Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2020 Milano

Grecia ai tempi covid

Anna, il 9 Settembre 2020 alle 15:13 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Dovremmo partire il 21 settembre per mykonos e santorini. Qualcuno c'è stata dalla pandemia ad oggi? Sapete come è la situazione là? Allo stato attuale non sono previste quarantene ma solo tamponi quindi vorrei partire.

13 Risposte

Ultime attività da Giulia Alessandra, il 10 Settembre 2020 alle 14:57
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi volevamo andare in Grecia proprio la prossima settimana. Abbiamo poi cambiato idea, vista la situazione e sinceramente sconsiglierei i viaggi in aereo per fare le ferie. La Grecia non scappa ed e' sempre li' e lo sarà anche l'anno prossimo. Quest'estate ho preso l'aereo e fatto due viaggi, ma sono andata a trovare la mia famiglia (che non vedevo da mesi) e alla fine siamo sempre stati in casa. Abito all'estero e le mie vacanze, onde evitare problemi e complicazioni, le faro' nel Paese dove risiedo. Consiglio a tutti di stare a casa, o nella propria regione.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 non abbiamo disdetto proprio sperando che essendo fuori stagione sia quasi deserto
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partite tranquilli, ci sono molti meno turisti in giro che in Puglia e Sardegna, la situazione è tranquilla, al rientro farete un tampone nasale in aeroporto,a noi hanno consegnato il risultato in mezz'ora.
    L'importante è come ci si comporta, non dove si va, basta rispettare le regole.
    Godetevi il viaggio 💪
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊 per i consigli. Come dici tu non voglio fermare tutto per i covid ma essere certa di fare tutto al meglio in tutti i sensi sicurezza compresa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto al rientro. Abbiamo fatto il tampone ma siamo stati a casa anche dopo i risultati sino al compimento dei 14 giorni. È stata una scelta nostra. Non ci si deve fermare per il covid ma occorre essere responsabili.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati a Mykonos dal 6.08 al 13.08. La situazione è tranquilla. Le strutture rispettano le regole e ci sono molti controlli. Stai tranquilla e vai a cena da Nikko's! Si mangia bene e si spende il giusto. Prova la moussaka. Ti consiglio anche Petran Taverna.
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, considerato che molti al rientro hanno il tampone positivo, io andrei da un’altra parte. Se comunque vai, stai molto attenta e fai immediatamente il tampone al rientro, con denuncia e isolamento domiciliare fino al risultato.
    Io non ci andrei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non sono stata in Grecia ma sono rientrata dalla Spagna circa 10 giorni fa. Vi consiglio ovviamente di stare molto attenti quando siete li e di rispettare ogni tipo di norma di sicurezza, al rientro se nella tua città c'è la sezione tamponi in aeroporto fate li il tampone (gratuitamente) e dopo per sicurezza rifallo qualche giorno successivo. Io non ho potuto farlo in aeroporto perchè sono atterrata di notte ma sono andata a farlo la mattina dopo presso un drive in, senza ricetta, con il biglietto aereo stampato. Sono rimasta in isolamento fino alla risposta, che è arrivata online dopo 2 giorni. Nonostante sia un viaggio all'estero, parti serena. Una volta arrivata li mi sentivo più tranquilla che in Italia in quanto a misure di sicurezza. in aereo poi sono davvero inflessibili su mascherine e norme igieniche Smiley heart magari lì troverai qualche attività chiusa e qualche attrazione in meno, ma con le dovute accortezze sarà comunque una splendida vacanza.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Francy infatti lo hanno fatto dopo 5 giorni... Però la segnalazione del rientro va fatta immediatamente... E isolamento domiciliare fino all'esito del tampone....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che siate voi a tutelarvi e sapere che al rientro tampone ed isolamento domiciliare fino all'esito.... Evitate locali chiusi e affollati e anche se nn obbligatorio usate la mascherina e disinfettanti...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La quarantena è obbligatoria finchè non hai l'esito del tampone.
    comunque il tampone che fanno ancora in aeroporto non ha molto senso perchè , ipotizziamo, se ti becchi il virus il giorno stesso del rientro, al momento del test sarebbe ancora in incubazione, quindi risulterebbe sicuramente negativo... andrebbe fatto ad almeno 4-5gg dal rientro.
    partire si può ovviamente, ma fossi in te mi farei qualche gg in più di quarantena e farei un ulteriore tampone successivo (più attendibile, in tutti i sensi, di quello fatto in aeroporto)

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,mio fratello è partito per Malta a fine agosto e la situazione è praticamente è uguale x malta Grecia e Croazia ,al ritorno è stato sottoposto a tampone obbligatorio all'aeroporto di Capodichino (ha avuto il risultato dopo 2 /3 gg)e nel frattempo che arrivasse il risultato è stato in quarantena fiduciaria ..con le dovute attenzioni e rispettando le regole penso sipossa fare .. soprattutto se i voli ci sono e gli aerei continuano a partire,quindi io ti consiglio di si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione