Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Green pass

Andreina, il 29 Giugno 2021 alle 05:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Qualcuno sa darmi delucidazioni riguardo il green pass? Perché io sono rimasta al “va bene la carta del tampone risultato negativo o della vaccinazione o della guarigione”. Devo far scaricare a tutti l’app per il green pass veramente? Perché ci sono invitati che so già che non lo faranno e sinceramente sono veramente stanca di sbattermi

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 29 Giugno 2021 alle 23:39
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti devi sbattere tu… Il Greenpass riguarda in generale sia chi fa il tampone 48 ore prima risulta negativo sia chi fa la prima o la seconda dose di vaccino. Gli invitati non si devono sbattere a fare niente perché semplicemente attraverso l’applicazione io oppure andando direttamente sul sito del governo si può scaricare il green pass cartaceo oppure direttamente il QR code🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Sabato ho un matrimonio e mi hanno chiesto di compliare solo un’autocertificazione anche perché, pur avendo avuto il covid ad aprile, essermi scaricata l’app IO, la green pass ancora non arriva. Non si può fare nulla per richiederla, ti deve arrivare e basta. Senti la tua location, vedrai che ti chiederanno solo di far compilare un’autocertificazione.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un matrimonio sabato e gli sposi ci hanno chiesto il greenpass da mandare via mail, ossia la certificazione scaricata tramite app. Non so se sia ormai questa la prassi
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh meno male che almeno questo non grava sulle nostre spalle!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perché comunque per il discorso privacy voi sposi anche se vorreste non potete controllare questi dati. E' già tanto se può la location quindi nella peggiore delle ipotesi ci sono loro. Perciò devi stare tranquilla e sai che sarà a loro rischio e pericolo in caso di eventuali controlli. Tu più di mandare un messaggio via WhatsApp in cui spieghi tutto quello che serve per partecipare alla cerimonia non puoi fare altro

    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille 😁
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì a me hanno detto la stessissima cosa. Ma non riuscivo a capire se fosse obbligatorio sto green pass. ma comunque penso che la carta che ti certifica è sufficiente
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la sposa a noi invitati ha chiesto solo la carta della vaccinazione o tampone da esibire solo in caso di controllo.
    Da quanto ho capito dipende molto dal tipo di location. La sala ricevimenti e' soggetta a controlli i ristoranti no.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non serve scaricare l'App. Basta avere il cartaceo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di chiedere alla location, per il momento si stanno autogestendo...!

    Ieri ho parlato con la mia, mi hanno detto che loro non controlleranno nulla, che faranno firmare un'autocertificazione dove la persona dichiara di avere almeno uno dei requisiti.
    Gli ospiti dovranno tenere in borsa/tasca il green pass, o tampone negativo, in caso di controlli dovranno farli vedere solo alle autorità competenti

    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è necessario scaricare l'APP. Puoi andare sul sito dgv.gov (ti arriva il messaggio quando il green pass è disponibile) e lì puoi scaricare o solo il qr, o il green pass con i tuoi dati e quelli relativi alla vaccinazione e puoi tenerlo in formato digitale o stamparlo. Se fai il tampone te lo dovrebbe rilasciare la farmacia.
    Per gli invitati io penso sia responsabilità loro; io ho informato tutti dei passi da fare, poi spetta a loro farli 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...l importante è certificare☺️☺️
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh alla fine che sia una carta o che sia in digitale comunque in entrambi i casi certifichi di essere apposto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo letto che se vuoi scarichi l app immuni o app io oppure vai sul sito e scarichi il green pass o ancora vai dal medico....
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco spero non sia obbligatorio, perché non ho nessuna voglia di chiamare tutti e obbligarli a scaricare l’app! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta alle varie carte ...quella dell app è una facoltà... spero di non sbagliarmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione