Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Help: che fiori ci sono a settembre??????

Panna, il 12 Novembre 2012 alle 16:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Ragazze... sto già pensando a che fiori vorrei per il mio matrimonio.

Sui fiori (Smiley sad vergogna...) vorrei risparmiare.

Mi sposo a settembre, che fiori mi consigliate????

a me piacevano le GARDENIE ma... in settembre le trovo?

Per le PEONIE ho dovuto demordere ... Smiley ups in settembre non ne trovo...

che fiore mi rimane??????????????????

Lisantus

Ortensie

curcuma

e...???????????

adoro FIORI BIANCHI :Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Aprile 2016 alle 18:28
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo gerbere e calle casa chiesa macchina e orchidee per bouquet
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico modo per capire di che cifre parkli è andare in giro per ioristi, se mi fossi fermata alla prima avrei speso 1700€ e nemmeno mi convinceva

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo tutte orchidee mi veniva 2000 euro poi ho detto beh dai i fiori a me neanche piacciono tanto ed è una cosa che non ti rimane così ho deciso di usare le orchidee solo nel boquet insieme alle rose e fare rose e curcuma in chiesa e a casa, x gli addobbi esterni gerbere, costano poco e fanno scena

    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
    io temevo di spendere cifre ben superiori!!!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ti direi di chiedere consiglio alla fiorista, sicuramente riesce a trovarti dei fiori bianchi che non costano eccessivamente! io spendo circa 800 euro per una composizione su tabernacolo, una su altare e due vicino ai leggii, fiori sui primi 5 banchi e poi uno si e uno no, bouquet e auto.

    Tra i preventivi ce n'era uno anche da 600 euro, non l'ho scelto solo perchè la fiorista non conosceva la chiesa quindi il preventivo era abbastanza variabile.

    Spero di esserti stata utile

    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non so quanto vorrei spendere... non ho proprio la minima idea...

    Secondo te addobbo chiesa (l'essenziale), macchina e bouquet e un po' di fiori in casa di mammà... da che cifre POTREI partire???

    Fiori bianchi i meno costosi Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao,

    non è detto che le rose siano le più care perchè comunque sono considerate da molti fioristi la base di pertanza, so che sono carissime le orchidee ma perchè mi spiegava la fiorista che vengono contate fiore per fiore e non riempiono molto. tu quanto volevi spendere? in un topic ho anche letto che se magari si prova in qualche vivai si può risparmiare rispetto al fiorista ma non so dirtelo con certezza Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, ovvio! Hai visto le promozioni sui fiori?

    https://www.matrimonio.com/promozioni/fiori-matrimonio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo...anche io sono andata al risparmio sui fiori...purtroppo nella mia stagione non c'era molto tra cui scegliere. a me per stare in un budget di circa 900 euro (compreso di bouquet 6 o 8 composzioni per la navata della chiesa e una decina di composizioni per l'altare più addobbo auto) hanno consigliato i fiori che ti ho scritto. poi purtroppo non ho il pollice verde e non so indicartene altri adatti alla tua stagione. sorry Smiley winking

    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ehi tu... Smiley winking sei preparata in tutto...

    le rose (presumo) siano i fiori che più costano, ed è per questo che "vorrei" evitare

    cosa vuoi che ti dica... la location ha un prezzo non indifferente, dove POSSO risparmiare vorrei

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che con gli attuali metodi di coltivazione e conservazione si trovano tutti i fiori tutto l'anno il punto è il costo....

    le rose per esempio le trovi sempre e non c'è una grande variazione di prezzo; idem le ortensie mi pare e anche le fresie.

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato questo sul web:

    I mesi di Settembre e Ottobre, offrono svariati tipi di fiori. La maggior parte dei fiori, in questo periodo, sono gli stessi, che si trovano nei mesi estivi; rose, lisantus, girasoli, curcuma, gerbere, anthurium, ortensie e orchidee.

    Help: che fiori ci sono a settembre?????? 1Help: che fiori ci sono a settembre?????? 2Help: che fiori ci sono a settembre?????? 3

    In questo periodo, ritornano a fiorire le viole a ciocca. Un fiore molto bello da usare per matrimoni, ideale per le composizioni floreali in chiesa e nella location scelta dagli sposi. I colori di questo fiore hanno delle gradazioni del bianco/panna e rosa/fucsia.

    poi prova a guardare qui

    https://community.matrimonio.com/forum/i-fiori-a-secondo-delle-stagioni-e-diversi-mesi--t39241

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione