Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Grembiule asilo nido

Hila, il 20 Settembre 2021 alle 17:46 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno mamme,

come già sapete mia figlia inizierà il nido e mi è stato richiesto il grembiule (quello classico rosa fino al ginocchio, non quello di plastica per i lavoretti). Ho chiesto in tutti i negozi della zona e tutti mi hanno risposto che partono dalla taglia 3 anni/ 98 cm. Ho cercato online con lo stesso risultato. Mia figlia ha 16 mesi ed è pure magra, nel grembiule 3 anni ci stá 6 volte e può pulire il pavimento 😅. Per caso qualcuna ha avuto lo stesso problema e sà indicarmi qualche marca che faccia grembiuli per piccoli?..o almeno che abbiano una vestibilità più piccola di altre marche?

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 26 Settembre 2021 alle 22:18
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha quasi due anni e li abbiamo trovati. Noi come Marche abbiamo preso "primo della classe" e "mariano". L ultima veste un po piu lunghetta ma considera che poi dentro devono starci anche con dei maglioncini in inverno. Cmq di queste Marche taglia 2 anni li trovi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, durissimo, l’educatrice però mi ha rassicurato che con i lavaggi si ammorbidisce. Io ne ho solo uno perché mi piacevano i bottoni e le fantasie.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho ordinato proprio i Klotts su consiglio di un'altra mamma del nido (anche lei con bimba piccola e son gli unici che ha trovato). Ieri mi sono arrivati...onestamente li trovo pessimi come tessuto, ma pazienza, ce li faremo andare bene per forza 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio figlio va bene, lui però ha due anni, ma c’era anche 18 mesi sempre della Siggi. Prova a vedere i grembiuli klotts su Amazon, c’era la taglia di un anno se non sbaglio.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io avevo comprato il siggi 2 anni ma a mia figlia arriva alle caviglie povera 🤦‍♀️ Ho cercato anche online una taglia più piccola ma non la trovo. Peccato perchè come tessuto mi era sembrato il migliore tra quelli che ho visto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strano il grembiule all'asilo nido! Sono educatrice e non ho mai visto un nido dove si usa il grembiule. Cmq io ho provato a vedere grembiulini taglia 12 mesi all'ipermercato "il gigante". Ma non so se c'è solo nella mia zona...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio figlio ho comprato i grembiulini della Siggi 2 anni ma c’era anche la taglia 18 mesi. Mentre quello preso all ovs è grande come taglia,
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    H&m fa dalla 92, sul sito esauriti ma forse in store ci sono. Certo, comunque grandi per bimba di 16 mesi. Io valuterei di farlo fare
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩. Come sempre siete preziose
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo che al carrefour anche qui in Italia vendono abbigliamento marca TEX😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono dirti a scuola dove acquistarlo....qui da noi fanno così le scuole, da noi, scuola paritaria chiedono il grembiule turchese e con un modello specifico, ma ci indicano anche la sartoria che lo produce, stessa ci sa per la divisa per lo sport a scuola.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura grazie! Il carrefur nella mia zona non è molto diffuso quindi non conosco i prodotti che vendono. Ne ho comunque uno a una 50ina di km, provo a telefonare così mi informo! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, no purtroppo non avevano grandi indicazioni da darmi. Mi hanno detto che chiederanno ad un'altra mamma dove l'ha acquistato visto che anche sua figlia è piuttosto piccolina. Mia figlia però è la più piccola (come corporatura ma anche come età) e hanno ammesso che effettivamente i grembiuli stanno grandi alla maggior parte dei bimbi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, io vivo in Spagna ma qui li ho trovati al carrefour, marca Tex (non so se vendano questa marca in Italia). Ne ho anche altri di marca Disney con minnie, questi presi in una catena di grandi magazzini che in Italia non c'è. Tutti e due sono taglia 1-2 anni, a mia figlia stanno bene (lei ha 18 mesi) ed anche lei è magra
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti hanno consigliato loro dove puoi trovarlo?
    I miei bimbi sono andati entrambi al nido ma non l’hanno mai usato, non ho mai visto nidi dove veniva richiesto il grembiule.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione