Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Gres effetto legno: è comodo da pulire?

Stellina, il 28 Ottobre 2015 alle 23:24

Pubblicato in Vita di coppia 65

Ciao sposine. Siamo orientati verso questo tipo di gres. In realtá avevamo gia ordinate un 15*90 della gardenia ma è saltato l ordine. Quindi ricomincia la ricerca.Premetto che ce ne sono di ruvide e meno ruvide. Stasera ne ho vista anche una un po piu liscia che mi piaceva tanto. La maggior parte...
Ciao sposine. Siamo orientati verso questo tipo di gres. In realtá avevamo gia ordinate un 15*90 della gardenia ma è saltato l ordine. Quindi ricomincia la ricerca.Premetto che ce ne sono di ruvide e meno ruvide. Stasera ne ho vista anche una un po piu liscia che mi piaceva tanto. La maggior parte son comunque ruvidine. Ma a me preoccupa il lavaggio. Qualcuna di voi ha esperienze con questo tipo di mattonella? Si lava facilmente? Quale dritta potrei seguire prima dell acquisto? Grazie a tutte Smiley kiss

65 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio grès porcellanato effetto legno, ancora non L ho pulito perché abbiamo finito da poco di ristrutturare ma non penso ci siano delle particolari problematiche

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 1
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace beige chiarissimo Smiley ups
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io le cementine con il grigio le ho usate per il bagno e in cucina sia formando un tappeto di ceramica sotto il tavolo sia come paraschizzi e ho scelto anche una fantasia per il primo gradino della scala, invece quelle colorate per l'altro bagno... Noi le abbiamo pagate a metro quadrato se non ricordo male le abbiamo prese a €30-35 però costavano molto di piuSmiley shame poi sempre della fioranese ce n'è di un altro tipo che abbiamo scelto per il giardino e hanno la forma esagonale, queste costano €45 a metro quadro

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 1

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 2
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le mattonelle ceramiche fioranese che DEVO andare ad ordinare...sto cercando il rivenditore nella mia zona. ma le utilizzero come paraschizzi in cucina. posso sapere quanto le hai pagate al metro o al pezzo?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non sembra quasi mai sporco tranne quando ci sono grosse briciole x terra...lo lavero' con il mocio!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece posso dirvi che il gres porcellanato é stupendo! Noi abbiamo scelto quello grigio chiaro che vedete in foto per tutta la casa è un bagno, l'altro più scuro invece solo in un bagno... É importante che il pavimento per non risultare sempre "sporco" non sia ne troppo chiaro che dia sul bianco, ne troppo scuro, inoltre se il pavimento é lucido é terribile! Io sono contenta della scelta che abbiamo fattoSmiley kiss

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 1

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo bagno!!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io mi sono pentita. L'ho messo 5 anni fa.il mio non è effetto legno, sono piastrelloni grigio perla.il pavimento è molto bello ed effetto...eanche molto resistente. Ma per la pulizia lasciamo perdere! Non è pratico. ..si macchia con tutto, rimango gli aloni, rimangono i segni delle scarpe da ginnastica, non posso usare prodotti per pulirlo, se non quelli apposta.....è uno strazio!cmq è un gres porcellanato di qualità e di marca e ti garantisco che a saperlo non l'avrei mai messo.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vede benissimo ma e questo beige io gia l ho trovato in casa stiamo in affitto.

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 1
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia è tutta completamente in gres porcellanato effetto parquet. Il primo lavaggio si fa con un acido apposito ke puoi trovare laddove acquisti il pavimento e in ferramenta. Si diluisce con l'acqua in base alle istruzioni, si lascia agire e poi si strofina con una spazzola a setole dure. Poi si risciacqua abbondantemente con acqua pulita. Dopodiché io lo lavo a volte con detersivo x pavimenti a volte con candeggina. La cosa più bella del gres è ke puoi inciderlo ankw con un cacciavite e nn si graffia mai! Casa mia è nuova costruzione e l ho trovata già così, mi trovo benissimo. Solo abitando a piano terra, con giardino e gatto delinquente il colore grigio ghiaccio è un po' troppo chiaro, attenta solo alla scelta del colore! Solo il bagno è noce ed è ottimo nn si nota nulla
    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ce l ha un misto tra ruvido e lisciO, si trova benissimo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho preso casa Smiley winking inizierò a cercare con l'anno nuovo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora Smiley laugh e il tuo pavimento com'è?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il gres effetto parquet e vi dico che è bellissimo e facile da pulire.appena montato restavano le impronte ma dopo che mi è stato detto di pulirlo x una volta con l`acido tamponato è diventato lucido.lo lavo con lo straccio strizzato e con lisoform perche ho il cane in casa e resta bellissimo,tutti mi fanno i complimenti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! Solo che noi quello bianco lo abbiamo messo 11 anni fa quando abbiamo fatto i lavori a casa, mentre quello nero sono 4 anni che lo abbiamo messo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Smiley smile perché mi piace proprio come pavimento Smiley laugh io ho preferito metterlo tutto uguale xk nella mia casa "domina" il bianco x i mobili e con questo pavimento risaltano!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come ti dicevo in camera da letto così è poi al salone è bianco! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Smiley catface
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io lo sconsiglio... l'ha comprato mia cugina convinta di aver fatto la scelta giusta invece pentimento totale.... è molto delicato restano impronte e aloni anche quando si pulisce... poi non so se dipende dalla marca o da altri fattori
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. Si per effetto legno intendevo proprio effetto parquet. Bello cmq. Anke se lo preferisco chiaro ma è bello e risulta anche lucido! Di solito.li vedo matt
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile io ce l ho in tutta la casa!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto simile, se non uguale, a quello che ho a casa in camera dei miei genitori! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è questo!!! È sporco xk stanno ultimando i lavori....ce la consegnano tra qlk settimana! Xo il pavimento è un gres porcellanato effetto parquet la marca è D'Agostino o una cosa simile....è si pulisce molto facilmente!!!! Smiley winking

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 1
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Crotone
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho scelta a colore del pavimento .... Ancora la devono fare.... Qst settimana dovrebbero finire :Smiley heart
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bella. Ma la fuga l hai scelta tu piu scura? A me di solito la propongono dello stesso colore...
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono di vari superfici. Chi piu ruvida, chi meno. Ma i rivenditori mi assicurano sempre che sono facili da pulire. Stasera la commessa voleva farmi fare una prova col panno.
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Crotone
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst è il mio pavimento che in qst gg stanno montando.... È la mattonella effetto parque e si lava normalmente senza usare prodotti troppo aggressivi

    Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 1
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rivenditori mi dicono che è ottimo e che è facile. Ma sai attendo sempre pareri di chi lo vive ogni giorno in casa propria Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!mia cugina ce l'ha in tutta casa e mi ha detto che é facilissimo da pulire, resistente ai graffi... Anke noi lo metteremo in tutta la casa tranne il bagno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione