Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Grecia aereo e ansia!

Giulia, il 26 Aprile 2022 alle 18:25 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Buonasera ragazze..
Allora aggiornamento viaggio di nozze..per fine giugno-primi di luglio continua ad attivarci la Grecia.. siamo due fifoni per quanto riguarda l'aereo ma giustamente il mio fidanzato dice che conviene prenderlo..non conviene in nessun campo andare in traghetto...non so ragazze ho preso svariate volte l'aereo fino ad una decina d'anni fa..e poi ora soffro le altezze il vuoto,da attacchi di panico..per qualcuna è così..se prendessimo l'aereo che consiglia mi date per gestire l'ansia e il panico???e per quanto riguarda la metà?creta ci sembra molto bella..cosa mi consigliate?calcolate che staremo una settimanina perché poi ripartiremo a settembre..non ci piace la vita da movida ma nemmeno che non ci sia niente da fare,anzi...se avete altre mene sia greche che non fatemi sapere..grazie mille

35 Risposte

Ultime attività da Freddie, il 4 Luglio 2022 alle 11:18
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    io uguale, avro' preso l'aereo piu' di 100 volte di sicuro nella vita, ma quasi sempre voli abbastanza brevi, max 5 ore, una volta sola 8 ore per andare a N.Y., ma ero stata bene..

    A settembre andremo in Sudafrica ed ho ansia e paura che mi venga attacco di panico.

    Tu l'hai avuto in aereo? Che e' successo? Puoi descrivermi cosa hai provato? A me e' venuto una volta, ma non in areeo, ed ho paura che mi possa succedere Smiley sad

    So che e' una cosa mentale, ma ho paura ...

    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Noi per il viaggio di nozze andremo in sudafrica + seycehelles e anch'io ho un po' di ansia del volo.

    Ci sara' lo scalo a Istanbul, quindi sono piu' tranquilla se c'e' uno scalo in mezzo..

    Ma il bello e´ che nella vita avro' preso l'areo sicuramente piu' di un centinaio di vv, in certi periodi anche 3 vv al mese.

    Solo che viaggi lunghi non ne faccio spesso, ho fatto solo new york nel 2015, di solito i viaggi che faccio durano 2 orette, massimo 5-6 quando sono andata alle Canarie..

    Quindi adesso ho il terrore, ma non che cada, ho piu' paura dell'idea di avere claustrofobia e il sapere che non posso scendere quando voglio. Mi rendo conto che e' uan cosa puramente di testa e basta, ma e' piu' forte di me!! Smiley cry

    Tu avevi preso tranquillanti? Dici che se chiedo al medico lo Xanax aiuta?

    E´ anche vero che il volo che dovro' fare sara' per lo piu' di notte, la cosa mi tranquillizza perche' mi fa pensare al riposo e dormire... ma non so.. :-O

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il traghetto l'avevo preso in considerazione ma il mio fidanzato mi ha bocciato l'idea!!sono cari e ci vuole troppo tempo ..grazie !!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, compra la valeriana io non l'ho mai presa ma la porto sempre con me. Per l'aereo mia mamma la prende sempre e se la dorme tutto il viaggio, arriva riposata e contenta che non immagini!

    Per creta invece se vai in una struttura alberghiera avranno già un pacchetto gite da proporvi, prendete quelle. Mentre se andate in casa all'interno dei paesini ci sono dei chioschetti che si occupano dell'organizzazione delle gite ( ci sono stata 5-6 anni fa ) affidatevi a loro; un altra opzione è quella di studiare delle mete da casa e successivamente farvi portare in Taxi, non costano molto e non hai poi il problema della macchina.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se la paura dell'aereo è più forte di te valutate un traghetto per Igoumenitsa da Bari o da Ancona (ovviamente cabina...le Ble star ad esempio le hanno niente male). A quel punto potete raggiungere molto facilmente l'isola di Lefkada (ha un ponte mobile per cui si raggiunge in auto della bisogno di traghetto). Creta è bellissima ma una settimana è troppo breve...
    Auguri per il matrimonio!!!!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mai stata, non saprei consigliarti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo...intanto ti ringrazio perché mi hai dato un sacco di consigli...ti porterei con me !!!ho sentito parlare dello xanax quello dici che tranquillizza??basta prenderlo poco prima?si sicuramente devo parlare con il dottore...
    La penultima volta circa 13anni fa c'erano state proprio delle turbolenze..mamma mia...
    Poi negli anni non l'ho più preso ma mi è peggiorata la paura dell'alto e del vuoto...Ma come faiiii...ti invidiooo😅😅😅😉😊A te è mai successo di avere un attacco e di dover chiamare una hostess ?cosa fanno?e se non sono italiane??Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata a te!!!!creta???
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    eccomi a rapporto, io ho il TERRORE dell'aereo, ma cio' non mi impedisce di prenderlo almeno due volte al mese e di essere stata in tutti i continenti.

    Il tuo è un volo breve, quindi non avrai lunghi pranzi nè schermi in aereo, ma puoi prepararti per distrarti il più possibile quaadno sarai a bordo:

    - scaricati su tablet o cellulare qualche film o serie da vedere (cerca di preferire commedie o cose romantiche, che ti rilassino, lascia perdere i film d'azione e qualsiasi cosa dove si vedano persone in aereo o inseguimenti)

    - portati qualcosa da sgranocchiare che ti piaccia particolarmente (patatine, olive, salatini, biscotti), mangiare ti terrà la mente impegnata

    - ti puoi aiutare con un po' di vino (un aperirivo prima di imbarcarti o anche a bordo durante il servizio) oppure con dei calmanti. Io non ho mai preso cose naturali ma mi sono fatta prescrivere dal mio medico lo Xanax. E' un ansiolitico quindi va solo con ricetta medica. Non è un sonnifero nè qualcosa che ti stende, rimani comunque vigile e cosciente ma fa scendere (e tanto) l'ansia. Quando scendi e l'adrenalina se ne sarà andata, è possibile che ti arrivi una "botta" e tu ti senta particolarmente stanca. Non andrebbe mischiato all'alcol ma fatti consigliare dal tuo medico

    - controlla il meteo perchè tu sia preparara ad ogni evenienza: se c'è molto vento, piggia o grossi nuvoloni sappi che l'aereo ballerà un po' (tipo quando con la macchina vai su una strada con le buche): è del tutto normale, per i piloti è una cosa normalissima e l'aereo non subisce alcun danno. In più i piloti conoscono le condizioni meteo in anticipo, se volano o passano dentro una nuvola, è perchè non è affatto pericioloso!

    - se soffri di nausea mangia qualcosa prima del volo (pane o qualcosa di secco)

    - se senti che stai per avere un attocco di panico malgrado tutte le accortezze, non ti vergognare di chiamare una hostess e dirle che stai avendo paura: potrà tranquillizarti, il personale di bordo è abituato e sa come gestire queste situazioni

    - tieni sempre la cintura allacciata in caso di turbolenza, perchè l'unica cosa pericolosa in aereo è quella di non essere allacciati e sbattere se c'è uno scossone Smiley smile

    E soprattutto goditi il viaggio e pensa alla meta! Smiley smile

    Fammi sapere se hai bisogno di qualche altro consiglio

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Grecia dove? noi siamo stati a Santorini e devo dire che è stata una vacanza di coppia fantastica!

    Per l'aereo potresti provare a dormire.. ma solo io dormo come un ghiro ancor prima che l'aereo decolli?! Smiley xd però capisco che se una persona ha paura puoi farci ben poco.. direi che dovreste mettervi su quell'aereo e pensare alla settimana meravigliosa che vi attende Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'emozione per il viaggio non ti farà pensare molto alla paura, ma inizia fin da adesso a non farti film mentali 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto forti siano o come si manifestino i tuoi attacchi di panico.. ma seguendo una terapia di gocce dovresti essere più rilassata.. chiedi sempre al tuo medico
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio viaggio in Giappone chiesi al mio medico delle goccine rilassanti. Non mi sono servite ma sapevo che in caso di necessità erano lì con me 😊


    P.s. non ho mai avuto problemi di ansia e panico ma era il primo viaggio intercontinentale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora...spero riusciremo a deciderci definitivamente al più presto!!!☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille....☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...beh sicuramente per tranquillizzare è normale che stordisce un po ma comunque dopo un pochino passerà...grazie chiederò sicuramente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai col tour operator hai il loro pullman che ti porta al villaggio e viceversa. Non contare sul trasporto locale, i taxi non sono economici, conviene senza dubbio affittare l'auto, lo puoi fare direttamente in aeroporto oppure ti affidi al villaggio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Naxos, Santorini e Zante.. tutte molto particolari e belle ( ci ritornerei senza alcun dubbio)
    Per quanto riguarda l','aereo e la paura non posso esserti d'aiuto!
    Buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, addirittura abbiamo fatto 4 ore d aereo, si tranquillizza, l unica cosa che è leggermente stordito e non si sente di mettersi subito alla guida. Io neanche me ne accorgo che è impanicato, prova a chiedere al tuo medico, anche se lo trovi in farmacia senza prescrizione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee...ah si può anche affittare l'auto...sennò muoversi è difficile?non ci sono mezzi pubblici?a noi piace il mare ma anche girare e guardare scoprire...sembra molto bella...dall'aeroporto ci saranno sicuramente dei mezzi che raggiungono il capoluogo o gli hotel o dei taxi non so!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...davvero?ma funziona?anche se naturale lui non ha paura dopo....?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi siamo stati in villaggio datoci dall'agenzia, era a 15 minuti circa da Heraklion che è il capoluogo e dove c'è l'aeroporto. L' isola è molto grande, secondo me conviene la zona di Heraklion che è in alto al centro perché più comoda e se vuoi visitare qualcosa è più facile organizzarsi. Noi abbiamo alternato giornate in spiaggia a giornate di escursioni perché non siamo amanti dello stare tutto il giorno al mare. L' acqua è bella un po' ovunque. Dipende poi cosa volete fare voi, se fare qualche visita o solo mare. Se vai nei villaggi con tour operator italiano ti vengono sicuramente proposte delle escursioni in gruppo, noi due le abbiamo fatte così, mentre per il resto abbiamo affittato la macchina. Abbiamo fatto due settimane, per cui abbiamo girato veramente tanto. L' isola è meravigliosa, la gente anche, si mangia benissimo ed è piuttosto economica.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fanno???nel senso quando le prendi per l'aereo intendo...io è successo che le abbia prese per altri motivi...ma se le si prendono per prendere l'aereo poi sei davvero più calmo???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero per tutti i consigli...è facile dire ma dai tranquilla se uno non soffre di queste cose...la penultima volta in aereo ricordo c'erano stati vuoti d'aria turbolenze e già avevo avuto paura..mi dico dopo tutti questi anni essendo anche peggiorata come reagire...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito prende un rilassante naturale: l iperico, lo prende poco prima dell imbarco e poi sta tranquillo, noi siamo stati a Rodi, ma anche Creta sarà bellissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie....si ci ispirava proprio creta...com'è stata?voi dove siete stati?cosa avete fatto???dovrei sentire il dottore per un calmante..ho paura mi prenda troppo male e poi dobbiamo anche tornare indietro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gocce calmanti 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so.. guarda qualche mese fa ho dovuto prendere un aereo per un viaggio breve,ma solo il pensiero mi ha fatto star male tutte le settimane precedenti. Avevo paura di poter avere un attacco in aereo e non saper come fare.. ed invece con mio grandissimo stupore è andato tutto molto bene. I pensieri catastrofici che mi ero fatta non si erano minimamente avverati. A me ha aiutato molto "prepararmi" un po' prima. Trovarmi delle cose e degli step da fare per facilitare la tranquillità e concentrarmi solo su me stessa e sul mio respiro (che aiuta moltissimo negli attacchi di panico e negli stati ansiosi). Poi ognuno ha i propri metodi più efficaci. Io ad esempio mi ero scaricata sul telefono delle app che funzionano offline con i suoni/musiche rilassanti o di meditazione. Mi sono portata qualche oggettino sul quale scaricare la tensione e queste cose mi hanno aiutata 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora per quanto riguarda l'ansia anche io sono iper ansiosa, in aereo cerco di tenermi occupata per non pensare, in genere mi porto qualcosa da leggere e ultimamente il tablet per guardare qualche serie tv. Se proprio sono messa male mi prendo un calmante, di solito prendo qualcosa di naturale
    Per quanto riguarda la Grecia io sono stata a Rodi e lo scorso anno abbiamo fatto il viaggio di nozze proprio a Creta, quindi se ti servono informazioni chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazieee🥰🥰🥰si sono bruttissimi gli attacchi di panico...il pensiero di stare lassù col vuoto mi viene male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maledizione!!!!tu come fai???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille per il tuo commento🥰si avevo pensato anch'io di provare a sentire il dottore...avevamo visto creta...ma ho guardato e ci sono un sacco di posti bellissimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione