Consiglio….. secondo voi per rito civile in comune, andrebbe bene Halleluja di Leonard Cohen? Chitarra e voce. non vorrei fosse più adata per una cerimonia in chiesa.
Anche a noi alcuni hanno detto che nn verranno, e poi ogni week end sono in giro... guarda caso propio al nostro nn potevano, o nn possono prendere qualche ora di permesso... mahhh... cmq se hai voglia di dare un'occhiata noi ci sposiamo all'abbazia di san giovanni in venere a Fossacesia, e la location è Villa Estea a Torino di sangro. La cosa buffa che nessuno dei due è abruzzese... ahahah ... e poinoi lo chiamiamo matrimonio part-time... xchè cmq per alcuni gg a settimana viviamo separati... come negli ultimi 8 anni !!! ahahaha
Visualizza messaggio citato
Si è vero ,è già fine settimana si può dire infatti chi vuole viene altrim3nti sono tutte scuse xk chi ci tiene fa di tutto x esserci ... deve essere bello il posto k hai scelto appena posso do un occhiata
Sai che ti dico?? secondo me chi ha voglia di esserci c'è anche se è infrasettimanale, poi il venerdi in pratica è già quasi week end... e quindi quelli che c'erano erano quelli che davvero avevano voglia di festeggiare con voi. e per il tempo... quello è un imprevisto a cui dobbiamo pensare tutti... e poi avere un piano B da un pò di tranquillità nell'organizzazione... ma a fare la differenza è il clima che si respira al matrimonio... e sicuro sarà stata una favola! Io abbiamo scelto chiesa e location che fossero esclusive x noi quel giorno, chiesa solo x noi, e location idem... anche xchè è piccolina, ma davvero graziosa e con un a vista sulla costa dei trabocchi bella bella bella... speriamo bene!! ci sposiamo a 40 km da dove vivo io , e a un'ora e mezzo dalla mia famiglia e 2 e un pò dal mio fidanzato, però chiesa e location distano 5 minuti tra loro, per cui fatto il sacrificio di arrivare sulla costa, poi è tutto li!
Anche maggio e giugno sono bei mesi . Io m sono sposata al castello flotta , sta un ora circa dalla mia città, io vivo a crotone . Il castello invece ha tre sale e fa tre matrimoni al giorno amcje , però ii m volevo sposare in giardino con piscina k era una cosa nuova k stava facendo ma quel giorno li a mandatoriccio ha diluviato e essendo erbetta li all aperto non t puoi sposare se piove , infanghi te e tutti gli invitati quindi abbiamo dovuto fare nella sala all interno . Se decidi di sposarti a bordo piscina , paghi di più w poi hai il castello libero xke se mai dovesse piovere , lui t fa scegliere una delle tre sale k ha per spostarti all interno. A noi è amdata male infatti xk li quel gg un sacco di acqua mentre qui a crotone solo nuvoloso dalle 2 alle 5 poi è uscito il sole . Infatti quando vi penso un po m viene la rabbia xk dico ho spostato la data al 6 k manco m piaceva più di tanto visto k volevo il 7 , yanti invitati nn soni venuti xk appunto era venerdì ma pazienza è andata così
Anche noi ci sposeremo di venerdi, la nostra abbazia fa una sola cerimonia al giorno, e la location fa 3 eventi a settimane, per cui quando abbiamo trovato subito una data che ci piacesse, abbiamo bloccato tutto al volo...e poi poichè quasi tutti vengono da fuori, abbiamo creato un week end lungo al mare x noi ed amici1 dove ti sei sposata?? cmq noi avevamo come opzioni o maggio o giugno o settembre...
E si xk quando hai una data k proprio ci tieni dicono è meglio andare prima in modo da trovarla libera , figurati k qjando aono andata per la chiesa c'erano già due matrimoni il 7 settembre e potevo scegliere solo l orario k m davano loro, poi va be abbiamo spostato al 6 ed è stato più facile xke era venerdì pero il 7 settembre in quella anno c'erano moltissimi matrimoni x questo siamo andati prima anche xk io volevo sposarmi al duomo capitp ci tenevo quindi ho detto andiamo prima che è meglio
Ammazza che pazienza.... e che tenacia! ma conti anche i giorni post?? noi abbiamo deciso a fine agosto, abbiamo visto 1 location e 1 chiesa. siamo andati mirati...e ce ne siamo innamorati a prima vista (in realtà la chiesa io la conoscevo, la location solo da web), proposte al mio fidanzato... trovato una data in cui entrambe fossero libere ed è partita la macchina organizzativa ... e questi 9 mesi sono volati... hai ancora addosso l'emozione di quel giorno?? io ho paura che a lui nn piaccia il mio abito
Io sono a + 1335 gg circa m pare ahaha abbiano iniziato a girare un anno e mezzo prima xk volrvo sposarmi il sabato 7 settembre e invece sono rimasta fregata ho dovuto scegliere il 6. A settembre saranno 4 anni che sono rovinatadico io ahahah
Grazie mille! a te quanto manca??? so che voleranno queste settimane ... come sono volati questi mesi... e cmq ancora tanti piccoli dettagli da definire.... speriamo vada tutto bene!!
Ah ok cmq sono due strumenti k io amo , verta sicuramente bellissima allora t faccio tanti auguri in anticipo visto k manca poco )) queste settimane voleranno già lo sai
Io devo sposarmi tra qualche settimana, ma la cantante l'ho sentita più volte in varie cerimonie, e poi ci ha fatto ascoltare4 ciò che ci canterà accompagnata da piano e violino! il violino è una nostra espressa richiesta
A noi è più categorico, e cmq letto il testo della canzone nn l'avrei voluta cmq. poi la nostra cantante ce ne ha proposta un'altra , bellissima, fatta con il violino ... ora nn potrei scegliere altro !!!
No no devo dire la verità lui m ha detto solo la musica te la faccio passare. Cmq amcje in wltre chiese qui nella mia città, halleluja la fanno passare , penso solo musica pure . A me piace la melodia xk so k il significato non ha nnt a k vedere con la chiesa
Infatti io ho scelto halleluja in kiesa, volevo le parole priorio ma il prete non me la fatta fare , m ha fatto fare solo musica
Per me non è un gran che come testo per un matrimonio.. Riprende una storia biblica non troppo 'happy ending' anche se la musicalità è bellissima e perfetta per un matrimonio io non la userei mai!
Vai tranquilla, e' il tuo giorno e devi avere la musica che ha un significato per te. Grazie al cielo con il rito civile hai un po' di libertà. L'unica cosa a cui secondo me dovresti pensare e' il significato del testo e cosa rappresenta per te.
Il mio matrimonio e' stato fatto tutto con musica popolare del sud Italia ma anche del nord ed Est Europa (musicisti in casa ).
In realtà in chiesa la max parte dei preti non la fanno fare xche non è’ considerato un canto liturgico ! Dato che hai rito civile io nn mi farei problemi… io l’avrei tanto voluta al mio matrimonio ma e’ stato un NO categorico dal sacerdote
Ciao, in realtà io mi sposo in chiesa e il mio Don mi ha detto assolutamente no questa canzone, perché non è religiosa non è religiosa comunque quindi secondo me è perfetta per rito civile
Super Sposa
Dicembre 2023
Lecce
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se vi piace fatela ☺️
Sposa Saggia
Settembre 2023
Bari
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi hallelujah di Alexandra Burke per rito civile
A me non fa impazzire come significato, e comunque è inadatta alla chiesa proprio per quello che dice, indipendentemente dal fatto che le spose e i parroci sentono "Hallelujah" e credono sia roba religiosa.