Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2021 Ferrara

Green pass e Covid menager???😰😰

Annalisa, il 20 Maggio 2021 alle 08:47 Pubblicato in Just Married 0 151
Buondì neo sposini 2021, vi pongo una domandina.. ma voi cosa ne pensate del Green pass e Covid menager?
Inoltre siete d’accordo di avere al vostro matrimonio quest’ultima figura losca che controlla i vostri ospiti e li redarguisce se tentano di avvicinarsi x parlare o lì intima di darsi il gel ogni volta... o di alzare la mascherina all aperto? Inoltre a che serve il Green pass con tte le sue norme se poi alla fine devi sottostare a questo rigido trattamento da parte di Covid menager?.. che già solo la parola mi mette i brividi! Io penso che qesta sia la follia che supera la follia! Io a un matrimonio con qeste regole farei volentieri a meno nn so voi... e se poi ci guardiamo intorno nn capisco perché questa rigidità solo x quanto riguarda i matrimoni🤷🏼‍♀️... io trovo assurdo tto qesto... scusate ma è così! 🤷🏼‍♀️ Un caro saluto ❤️

151 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Maggio 2021 alle 15:23
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto una cosa bellissima,

" racconteremo ai nostri nipoti di come ci siamo amati nonostante tutto".

Credo che non ci sia altro da aggiungere.

L'amore nostro e di quelle persone che ci saranno. E anche l'amore delle piccole rinunce fatte e della pazienza avuta per poterle accoglierle senza metterle troppo a rischio. Personalmente mi sentirò mille volte più onorata dalla presenza di ogni singola persona che vorrà/potrà condividere quel momento con noi, perché avrò la certezza che non sarà lì solo per divertirsi ma per dirci che alla fine ce l'abbiamo fatta.

Evidentemente non tutti sono d'accordo. Ma ognuno ha la libertà di disapprovare e rimandare fino a quando sarà possibile levare tutte le restrizioni. A noi va bene così e del resto, ci siamo già sposati da soli l'anno scorso.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma allora la nonnina nn dovremmo mai abbracciarla e mai avremo dovuto farlo fin dalla storia dei tempi... perché mi vieni a dire che ora esiste solo il covid da cui proteggere le persone e star attenti?? Anche con una banale influenza la nonna se se la becca potrebbe star male e morire... scusa ma ads nn esiste altro che sto Covid... davvero? Ma ci siamo dimenticati di tutto? Io dico che la nonna o mamma le abbraccio come d altronde ho sempre fatto! e t diró di più stanno alla grande sia psicologicamente che fisicamente!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora se ha più possibilità di guarire perché dobbiamo usarlo come simbolo di una battaglia moralista. Hai ragione il grafico di prima riguardava la mortalità (cosa che comunque non mi sembra irrilevante.. anzi tutto il contrario) in ogni caso ho recuperato anche quello per terapie intensive, da precisare che la riga blu riguarda tutti gli under 60 e non solo i 30enni ma rende l’idea. E comunque no non sono libera di fare quel che si vuole, magari lo fossi. Green pass e Covid menager???😰😰 1

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ‘Svegliamo’=parola chiave... c stanno mettendo gli uni contro gli altri e nussuno se ne accorge... comunque io continuerò x la mia strada finché potrò e finché nn limiteranno la mia libertà e gli altri andranno avanti x la loro... nn ci possiamo fare nulla e cosa molto importante: NESSUNO HA COLPA! Ma.. i colpevoli ci sono e come! E stanno distruggendo quel poco di democrazia rimasta.. oddio se ancora un pochino ce ne!..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, alla fine siamo scivolati su altro. Purtroppo sono strettamente connesse le cose. Perché le regole per i nostri matrimoni le decidono in base proprio a questo. Però hai ragione, io non voglio convincere nessuno. La nostra decisione di rimandare l’abbiamo presa già da un bel po’ ma se non ci svegliamo ogni anno sarà uguale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa sai ma la mortalità non vuol dire che un 30enne non può essere intubato. Dice solo che ha maggiori possibilità di uscire da una rianimazione. Perché il suo sistema immunitario lo protegge dalle infezioni dette nosocomiali. Non sono frasi fatte. Se rileggi il mio post ho detto giovani intubati non morti. E ho detto persone in generale morte. Anche io voglio vivere. Ma ripeto il covid non ce lo siamo scelti. Detto ciò libera scelta di fare quello che si vuol tra cui anche girare senza mascherina senza vaccino e senza sintomi e baciare la nonnina mentre si alberga l'infezione.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda Gabriella: Avranno occhi x vedere e non vedranno! 🤷🏼‍♀️
    Grazie🙌🏻🙏🏻😌
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra oltremodo sbagliato nn andar a curare qeste persone nelle loro abitazioni, non siamo tti uguali e nn dare loro un sostegno, e anche solo parole di conforto, una carezza... pensate che qesto nn conti? E che Quindi conti solo la scienza? Beh io la penso esattamente in un altro modo... e questo a tti loroè stato tolto! Ora nn parlatemi di regole x favore qui si tratta di UMANITÀ! Somministravano tachipirina come se fosse pane senza sapere REALMENTE di che cosa soffrivano qeste persone.. andiamo su... e io lo posso confermare perché i miei genitori sono stati trattati in qesto modo! Nn sto facendo di tta L erba un fascio qesto MAI.. ma se sperate che siano tti così ligi al loro dovere qeste persone beh IO nn la penserei tanto così..comunque siamo passati da un discorso a un altro quindi direi di attenerci al tema.. o smetterla, tanto ognuno ha la propria coscienza ed è giusto sia così 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono i dati. Ed è per questo che prima quando hai cominciato a scrivere dei trentenni ho fatto riferimento alle frasi moraliste che sono belle da sentire, ma non hanno fondamento. A proposito di dati ti allego la schermata presa dall’ISS sulla mortalità per età per covid. Non vedo tutti trentenni di cui parlavi. Questo solo per dire che io ho voglia di vivere, ho voglia di mangiarmi la vita alla mia età non mi nascondo. Io un matrimonio così non lo voglio e non mi nascondo dietro a frasi fatteGreen pass e Covid menager???😰😰 2

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per quanto mi riguarda sono serenissima figurati.. e credimi se t dico che nn sono assolutamente solo idee mie😉.. detto ciò ti auguro buona giornata grazie comunque x le tue risposte😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima🎯 per paura di morire si rinuncia a vivere! E ci si fa andar bene tto.. aggiungo.. ma proprio tutto!😞
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il matrimonio e gioia e unione. Nella linee guida pubblicate ieri è chiaramente scritto che i momenti di aggregazione sono vietati. Quindi facendo due conti, per il mio matrimonio non so per il tuo, in sostanza si potrebbe solo mangiare. Dopo di che bisogna tenere le distanze, per cui gli sposi non possono girare tra i tavoli se non a distanza ma allora che senso ha girare? Niente foto di gruppo o foto di gruppo distanziate, mi sembra un ossimoro. Però se si fa la foto in piedi ti metti anche la mascherina, quindi per fare foto senza mascherina ti tocca fare le foto con gli invitati seduti. Per i balli? Le linee guida non ne parlano esplicitamente ma dato che il ballo è palesemente un momento di aggregazione se ne deduce che sarà o vietato o permesso in maniera distanziata. Ok allora solo balli di gruppo distanziati, va bene e se dobbiamo fare il pam pam, non lo puoi fate perché sei ad un metro dall’altro e perché non puoi toccarlo. Posso continuare. Nessuno ti vieta un abbraccio con il testimone? Non ne sarei così convinta. Nelle linee guida è riportato che il distanziamento ci deve essere anche tra i commensali di uno stesso tavolo a meno che non siano conviventi. Quindi il poter abbracciare il tuo testimone dipende un po’ da chi è stato scelto. E poi il covid manager come ha indicato lo stesso presidente di Assoeventi che ha proposto lui stesso questa bella figura è una persona che la responsabilità di far rispettare il distanziamento e la mascherina sempre alzata. Quindi per rispondere al punto in cui dici che nessuno verrà a dirti niente, non ne sarei così certa.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco anziani e con patologie, non appena risultati positivi il medico di famiglia se ne è altamente fregato del protocollo “Tachipirina e vigile attesa”..quindi ha da dovuto prescritto la semplice Aspirina, con vitamine e ha vigilato sulla saturazione...gli anziani in questione sono guariti senza complicanze alcune...PS l’aspirina è un farmaco ben conosciuto è tollerato, chi lo somministra lo fa con scienza e coscienza ...quindi questa è la scienza vera!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok libera di pensare e dire la tua. A me sembrano comunque le tue solo "opinioni" ma non dati scientifici e io preferisco quelli. detto ciò forse è opportuno che io stia nel mio perché qua l'ansia e le agitazionj sono tante e mi sembra che un discorso sereno sia complicato farlo.... saluti
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe da scrivere un libro. Concordo pienamente su tutto. La verità è che per paura di morire, non stiamo vivendo e questi anni nessuno ce li restituisce.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Smiley smile in bocca al lupo per tutto Smiley xd nessuna voglia di giudicare o fare morale. Volevo solo dire la mia un abbraccio
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sognare non costa niente, parlare neanche ma la legge è legge e chi si accontenta gode. Questo era il senso. Io non ho nessuna ansia e i miei invitati sono molto felici, anche di queste linee guida. Non dovrò far rispettare nulla perché sono cose che si rispettano quotidianamente e andare a fare un test è una questione di rispetto e coscienza civica. I miei invitati lo faranno volentieri per loro e per gli altri. E poi sono quasi tutti vaccinati ormai. Le regole che vengono richieste in più del vaccino e del test sono quelle semplici da rispettare sempre. Distanze, mascherine e lavarsi le mani. Credo che se ti abbracci con la tua famiglia o i tuoi testimoni proprio nessuno verrà a dirti niente. Se hai duecento invitati tra presumibilmente gente che non vedi da un anno mi pare che si possa godere della giornata anche senza baciarsi con tutti e duecento.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se provi a leggere i miei messaggi precedenti, non fanno il minimo accenno al fatto che “il governo ci voglia punire” o che “non ci vogliano far sposare”, tanto meno c’è accenno ad ipotesi “complottiste”. Che poi se devo essere sincera ad oggi è fin troppo facile usare questa etichetta, basta solo esprimere un parere SULLA PROPRIA FESTA DI MATRIMONIO per esserne epitetato. Come più volte ho scritto nel messaggio, ognuno è libero di fare e festeggiare come meglio crede. Resta il fatto che a me queste regole non piacciono, per me sono assurde e sono libera di affermarlo senza dover ogni volta ricevere messaggi moralistici. Ogni qual volta si prova a dire queste regole per la MIA festa non mi piacciono, ecco che arrivano i bollettini già mostrati ogni singolo giorno in tv, non ne ho bisogno, la mia idea di festeggiamento felice non cambia.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie👍🏻 Beh.. ci penserò molto bene...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa.. ma nn la penso così... il mio discorso sarebbe mooolto più ampio a riguardo... cominciando dalle cure domiciliari ABOLITE, a chi in realtà è morto PER Covid o chi CON il covid ed è un discorso totalmente differente... ai tamponi inaffidabili in oltre modo qelli genici.. a questo vaccini di dubbia funzionalità e nn lo dico io attenzione... inutile dire poi che la TV FA IL SUO... io e il mio compagno L abbiamo avuto e a noi è andata bene,io sono stata peggio quando mi venne L influenza nel 2018.. detto questo nn voglio sminuire chi sta male e chi muore, x carità lungi da me.. ma come ripeto qesta gente nn viene assistita a casa... e viene assistita solo dal momento che s aggrava irreparabilmente e viene ricoverata all ospedale allo stremo delle forze.. x poi esser intubata.. io m informo alternativamente alla Tv e i medici che hanno le CURE GIUSTE SONO TANTI.. ma vengono zittiti e censurati.. come mai? SCUSATE ma qesto è il mio pensiero.. e c’è ne sarebbbe ancora da dire... ma non qui... nn è il luogo adatto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le Ade non sono dimostrate ancora da studi di confronto. Sono cose che si leggono maggiormente in internet ma non pienamente supportate da dati scientifici certi. I vaccini sono sicuri. Le regole del distanziamento probabilmente piano piano verranno abbattute ma prima di farlo è opportuno che si raggiunga immunità di gregge. I dati sulla possibilità di infettarsi nonostante si è vaccinati sono parziali. Ad oggi uno studio tutto italiano ha notato che il rischio di infezione si riduce anche con vaccino ma non è azzerato e siccome i dati non sono completi perché troppo precoci e difatti questa patologia non si conosce benissimo si preferisce avere un atteggiamento più prudenziale. Con questo voglio dire che potrebbe essere plausibile infettarsi comunque con il virus ma non sviluppare la malattia da covid e comunque anche per eventuale infezione dopo vaccino ancora non si è certi. Spero di essermi spiegata. Meglio più prudenza che superficialità. Questo è il senso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai anche ragione e va rispettato il tuo sogno ma quello che credo volesse dire lys è che non è opportuno pensare che il governo voglia punirci o ipotesi complottistiche. Giovani di 30aa sono stati intubati e sono morte migliaia e migliaia di persone nella solitudine di un letto d'ospedale. Allora capisco se uno dice voglio rimandare per tempi più sereni, più che giusto. Si deve rispettare. Ma è insensato dire "non ci vogliono fare sposare" mica è il governo che ha voluto la pandemia. È accaduto e basta. Non è una guerra non l'ha voluta neanche l'uomo. Allora se vogliamo comunque sposarci e fare la festa, stiamo nel nostro cerchiamo di fare quello che si può e di godere di quello che possiamo prendere da questa brutta storia perché per me ripeto è già un miracolo sapere che sono scampata a questa malattia insieme al mio sposo e che anche i nostri genitori e le persone a cui vogliamo bene sono vive e staranno con noi quel giorno. Guardiamo la vita come se ogni giorno fosse un miracolo come diceva Einstein. Ciao spose! E ricordate noi siamo anche fortunate perché abbiamo trovato l'amore. Tantissime persone non hanno questa fortuna.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che hai appena paragonato tto ciò che sta succedendo alla Storia della regina Elisabetta che si sposa dopo la fine di una grande guerra la dice tutta!.... hai proprio azzeccato il concetto inconsapevolmente... questa è x chi vuol capire.... detto ciò ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede senza esser x forza CRITICATO! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo mi sembra semplicemente uno sproloquio in balia dell’ansia per il giorno pieno di belle regolette che sarai tenuta a rispettare e far rispettare. Noi stiamo semplicemente dicendo che a noi così la festa non piace. Perché qui si parla di festeggiamento non della cerimonia, quella non è mai stata vietata e si è sempre potuta fare. È un giorno di festa in cui si investono migliaia di euro ed è chiaro che almeno alcune di noi vorrebbero fosse perfetto. Se a te va bene così a me non cambia nulla. Fallo pure. Ma il diritto di parola lo abbiamo ancora quindi io parlo e dico che il matrimonio con queste regole, distanziamenti, mascherine, covid manager a me fa schifo! E sono libera di poterlo pensare e dirlo, come tu sei libera di accettarle zitta e a testa bassa. A te va bene a me no! Ognuno avrà il suo giorno, a te va bene la giornata in maschera a me no! Tu sei rassicurata da queste linee guida da come hai scritto nelle ultime tue righe, io no. Sono una ragazza, che sogna, desidera che il suo giorno sia perfetto e come lo ha sempre immaginato ed ha ancora diritto di esprimere un suo parere quando qualcosa non le piace.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io t pongo alcuni quesiti.
    X chi ha già sviluppato gli anticorpi può esser pericoloso? Dei Medici dicono si sviluppi un fenomeno chiamato ADE, tu ne hai mai sentito parlare? Perché se la gente si vaccina deve ugualmente sottostare alle regole: mascherina/distanziamento?
    Perché chi si vaccina può contrarre il virus e contagiare?

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞 mi spiace...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙌🏻🙌🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo governo in realtà nn sta interessando niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no il consiglio magari è quello di aspettare di completare il ciclo vaccinale. Ad un mese dalla fine del vaccino potrai programmare tutte le gravidanze che vuoi. Considera che io ora sto ultimando dopo vaccinazione covid anche rosolia morbillo e parotite ( che sono virus vivi attenuati quindi anche più pericolosi se così si può dire) e varicella perché da bimba non le avevo fatte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione