Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Guaina post parto

Daniela, il 21 Settembre 2017 alle 14:34 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze,

una domanda per voi, qualcuna ha utilizzato delle guaine o fasce per il post parto? (parlo di parto naturale, con il cesareo so che di solito si utilizza)

Come vi siete trovate, ne avete tratto benefici?

io a due mesi dal parto devo dire che sono tornata com'ero prima, ma effettivamente non avevo preso molto peso, e dei 9kg in più, 7 li ho persi subito dopo il parto. Il problema è ovviamente la pancetta, che anche se è rientrata è ancora piuttosto flaccida e gelatinosa. Il mese prossimo penso di riprendere a fare un po' di piscina, ma secondo voi con le guaine si hanno degli effettivi benefici? Può essere comunque utile indossarle? Ho letto opinioni piuttosto contrastanti in giro! Qual è la vostra esperienza?

Un saluto! Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 23 Settembre 2017 alle 13:46
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà perché sembra che devi per forza urlare come un'ossessa. Smiley ups Io penso di non avere mai urlato, durante le contrazioni ero come in trance, concentrata sulla respirazione, ho cacciato un paio di strilli solo quando le ostetriche mi visitavano, sarà perché avevo l'utero posteriore e poco raccorciato, quindi ogni visita era dolorosissima! A me ammetto ha aiutato molto l'epidurale per la fase espulsiva, o dubito che ce l'avrei mai fatta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia povera!!! Però quando lo vedi passa tutto!! Io sono stata molto male per 15 giorni dopo il parto, ma quando lo vedevo e toccavo ppassavano i dolori. La mia morfina personale Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io sembro incinta di 4/5 mesi...quindi il prossimo mese sarò più asciutta fammi sapere dopo quanto ti arriva il capoparto...il mio parto è stato bello ...ho sofferto tantissimo i tre giorni prima del parto praticamente mi sn fatta il travaglio a casa andavo e venivo dall ospedale e mi rimandavano a casa perché per loro nn erano contrazioni da parto ...desideravano che io facessi io travaglio a casa ed arrivare pronta...roma quelle sere era allagata pioveva ed io avevo il terrore di arrivare tardi in ospedale o di nn arrivarci... poi sono andata in ospedale stremata dai dolori ma io x carattere nn urlo sorrido e nn mi credevano dicevano se sei in travaglio nn arrivi così...ho detto sentite se nn è così fatemi un cesario il consenso ve l ho dato...visitano ero a 4 cm in un ora ad 8 cm e poi parto.... al momento delle spinte ero distrutta dopo tre notti in bianco pensavo di nn farcela credimi poi la forza di mio marito il pensiero del mio bimbo che stava lottando x uscire ho spinto ed è nato... ma se mi chiedi come ho fatto io nn ci credo nn pensavo di riuscire sinceramente... Adesso sn felice soddisfatta del mio amore tra le braccia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha, ti ringrazio per l'incoraggiamento! 😁 il capoparto l'ho avuto la settimana scorsa, e dal prossimo mese vorrei tornare a fare sport, spero davvero che col tempo la situazione migliori! Comunque anche io alla fine sono tornata come prima del parto, tanto che riesco a indossare i miei vecchi vestiti (alcuni sono riuscita a utilizzarli persino in gravidanza!), adesso sono concentrata sulla lotta alla pancia flaccida! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico che io il primo mese sembravo ancora incinta e di brutto. Ora sembro solo grassa Smiley xd fine ottobre ho il battesimo e devo tornare in me!! Aspetto con ansia il capoparto.. spero che quando arriverà mi sgonfierò perché anche se sono a dieta il peso non diminuisce Smiley angry Com'è andato il parto?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come te alessia anche se devo starmene ancora zitta zitta perché ho partorito 4 giorni fa ...domani mi peso così ho idea di quanto ho perso da dopo il parto...la pancia c è anche a me vediamo come va nei prossimi mesi il mio obiettivo è entro dicembre ritornare quasi come prima
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo non ti preoccupare!!! Sinceramente ho un po' di pancetta ma non è più così molle..per farti capire la mia pancia è tipo come quando mangi tanto... mia figlia sta iniziando a fare i suoi primi passi e quindi lei mi fa tenere in movimento ma vorrei iniziare a fare un po' di addominali per tornare effettivamente com'ero prima...te pensa che il mio dolce maritino pensava che non tornassi più con il fisico di prima della gravidanza, ma si è ricreduto anzi adesso mi dice che quei due chiletti in più mi stanno bene, ma io li devo perdere!!!!!😉😜 vabbè tornando a noi non ti preoccupare se adesso la tua pancia la vedi un po' così vedrai che tornerai come prima molto presto, hai partorito da veramente poco quindi io non mi preoccuperei fossi in te... appena poi ti arriverà il ciclo ti sgonfierai ancora di più!!! La tua pancetta sparirà molto presto😉😉!!!😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna le smagliature me le sono risparmiate, ma adesso non so come vestirmi perché i miei vestiti prima della gravidanza erano tutti attillati ed ora si vede la pancetta che detesto. Comunque avevo preso 7 kg in gravidanza e ne ho persi 6, l'ultimo non ne vuole sapere di andarsene Smiley angry e la pancia è il doppio di prima Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Giusy, non è merito mio, è che le nausee dei primi mesi mi hanno devastato e ho perso addirittura peso all'inizio! Smiley ups

    I kg in più alla fine mi preoccupano fino a un certo punto, è la pancia così flaccida che mi lascia perplessa, mi chiedo se riprenderà mai di tono!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, a me in clinica avevano detto che in caso di cesareo la raccomandavano, quindi pensavo la consigliassero sempre!

    Sì il flaccidume è detestabile, e mi sono ritrovata anche un sacco di smagliature alla fine, nonostante le creme... oggettivamente però avevo una pancia davvero grossa! :/

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un parto naturale e a differenza tua io avevo preso un sacco di kl, più di 20, ed io che sono magra dopo il parto vedermi così grossa non riuscivo proprio a vedermi... mia madre mi diceva che lei dopo ogni parto matteva una pancera è così l ho provata anch'io, l ho presa alla prenatal,anche se non subito perché i punti mi davano fastidio ...sinceramente non so se è servita o meno però non mi sono trovata male anche quando uscivo almeno la pancera mi tirava un po' la pancia..😜.. adesso che mia figlia ha 1 anno sono quasi tornata al mio peso ho ancora 2/3 kl in più che vorrei buttare giu.. te sei stata veramente brava a prendere pochi kl!! non sarà difficile perdere quei pochi kl in più che hai.. 😘
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, dopo il cesareo, l'avevano fortemente sconsigliata.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo e non mi hanno detto di metterla..stesso problema tuo, flaccidume che odio Smiley ups sto facendo gli addominali sperando migliori il Tutto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è quello che avevo sentito anche io, però quando ti vedi la pancetta così molla le pensi tutte! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento Lucia, con le creme sto continuando e vorrei riprendere presto a fare sport. La ginecologa mi ha detto che ho ancora l'utero piuttosto ingrossato, quindi penso che la pancetta residua sia dovuta anche a questo. Aspetteremo con pazienza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo sentito che era sconsigliata se non nelle "occasioni" in cui si vuole far sparire la pancia.

    Il fatto che ci sia la guaina a sostenere non fa fare il giusto lavoro alla muscolatura per far tornare tutto al suo posto.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ostetrica che ci segue al corso c'è le ha sconsigliate perché fanno effetto "spremitura del tubetto di dentifricio ": fingi di avere un tubetto di dentifricio aperto sopra e bucato sotto, se tu lo premi in mezzo il dentifricio schizza fuori da sopra e da sotto. Ecco questo è quello che succede agli organi interni: schizzano da sopra e da sotto. Piuttosto ci ha suggerito la fascia da gravidanza della prenatal da usare sia prima che dopo il parto soprattutto quando stiamo in piedi o camminiamo. Deve essere ben stretta sulla anca alla altezza dell attaccatura del femore e sul pube. In questo modo chiude il bacino (che si è aperto durate il parto) e sostiene la schiena quando si fanno sforzi.

    Da come lo descrivi però il tuo problema sembra essere legato alla elasticità dei tessuti: anche se non sei aumentata tanti kg hai messo su pelle in eccesso e tessuti un po' cadenti (i muscoli addominali si allungano): esercizi fisici e le creme che usavi in gravidanza per le smagliature. E tanta pazienza.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora partorito, però ne abbiamo parlato allo scorso incontro del corso preparto e l'ostetrica ce l'ha sconsigliata se non per poche ore (tipo se devi mettere un vestito aderente e ti scoccia che si veda la pancia). Lei dice che la guaina rallenta la normale ricostituzione degli addominali.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica ad entrambe le gravidanze l ha portata e le ha giovato parecchio però l ha messa subito dopo il parto si è trovata molto meglio con la guaina rispetto alla pancera a mutandina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione