Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Gravidanza senza sintomi!!

Sara, il 13 Novembre 2023 alle 13:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno, ho paura a dirlo ma oggi dovrei essere a 7 + 2.non ho ancora fatto la prima ecografia, ce l’avrò questo giovedì. Sono reduce da una aborto farmacologico avvenuto a giugno.non ho mai avuto sintomi di gravidanza né in quella precedente né in quella di adesso. l’unica cosa che avevo fino alla scorsa settimana erano dei piccoli crampi etti che mi prendevano a livello dell’utero e delle ovaie e questo mi faceva stare un pochino più tranquilla.dopodiché la scorsa settimana, ho avuto episodi di stitichezza seguiti poi da due giorni di diarrea.passati questi ultimi due giorni Sono spariti i crampi etti, l’unica cosa che continua a sentire e che è cambiata, è il seno che è un pochino ingrossato e a momenti mi fa male. Ho fatto le beta settimana scorsa e avevo come valore 52.000. So che come valore è buono e che in questi giorni potrei rifarle prima della visita e vedere mandamento, ma ho la terribile paura di non vederle crescere data la mia assenza di sintomi .se c’è qualcuna fra voi che ha affrontato una gravidanza senza sintomi o che comunque prima di portare una gravidanza a termine ha avuto una aborto e può essermi di conforto non esiti a commentare grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 20 Novembre 2023 alle 14:32
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora stai serena ❤️ penso che l'importante sia di non alzare pesi o fare troppi sforzi.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. solo di fare ciò che mi sento! Se non ho dolori dice che posso lavorare !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 😍 proprio delle belle notizie! Sono molto contenta per te! Le tue ansie le capisco benissimo, anche io ho avuto paura fino alla fine, ma cerca comunque di essere ottimista e positiva 🍀 per quanto riguarda il lavoro ti ha detto qualcosa la ginecologa?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, la novità è che il mio embrioncino è lungo 1.2 con e il suo cuore batte forte!
    Ho un leggero mancato accollamento della camera ma mi hanno detto che ə molto frequente e con il passare dei giorni la camera cresce e si attacca…
    Per il resto ho le mie solite paranoie e quindi che magari posso aver qualcosa che mi causa l’aborto..Ho sempre paura che vada male, ho paura di essere troppo felice della cosa non so se mi spiego.In più non so che fare con il lavoro, perché faccio la commessa, non sto in piedi 8 ore al giorno però non è nemmeno il lavoro più tranquillo del mondo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, novità? ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere incinta a metà del secondo mese! Era una settimana che ero sempre stanca e con forte nausea e mi è venuto il dubbio.. il primo mese? ZERO. NULLA. E non mi sono risparmiata: 2 tornei di beach volley, 1 festone in cui mi sono ubriacata a bomba e ho fatto scivoli saponati, vaccino covid.. insomma, ho stressato per bene il mio corpo! Eppure.. nulla! Seno uguale, pancia uguale, niente nausea, niente crampi, nulla di nulla! E non ho mai avuto male al seno, mai in 9 mesi, quindi è tutto molto soggettivo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io in realtà sintomi li ho avuti fin da subito ma c’erano giorni che erano molto meno intensi ed anche a me questa cosa spaventava trascorrevo le giornate che mi separavano al controllo successivo conla preoccupazione che si fosse fermata. Posso solo mandarti un grosso abbraccio, incrociare le dita per te e sperare con te che vada tutto bene, purtroppo per la testa che viaggia con brutti pensieri non ho nessuna soluzione 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina grazie mille del tuo supporto!
    Alla fine stamani ho rifatto le beta a distanza di quasi una settimana e da 52.000 sono arrivate a 90.000..
    Non sono raddoppiate e la cos’è mi preoccupa ma il ginecologo ha detto che vanno comunque bene, sono valori alti…Speriamo giovedì che ci sia qualcosa e che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Presente! ho avuto 3 aborti e due gravidanze (una in corso quindi incrocio ancora le dita per scaramanzia!). Ti posso solo dire che i sintomi non li devi proprio calcolare!!! A parte l'ovvio come perdite di sangue che non sono un buon segno ma al momento non pensiamoci proprio dato che non è il tuo caso.

    Con questa gravidanza ho passato almeno i primi due mesi su internet a cercare "sintomi gravidanza affievoliti" "seno meno dolente settimana 8+1" e via dicendo proprio perchè a giorni alterni mi sentivo più o meno incinta.

    Tutto inutile! Addirittura la gravidanza era partita gemellare quindi a rigor di logica i miei sintomi dovevano essere alle stelle invece non è stato così.

    So che le mie parole lasciano il tempo che trovano perchè l'ansia in seguito ad un aborto è tanta e c'è poco da fare ma consolati almeno sapendo che molte, troppe, donne ci passano ed abbiamo tutte gli stessi pensieri e le stesse paure.

    Giovedì è vicino e a 7+x qualcosa vedrai di sicuro. Attenzione, potresti non sentire/vedere il battito se è un paio di giorni indietro ma ci può stare, non farti prendere dal panico.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione