Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Guest book idee

Anna, il 14 Ottobre 2021 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve a tutti!
Farete il guest book? Di che genere?
Ho trovato molte idee su Pinterest...Tra le altre idee mi è piaciuta quella di mettere dei cartoncini precompilati come alternativa al messaggio "libero".Non so se mi spiego...cartoncini in cui ci sono delle domande agli ospiti, che vengono così invitati a lasciare consigli o messaggi per gli sposi su temi specifici.Solo che non riesco a trovare modelli da stampare o da cui prendere spunto, ho trovato solo una foto su Pinterest (che non riesco a ritrovare) e in cui le scritte si leggevano poco perché fatta da lontano🥲Mi piace anche l'idea di mettere diversi contenitori con messaggi da leggere agli anniversari successivi (mi pare di capire che spesso venga fatto per il primo anniversario ma ho visto che in qualche matrimonio viene pensato anche per i 10 o i 25 anni di matrimonio).Voi avete messo in pratica idee di questo genere?

17 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 16 Ottobre 2021 alle 15:52
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi...io ci sono rimasta pochino male
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lunedì lo riceverai sulla posta di m.com e potrai scaricarlo e stamparlo!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio comprare l'albero della vita dove gli invitati firmano sulle foglie...avendone diversi in casa voglio averlo da appendere anche quello...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo il jenga!! Inizialmente anche i miei ospiti secondo me non avevano capito... penso sia stata la mia testimone a spargere la voce poi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i mattoncini del gioco Jenga su cui gli ospiti hanno lasciato i loro messaggi con uennarello per legno. Idea presa da Pinterest, sono stata molto contenta
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia! Ho letto ma... Come funziona... Rispondo a tutti i post e poi?
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    questo test fa al caso tuo:

    Guestbook: partecipa e ottieni il nuovo regalo! 🎁

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremmo pensato di costruire una specie di cassetta delle lettere e utilizzare delle cartoline sulle quali far scrivere agli ospiti un pensiero. Le cartoline le faremo noi a mano e verranno utilizzate come segnaposto. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso di fare il classico libro con le dediche, se rimarranno pagine libere ci incolleremo anche eventuali biglietti di auguri, avevamo vagliato varie ipotesi ma non vogliamo nulla che sia ingombrante e che poi resti a prendere polvere, preferiamo un libro da riporre in libreria. Decideremo all'ultimo se prendere anche una instax mini per far attaccare anche le foto istantanee. Come ti hanno detto altri lo metterò all'angolo dedicato al photobooth (e appunto non abbiamo ancora deciso se sarà digitale o con la instax).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti!! Solo la Polaroid è stata un successo, hanno fatto tantissime foto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora deciso se farlo o meno comunque pensavamo al classico quaderno bianco con tutte le dediche e la copertina personalizzata. Smiley xd

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato un “drop off” guest book, utilizzando una cornice che avevamo (ma ne esistono tanti in commercio, anche su Amazon o Wish). Gli ospiti firmavano o scrivevano qualcosa su cuoricini di legno di varie misure e li infilavano nella cornice. Questa sorta di quadro ora l’abbiamo appeso ed é veramente un bel ricordo. Per i più tradizionalisti avevamo anche il classico libro ospiti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo unito il guest book al photobooth. In pratica i musicisti hanno scattato foto con la polaroid e facevano attaccare le foto su un quaderno in cui l'invitato/invitati potevano lasciare scritto qualcosa

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia comune tutti pensano a mangiare chiacchierare e divertirsi 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi avevamo preso un guestbook classico, fatto tipo a quaderno.. Hanno firmato in pochissimi Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti, mi dispiace... 😓
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro guestbook non è stato capito o meglio secondo me non l’ha visto nessuno...avevamo reso il jenga x far scrivere sui mattoncini la nessuno a scritto nulla



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione