Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Luglio 2021 Milano

Green pass- modalità

Miriam, il 8 Giugno 2021 alle 15:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Ciao a tutte,


Vorrei chiedere alle ragazze che si sposeranno a breve: come stanno gestendo le vostre location la questione green Pass?La nostra location ci ha chiesto di raccogliere gli esiti o i certificati di tutti gli invitati in una chiavetta e consegnarglieli il giorno del matrimonio. Documenti che poi loro terranno per 14 giorni.
A me onestamente sembra una follia, sia organizzativamente per noi sposi, sia per quanto riguarda la questione privacy.
Con voi stanno adottando metodi diversi?

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Giugno 2021 alle 05:39
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso hanno disdetto il pranzo? Gli ospiti o la location?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero.. non sanno nemmeno loro, e cercano di tutelarsi in tutti i modi.. anche se assurdi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere chiari invitati devono esibire se c'è un controllo delle forze dell'ordine ma non devono consegnare o mostrare questi dati ai terzi questo mi pare di capire per quello che riguardo il green pass ad oggi, anche se a mio parere non è legale nemmeno questa azzione da parte delle forze dell'ordine se non sono indagata e non c'è un mandato, loro non possano accedere a tali informazioni(mediche), DI SOLITO QUANDO LA LEGGE/ORDINANZA VA CONTRO I PRINCIPI FONDAMENTALI È SEMPRE CASINARA 🤪, ma stai attenta non possano consegnare o mostrare a richiesta questi dati ai civili capisco che il luogo del ricevimento sta perso in questa situazione. Io ad esempio ti dico chiaramente devono essere forniti l'informazioni di natura medica solo al personale sanitario e solo in determinate circostanze, un esempio se mi si avvicina per strada o in un bar il personale sanitario presentandosi come tale chiedendomi informazioni di natura medica il minimo lo mando a "quel paese...." se invece mi sento minacciata agisco di consiguenza perché al di fuori dalle determinate circostanze anche un personale medico è un civile comune insomma un tizio qualunque. Se al nostro ricevimento ci sarà una retata/controllo a causa del Green Pass delle forze dell'ordine da parte mia partirà la dinuncia(è non mi fermerò a finché la giustizia non verrà fatta c'è sempre l'istanza più alta dalla precedente) se verrà fermato il ricevimento o cessato da quest'ultimi chiederò anche i danni morali aggiungendo anche l'esperienza del'anno scorso. Non è uno scherzo tali azzioni. Ti racconto la mia esperienza un medico per firmarmi il libretto sanitario che mi serviva per lavorare ho investito parecchio denaro in una attività (un determinato tipo di lavoro) mi voleva iniettare un vaccino (i immigrati hanno un "trattamento speciale" 🤐, solo che non lo capisci immediatamente servono i anni per comprendere e non sono le favolette raccontate in tv "rose e fiori") questo determinato vaccino NON era obbligatorio in Italia però io avevo già questo vaccino (vengo dal paese e dal'epoca dov'è c'era l'obbligo vaccinale di massa di 7 vaccini-che si fa una volta nella vita poi quelli annuali, ormai da 50-60 anni) uno di quei vaccini che era d'obbligo per me dall'infanzia in Italia NON era d'obbligo dal 2001(ma io non lo sapevo) ma il medico non mi firmava il libretto sanitario se non mi iniettava il vaccino, gli ho comunicato che ho già questo vaccino sapendo che questo vaccino non può essere iniettato più volte, il medico in questione voleva iniettarmi il vaccino comunque 😬 in maniera consapevole che non si può fare che è un rischio per la mia salute se non peggio, prendendo la siringa-pistola in mano chiedendomi il braccio, in quel estante ho pensato "Sto osservando il tentato omicidio in diretta 😂" però in quel estante credimi la cosa non mi divertiva affatto 😨, dinuncia? Senza testimoni? La sua parola contro la mia? Bè inutile a dire che c'è stato uno scandalo e che gli ho proposto una alternativa a questa situazione "Troviamo una soluzione a questa dilemma 😊 ho invito i carabinieri e chiediamo a loro di trovare una soluzione 😃", mi serviva il libretto sanitario per una attività dov'è ho investito parecchio denaro quindi non era un capriccio ma era una necessità perché si trattava di lavoro e a mio rischio è pericolo gli ho proposto di fare la prova-del vaccino(ti fanno un raschietto, perché io ero certa che quel vaccino avevo di sicuro, c'è la cicatrice, anzi io ho due quindi non ti puoi sbagliare 😂 solo che il segno del vaccino in questione è piccolo ed è ricoperta da tatuaggi), ti sto parlando dell'epoca dov'è non c'era l'informazione a portata di mano com'è smartphone e internet è quando io chiedevo se c'era l'obbligo di questo vaccino(mi serviva il libretto firmato ma il vaccino lo avevo già quindi non dovevo riceverlo) il personale medico mi rispondeva di SI che è d'obbligo sul territorio(solo dopo 10 anni ho saputo che era abolito l'obbligo ormai da 3 anni prima di quella mia storia). Inutile a dire che dopo che mi sono recata per la firma del libretto dopo tot di giorni dalla prova del "raschietto" mi ha firmato il libretto dicendomi "Ma io non posso sapere che trattamenti mediche hai ricevuto visto che non sei di qui 🤔" e io gli ho risposto "È un chiaro esempio com'è l'ignoranza può essere pericolosa ⚠️ per altri" Io cerco sempre di stare attenta di non recare i danni ai terzi, c'è il detto "Non fare quello che non vorresti ricevere". Quello che posso dirti per certo è che la mia libertà è la privacy la mia salute e la mia vita la difendo sempre con l'unghie e con i denti. Perché ho raccontato la storia che mi è accaduta 😬 perché assomiglia alla richiesta del tuo luogo del ricevimento(non sa quello che fa) un azione richiesta illegale per tanto dannosa, la situazione del green pass per com'è stato pensato e com'è viene attuato è com'è quel medico con il pizzico di ignoranza che può causare dei danni quindi "malefico" coprendo la propria azione discutibile con una azione "benefica" i sposi sono come me in quella situazione "lo faccio perché mi serve" con unica differenza che io non ho fatto quello che era richiesto ad occhi chiusi recando dei danni ad entrambi a me e al medico..... Di consiguenza se ci sono i azioni illegali nei miei confronti per questi 4 principi dirrei vitali c'è sempre un modo di proteggere tali principi, non ci facciamo passare qualcosa per accettabile quello che non è legale perché ci serve 😉. Bè dirrei che ora c'è un "trattamento speciale" per i sposi e ricevimenti, di consiguenza per un determinato gruppo di persone, ecco perché dico che è discriminatorio 🤓, so cos'è e non per sentito dire 😊, ho vissuti tanti episodi di "trattamenti speciali" combattendo contro(almeno se cessa su di me tale azione forse non riceverà un'altro questo trattamento) "in un paradiso dimocratico"(fra virgolette) per questo gli riconosco immediatamente 🤓
    Stai attenta quello che fai ⚠️ e parlaci con il luogo del ricevimento. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sta cosa l'avevano riferita i medici curanti.. quindi boh!!!
    ci sono quindi queste 2-3 persone parecchio in crisi perchè non sanno come fare

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda anche a me è stato fatto presente questo ma la ASL mi ha detto che sono dicerie e che devono farlo perche in caso di controllo non sarebbero in regola, io non so proprio cosa pensare.

    Io ho persone che faranno il vaccino dal 10 al 17 e boh non so ne che dire ne che fare, sono arrivata al limite delle forze e sabato prossimo mi sposo.

    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare strano che una ristorante possa chiedere tutti questi dati, va bene una lista con i nomi ed i numeri di telefono ma addirittura i dati sanitari...
    Tutto questo nasce dalla grande incertezza in cui ancora versiamo che spinge alcuni a questi estremi e altri agli estremi opposti, purtroppo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedi che il discorso dei tamponi post vaccino non sono l'unica ad averlo sentito!!
    anche a miei amici hanno caldamente sconsigliato di far tamponi nei giorni successivi al vaccino (facendo il vaccino il 10, non sono in regola per il matrimonio del 19... dovrebbero quindi fare il tampone), perchè è altamente probabile risulti positivo!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Miriam 🌺🌺🌺 è una FOLLIA 🤦‍♀️ Parlaci con il tuo luogo di ricevimento, questa modalità non è accettabile, per qual'è motivi i terzi devono accedere alle informazioni/dati mediche dei ospiti 😳 la riservatezza medica è sacra, che sta PAZZIA, mi pare di capire che l'invitato risponde 🤑 in caso di controlli da parte delle autorità, i terzi non possano accedere a questi dati, né tanto meno richiedere questi dati 🤐
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me hanno fatto prima:hanno disdetto il pranzo... Così non ho nemmeno da tribolare.E comunque per privacy non dovrebbe leggerlo chiunque un esito di tampone o una vaccinazione...È concesso solo a personale sanitario,va contro ogni principio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si praticamente sabato prossimo, in realta per la confettata non mi hanno detto nulla perchè è una cosa al quale devono pensare loro, me lo hanno dato compreso nel servizio, vedremo un po.

    Sto impazzando e in tutto questo devo trovare il tempo di andare a fare il tampone, oltre al fatto che devo fare ancora tutto.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente e mi dispiace 😞 il 19 poi è vicinissimo!! Intendi giugno, vero?
    Io comunque stasera vado da una mia amica che è avvocato, chiederò anche a lei cosa ne pensa.. per la confettata invece cosa ti hanno detto?? A me hanno detto di confezionare i confetti singolarmente 😳 ho detto voi siete fuori di testa..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sposo il 19 e anche io ad oggi non so bene le modalità, calcola che anche la location ancora non mi ha detto nulla, ha accennato la raccolta dei certificati ma ho già fatto presente che non intendo farlo, 1.perchè non ho il tempo materiale per farlo, forse non si rendono conto di cosa noi spose abbiamo per la testa gli ultimi giorni, oltre al fatto che molta gente andrebbe il giorno prima a fare il tampone. 2. perchè non legale farlo.

    Cmq oggi ho anche mandato una persona all'ASL a chiedere e la ASL ci ha detto che i certificati devono essere portati con se ma vanno "ESIBITI" alla richiesta delle forze dell'ordine in caso di controllo, i certificati devono essere fatti anche ai bambini da due anni in su.

    Io sto sbroccando xke oltre i bambini ce se mettono pure i grandi con il J&J o il tampone che non vogliono fare post vaccino appena fatto.

    Che pizza!!

    Per me questo matrimonio sta diventando un incubo, ci manca solo che devo raccogliere dati sensibili e rischiare una denuncia perche lo stato non ha di meglio da fare, che creare caos e confusione.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo io non ho trovato nulla di esplicitamente scritto. Sulla Gazzetta Ufficiale c'è scritto solo che i partecipanti devono essere MUNITI di green pass, ma non che devono esibirlo alla struttura e comunque la responsabilità è del singolo.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il punto è che rischia di beccarsi una denuncia dagli invitati 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sta chiavetta non si aprirà se non serve. Nel senso che, nel caso ci fossero problemi covid si riprende tutto da lì ma se non ci fossero si cancella tutto e via. In fondo sul foglio ci sono solo nome e cognome e data vaccino tampone e affini non altre info.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era ciò che sapevo anche io.. per caso sai se c’è qualche fonte ufficiale dove si trova scritta questa cosa?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente! Poi certo sta a noi informare tutti delle regole in vigore, però onestamente credo sia anche responsabilità del singolo poi! La location cosa c’entra? Bah..
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location deve solo conservare i dati degli invitati (nome, cognome e contatti) per 14 giorni. Il controllo del green pass spetta alle forze dell'ordine.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazz* continuo a ripeterlo in loop: è ILLEGALE ache la location chieda i dati sanitari degli ospiti!
    Il green pass va consegnato alle autorità solo in caso di controllo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sul mostrare posso essere d’accordo.. però addirittura consegnarlo mi sembra eccessivo..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia che situazione 😦 ho paura che i tuoi invitati (giustamente) abbiano da ridire
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche la location si deve tutelare in qualche maniera e non sanno nemmeno loro che fare. Io sto aspettando di capire se ci sarà autodichiarazione da mostrare eventualmente alla location o solo alle forze dell’ordine. Purtroppo siamo alla follia con questa cosa visto che non hanno fatto i conti con la privacy ecc.. Aspettiamo non si può fare altro.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho anche richiamato oggi perché una mia collega giustamente mi ha detto che lei avrebbe preferito non consegnarlo, quindi ho fatto presente il dubbio alla location, ma la risposta è stata che non rischia di far saltare tutti i matrimoni se ci dovessero essere problemi nei controlli..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si è strano che abbiano fatto una tale richiesta secondo me
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io pensavo di dover consegnare solo la lista! Così era una cosa fattibile..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non possono farlo, i certificati o esiti contengono dati sensibili.
    al massimo possono raccogliere i dati di chi si sarà presente, come fanno altri locali (nome cognome, mail e numero di telefono)

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma secondo me non è molto legale come cosa 😦
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste,già secondo me è brutto che un ristorante debba chiedere il green pass a un invitato...la mia location ad oggi nn mi ha comunicato ancora nulla
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente poi su una chiavetta 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione