Questo in particolare 26€ al mq, senza battiscopa... però ci sono di 1000 prezzi diversi. Noi siamo stati su una fascia medio alta! Comunque, l'importante è che sia colorato in massa. Cioè che se 1 domani ti cade qualcosa e si scheggia, sotto vedi il colore della piastrella e non il bianco... spero di esserti stata d'aiuto
Scusami se non molto indiscreta potrei sapere quanto vi è venuto a costare il pavimento cosi? Vorrei metterlo anche io ma ho molta paura dei prezzi.. Grazie mille..
Ho capito grazie x la foto cmq vedendo le foto mi piace anche cosi
Sposa Curiosa
Maggio 2018
Lucca
Jess.hathor ·
Segnala
Nascondi contenuto
No senza fuga è impossibile! Minimo 2 mm!!! Perché al contrario del parquet non ce l'incastro e sarebbe impossibile tenerlo insieme! L'ho spiegato un po' male ma è così... questo è il nostro (sporchissimo) con la fuga minima
Sposa VIP
Maggio 2014
Catania
S'ayapo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se rettificato può essere messo senza fughe...tuttavia le fughe risultano utili in caso di stabilizzazione del pavimento... Purtroppo i piccoli assestamenti che per noi sono impercettibili, possono provocare dei piccoli problemi al pavimento
Grazie x le info quando andrò a vedere le piastrelle chiederò questo marchio ,è si ovvio con quello che ci costa la casa minimo devono durare moooolto tempo
Si, rettificato e colorato in massa... se ti interessa la marca, è "cerim". Quando sono andata a sceglierle avevo l'imbarazzo della scelta... ora ne fanno di tutti i tipi e di tutti i prezzi... rettificato naturalmente costa qualcosina in più, però le piastrelle le avrai x sempre.. o al massimo x moooooolto tempo!
Ecco il mio pavimento! È ancora sporco perché stanno facendo ancora dei lavori.... io ho scelto la fuga sul grigio chiaro, però c'era anche sul beige, tortora..... dal vivo si notano ancora meno...
Se prendi quello rettificato avrai delle fughe molto molto piccole rispetto ad un greis normale! Stiamo vedendo anche noi questo pavimento per tutta casa
Anche noi uguale, fughe color caramello molto sottili. Anche io avrei preferito un effetto più fedele al parquet ma mi hanno spiegato che essendo una piastrella e non un listobe in legno un minimo di gioco ci deve essere altrimenti si potrebbe spaccare la ceramica. L'effetto è molto bello comunque!
Ciao! Io ho scelto da poco il pavimento per cui credo di poterti aiutare. Esiste un pavimento che va montato senza fuga, si chiama rettificato. Ma ho visto l'effetto e per esempio a me non piace. Tu sei sicura che l'effetto sia di tuo gradimento?
Si, se le piastrelle sono di buona qualità. Da me pavimenteranno in gres effetto legno tipo parquet e senza fughe si puó. Mi hanno detto che verrà stuccata ovviamente la fessura che resta tra una mattonella e l'altra con stucco dello stesso colore!
Senza proprio non credo, però a seconda del pavimento che scegli puoi/devi farle più piccole. Se i pezzi singoli sono fatti bene, quindi estremamente piatti e precisi nel taglio esterno, puoi ridurre al minimo la fuga.