Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiammetta
Super Sposa Luglio 2023 Trieste

Help: chi guida l'auto della sposa

Fiammetta, il 20 Aprile 2023 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao spose!
Ho un mega dubbio sull'organizzazione del mio arrivo alla cerimonia.
La sala comunale in cui ci sposiamo è in una zona pedonale quindi una volta scesa dalla macchina davanti alla sala, l'auto dovrà essere spostata in un parcheggio lì vicino. Io ovviamente vorrei che a guidare la macchina sia mio papà con la sua auto ma non capisco poi chi potrebbe portarla nel parcheggio dopo che sono scesa. Ovviamente chi si occuperà di questo si perderà il mio ingresso e un pezzetto della cerimonia che già è corta. Qualcun'altra ha avuto un problema simile? Come risolverete/avete risolto?

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Aprile 2023 alle 19:16
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2023 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La macchina la guiderà mio fratello e con noi ci sarà mio papà. Noi ci sposeremo di domenica e aimé quel giorno ci sarà il mercato e in più le prime comunioni. Quindi per me e gli inviti ho chiesto al comune di riservare dei parcheggi (pagando). Prova a chiedere al tuo comune se ti può rilasciare un permesso per lasciare la macchina lì.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io da invitata presi un taxi per arrivare mentre nel caso della sposa chiederei a un parente/amico se può guidare e portare tu e tuo padre.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, noi abbiamo noleggiato l'auto e ci sarà l autista. Io non farei guidare mio padre perché penso sia anche bello condividere il tragitto verso la chiesa, magari scaricare anche la tensione o semplicemente tenersi per mano, cosa che verrebbe meno se guidasse. Penso farei guidare mio cognato o un caro parente/amico di famiglia o se hai cugini
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha guidato mio fratello, e io e mio padre,come si usa, eravamo seduti dietro. Io avevo il parcheggio subito li davanti quindi non c' è stato problema. Potresti far guidare qualche tuo parente e lo aspettate un attimo dopo che siete scesi dalla macchina
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sarò accompagnata in chiesa da mio zio con la sua macchina e all'altare da mio padre. Ho chiesto personalmente a mio zio perché lui é disabile (poliomielitico) può guidare la sua auto, perché sono la prima nipote che si sposa e perché lui ha sempre fatto parte della famiglia, ha fatto 1000 cose per noi e non si é mai tirato indietro di fronte alle difficoltà e si che per lui é un onore
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre ... guida lui
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei avrà un autista, abbiamo noleggiato per quel giorno un pulmino Volkswagen d'epoca così a bordo ci staranno damigelle e damine🙂

    Magari chiedi ad un amico di guidare così le persone per te importanti ci saranno al tuo ingresso😉

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in una villa e scenderemo davanti a un accesso laterale, mio papá guiderà fino a lì e il compagno di mia mamma ci aspetterà lì per poi andare a parcheggiare la macchina. Aspetteremo qualche minuto davanti alla villa (dove gli ospiti non possono vederci) e faremo qualche foto io e mio papà, appena l'altro torna iniziamo. Ovviamente il posto per il parcheggio è abbastanza vicino.
    Un'altra soluzione è trovare un autista, non tra gli invitati.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fiammetta, io e mio padre arriveremo in spider (guiderà lui) e fortunatamente possiamo lasciare l'auto fuori la chiesa. Se fosse stato un caso come il tuo avrei chiesto ad un cognato/cugino di spostarla e l'avrei atteso per qualche minuto prima di entrare

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio caso guiderà il fidanzato di mia sorella ma la macchina verrà parcheggiata davanti alla chiesa.
    Nella tua situazione potresti informarti nel tuo comune se esiste un permesso per queste situazioni o altrimenti sarebbe anche bello parcheggiare ed arrivare a piedi al luogo della cerimonia, se non è troppo lontano è anche bello vedere la sposa a piedi sottobraccio al padre.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2023 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra macchina verrà guidata da un caro amico di famiglia, io e papà saremmo dietro.
    Sosterà un attimo sul piazzale della chiesa, tempo di scendere e fare qualche foto, dopodiché sposterà l'auto nel parcheggio lì vicino, fino al termine della cerimonia.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio padre sicuramente saremo seduti dietro insieme, quindi in ogni caso non sarà lui a parcheggiare la macchina: probabilmente guiderà uno zio di fm a cui siamo legati e vogliamo dare un ruolo. Poi se si tratta di 5 minuti per andare a parcheggiare potete sempre perdere un attimo a fare due foto prima dell’ingresso 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso chiederemo il permesso al comune di parcheggiare solo la nostra auto lì vicino così mio papà o mio fratello potranno guidare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, generalmente il papà si siete dietro con te. Se deve guidare, trovare parcheggio, rischi di aspettare fuori dall'entrata fino al suo arrivo..

    Dovresti trovare qualcun altro che guidi la macchina, un parente / amico / vicino che ti faccia questo servizio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione