Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Gres effetto legno: è comodo da pulire?

Stellina, il 28 Ottobre 2015 alle 23:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 65
Ciao sposine. Siamo orientati verso questo tipo di gres. In realtá avevamo gia ordinate un 15*90 della gardenia ma è saltato l ordine. Quindi ricomincia la ricerca.Premetto che ce ne sono di ruvide e meno ruvide. Stasera ne ho vista anche una un po piu liscia che mi piaceva tanto. La maggior parte son comunque ruvidine. Ma a me preoccupa il lavaggio. Qualcuna di voi ha esperienze con questo tipo di mattonella? Si lava facilmente? Quale dritta potrei seguire prima dell acquisto? Grazie a tutte Smiley kiss

65 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 1 Giugno 2018 alle 00:16
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo preso per la cucina, ci hanno garantito che si pulisce con grande facilità speriamo!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un gress porcellanato effetto legno (trovi la foto nel mio profilo) il nostro è liscio come materiale, a giorni andrp a casa a lavarli per la prima volta speriamo che si pulisca con facilità
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Ottobre 2019 Cagliari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo quello della foto del bagno, posso sapere la marca e il modello? grazie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho visto che hai scritto ormai oltre 2 anni fa ma girovagando per forum ho visto l'immagine del tuo pavimento e mi piace tantissimo per la mia casetta che sto ristrutturando!! Posso chiederti, se lo ricordo, di che marca sono e il colore? Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooook grazie mille per le informazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pulito poco dopo montato perché ne avevo la possibilità. Comunque se lo montano con un po' di accortezza, togliendo la parte più importante della colla da sopra la mattonella, non ci dovrebbero essere problemi a fare il trattamento anche dopo qualche mese senza troppo olio di gomito Smiley smile.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...ma il prodotto a base di acido tamponato di cui parli tu si deve applicare per forza appena montato?? Oppure si può applicare anche dopo mesi?? Perché la nostra è una casa in costruzione e non abbiamo la possibilità di entrare per poter pulire
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo,utile e moderno. .. Io l ho montato nella mia casetta nuova.. ho preso questo colore marroncino chiaro che tende al grigio in foto non si vede bene..ci sono di diversi tipi modelli..lunghi corti.. l'unica pecca di questo pavimento a listelli fini sono i battiscopa veramente microscopici..

Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 1
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il pure ho il Gress simile al tuo ieri per la prima volta ho lavato con acqua e Mastrolindo per togliere la polvere ed è venuto benissimo...non so se hanno passato questo acido appena posato però posso dire che non è venuto male l'unica cosa devo passare lo straccio nel verso delle mattonelle allora si vede la striscia
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Sì
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come ti ho già scritto li ho entrambi. Opaco nella zona notte e lucido nella zona giorno e ho cercato di farti capire anche qualche è l'effetto visivo che rendono. Comunque se vuoi che ti parlo di quello opaco, ti posso dire che posato sembra un parquet ma non lucido come quest'ultimo. Come hai detto tu, ha un effetto matt. Nessun gres è difficile da pulire. Se lavato con disinfettanti o quant'altro si rovina è perché non è un vero gres ed è legno. Tutto ciò te lo posso confermare perché il mio fm è nel settore edile ed è stato il primo a propormi questo tipo di pavimentazione molto innovativa e ne sono pienamente soddisfatta....
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo... Comunque ho capito che per la maggior parte di voi è un materiale facile da pulire. Altre invece lo sconsigliano assolutamente. Non ho ben capito se è perche i gres son diversi o altro. Mi farò consigliere anche dai rivenditori. Grazie caraSmiley kiss
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi quello lucido lucido come il marmo ne ho visti. Son belli. Ma da quando sono nata vivo in una casa col marmo e ti dirò ke sono un po stanchina. Forse ho sbagliato ad esprimermi. Io intendevo che di gres effetto legno ce ne sono di opachi e meno opachi (non lucidissimi) Alcuni addirittura sono proprio matt. Comunqu
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stellina, sì lo puoi trovare sia lucido che opaco x quasi tutti i modelli. Diciamo che opaco da più l'effetto parquet, mentre lucido da più la sensazione del marmo. Io l'ho posato lucido color antracite nella zona giorno per far risaltare i mobili bianchi e dare un effetto di maggiore ampiezza agli ambienti (è bellissimo perché ti ci puoi specchiare e vedi le venature del legno che risaltano). Nella zona notte l'abbiamo preferito bianco opaco per dare una certa sensazione di calore alle stanze. Come ti ho già anticipato il gres può essere lavato con qualsiasi prodotto diluito in acqua.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina il bagno e' molto simile al mio ke devo rifare..
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Messaggio ricevuto. Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di iniziare a utilizzarlo e pulirlo con i normali detergenti...appena montato devi pulirlo con il prodotto a base di acido tamponato.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2014 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ruvido si scivola meno. Per quanto riguarda la pulizia io i miei pavimenti li lavo con acqua calda e un tappino di lisoform
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cs vuol dire trattare preventivamente?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio appartamento c'era il marmo che ho subito sostituito con le mattonelle in gres. Secondo me chi te lo sconsiglia è perchè o non lo ha trattato preventivamente oppure la qualità del gres è bassa. Se non viene trattato infatti il pavimento opaco non avendo una superficie liscia protettiva assorbe tutto come potrebbe fare una mattonella in cotto non trattata. Io posso dirti solo la mia esperienza da qualche mese...però anche l'olio in cucina sul paraschizzi con una spugna e uno spruzzo di chante Clair viene pulito che è una meraviglia e senza aloni. Le mie mattonelle però le ho pagate 47 euro al mq... ce ne erano anche da 25 euro ma io non mi sono fidata tanto...la qualità purtroppo si paga e le mattonelle rimangono a vita (o quasi) nell'appartamento..
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Me lo consigli liscio o piu ruvido? Come pulizia quale va meglio? E poi ce ne sono anke di lucide e opache? Io le vedo tt uguali
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ramona. Stai parlando del gres effetto parquet? Quindi c è anche lucida e opaca? Io le vedo tt uguali. Ke confusione
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara. Io son terrorizzata proprio xke sono anni che combatto col marmo! Infatti nella casa dove andremo a vivere c è proprio il marmo ma lo toglieremo x metter appunto il gres. Qui xo c è chi non lo consiglia troppo ruvido. Io xo ne ho visti pochini di lisci
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimoSmiley winking ! L'ho posato in tutta la casa cambiando solo il colore e il formato. Nella zona giorno la mattonella è lucida e nella zona notte l'abbiamo messa opaca. Che dire... lo lavo con qualsiasi prodotto (anche disinfettante) e in 3 anni non mi ha mai arrecato problemi. Il gres rappresenta un'ottima alternativa alla classica ceramicaSmiley winking .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle! Io adoro l'effetto che danno le cementine, infatti ho scelto queste per la mia cucina!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2014 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi intendo molto di queto tipo di mattonella, l'unico consiglio che ti posso dare per quanto riguarda i

pavimenti e' quello di non sceglierli troppo chiari perche' non tengono per niente il pulito anche se lo lavi tutti i giorni, soprattutto in cucina.il mio ad esempio e' un bianco ghiaccio, e' bello a vedersi, luminoso, ma richiede

troppa manutenzione.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono una di quelle che ha usato il gres effetto legno in tutta la casa!! L'ho fatto mettere anche in una parete della doccia e come paraschizi in cucina.Come pulizia devo dire che è fantastico. Una passata di spugna in cucina e nella doccia e tornano perfette senza lasciare aloni. Stessa cosa con quelle del pavimento...straccio, spazzolone e un po' di sapone e tornano pulite con una passata. Come ti hanno consigliato altre ragazze ti dico anche io di scegliere un colore più neutro possibile...quindi nè troppo chiaro nè troppo scuro. Come tipo ti consiglio quello più ruvido, anche se quando passi lo straccio farai più fatica di una mattonella liscia, però non si vedono nè aloni nè altre macchie che con le mattonelle lisce vedi benissimo (sarà che io a casa dei miei avevo il marmo e ogni minimo dettaglio si vedeva benissimo Smiley atonished ).L'unica accortezza è che subito dopo averle posate devi trattarle con un un detergente a base di acido tamponato (lo trovi in ferramenta o in negozi specializzati in trattamento di pavimenti). Ciao ciao

Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 2

Gres effetto legno: è comodo da pulire? - 3
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio la mattonella ruvida, ce l ho io e le odio. Sono un macello per pulirle. Quando rifarò il pavimento le metto lisce di sicuro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere molto facile cone pavimento!
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello. Marca e colore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione