bacio a tutte
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente!! Poi queste persone sono poi le stesse che quando al bambino cadrà il ciuccio glielo rimettono in bocca dicendo "sono tutti anticorpi" 😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se un gatto vive in casa non ha la toxo....è piu facile prenderla mangiando qualcosa di sporco che leccando il sedere di un gatto.
    e poi la casa è della suocera....se a lei non va bene uno non ci va....
    i miei gatti sul tavolo non ci stanno....ma da mia madre si....non mi permetterei mai di dettare regole a qualcuno.e poi smettiamo di essere schizzinosi....manvo fosse un animale che vive nelle fogne
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che la toxo sia frequente lo so benissimo, io l ho presa e per fortuna non in gravidanza! Sono d accordo che i gatti, come tutte gli altri animali domestici debbano essere tenuti lontano dagli alimenti, ma se il gatto della suocera salti sui lavandini sinceramente non ci vedo nulla di male, mi sembra un po' pazzamente paranoico andare a cercare la candeggina per sterilizzare i sanitari! Se la signorina si lava le mani dopo i suoi bisogni può stare tranquilla. Ma più che altro inviti lei la suocera a casa loro così evita tutti sti problemi e non obbliga nessuno a cambiare abitudini in casa propria.
    Immagino solo se fosse stato il contrario dove era la suocera a chiedere a lei di cambiare atteggiamento con il proprio animale 😂😂😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Beh apparentemente no Smiley laugh
    Lei vede casa mia, quindi sa cosa intendo per pulizia Smiley laughMio marito non lo voglio mettere in mezzo, non mi piace usarlo come intermediario. Per ora sono sempre io ad invitarla da me. Per qualunque invito a casa sua il mio piano è : dire No. Fine.
    Ti giuro che davvero nella casa ci sono le palle di pelo che svolazzano in aria Smiley sadCome ci si difende da questo >. <
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con Lisa... il problema non è avere il gatto o il cane ma è come vengono tenuti e cosa gli si permette! Io sono cresciuta in appartamento con il cane ma non si è mai permesso di salire su sedie, divani, letti etc ... poi ogniuno a casa sua fa quello che vuole ma io posso non gradire andare in un posto che non ritengo pulito! E poi questo discorso delle nuore che si fanno odiare... non è solo la nuora che si deve far amare dalla suocera ma anche viceversa!!! Ovviamente sempre nei limiti dell’educazione e del rispetto reciproco!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una gatta, è come una bimba per me, sto provando ad avere un bebè ma per me non cambierà nulla anzi sarà un arricchimento! Smettiamola con questi luoghi comuni e questa ipocondria sugli animali anche perché, se ti informi scoprirai che nulla di quello che pensi è vero
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina, io sono amante degli animali, vegetariana da 12 anni, amo il cane come ogni altra specie ma sinceramente non gradisco i peli sulla tavola o peggio ancora nel piatto come è già capitato o peggio ancora nel Bidet dove dovrei lavarmi ..
    ognuno a casa sua fa come vuole ma poi bisogna anche accettarne le conseguenze.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è mai morto nessuno per i peli di gatto 😂vivo con animali fin da quando ne ho memoria e sto benissimo .. certo che vi fate proprio amare dalle suocere 😬poi vi lamentate che non vi sopportano
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un gatto a mio parere si può impedire per mezza giornata di entrare nel bidet e di salire sulla tavola. Se questo vuol dire essere irrispettosa , alzo le
    Mani! Lo sono 😂
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    Scusami ma non condivido proprio...il gatto sulla tavola,a contatto con il cibo...ma scherziamo?...amo gli animali...ma qst no...non si scherza con la toxo...la toxo sembra qls di così assurdo...invece non è così...e ne parlo perché lo so...è frequente in gravidanza come neppure immaginiamo...e non si scherza...è pericolosa per il piccolo e nn poco...credo che è una questione di rispetto e non è giusto non tutelare una persona incinta...credo proprio che il tuo commento sia fuori luogo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre gli fa brutto, tipo co la scopa ma non è che la picchia..ha 10 anni il mio gatto e sta benissimo..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo che tu voglia cambiare le abitudini di un gatto già anziano, soprattutto se vive in una casa non tua!
    A volte le suocere sono irrispettose, ma anche le nuore non scherzano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione