Ciao ragazze! 🤗Vi scrivo per chiedervi un consiglio, in attesa di andare all appuntamento dalla ginecologa e ascoltando magari anche altri pareri. Allora, mi spiego. Qualche giorno fa mi sono sentita con una mia amica che era stata ricoverata in ospedale con le contrazioni. Parlando, mi ha detto che la sua compagna di stanza era arrabbiatissima con la sua ginecologa perché lei essendo un gruppo sanguigno rh negativo, avrebbe dovuto fare alla 28esima settimana la profilassi mentre la sua ginecologa le aveva detto che la puntura l avrebbe fatta al parto. E per questo motivo, anche se non ho capito perché era in ospedale doveva fare delle fiale per giorni e partorire prematuramente. Mi sono spaventata, perché la dus ginecologa in questione è la mia ginecologa, brava e professionale, perciò ero scioccata anche perché anch'io, essendo un rh a negativo sapevo che al parto avrei dovuto fare la puntura. Li per li ho scritto alla ginecologa che avevo prima di questa, mi ha affermato che si fa alla 28esima settimana. Io attualmente sto a 24+5 perciò ho comunque tutto il tempo ancora, ma non capisco perché lei sostiene al parto allora. Io poi ricordo che quando l'anno scorso ho dovuto purtroppo fare un raschiamento per via di un aborto spontaneo, in sala operatoria mi fecero la profilassi per una seconda gravidanza, ossia questa. La mia ginecologa che mi segue sa tutto. Ora.... Ho le idee un po' confuse... Tra l altro parlandone ieri con un altra mia amica col mio stesso gruppo sanguigno, le 3 figlie le ha partorite facendo la puntura al momento del parto. Vai su internet, si consiglia alla 28esima settimana..... 🥴🤦♀️
Qualcuna di voi che ha questo gruppo sanguigno potrebbe spiegarmi la sua esperienza? Grazie!
Fotografi garanzie ANFM