Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Novella Maggio 2025 Catania

Help Consigli

Emma, il 24 Luglio 2022 alle 02:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao a tutte, da circa 8 anni sto con il mio ragazzo.Coppia molto affiatata cresciuti insieme,due giocherelloni,due pazzi innamorati sempre insieme, Io ci sono stata sempre per lui e viceversa.Vi spiego ..Da quest anno Il nostro rapporto é cambiato perche prima di tutto stiamo crescendo quindi si aprono gli occhi ..S iniziano a vedere determinati comportamenti che prima magari non facevo caso ...(Ad esempio dopo tutti questi anni ti viene la voglia di matrimonio,figli ,una bella casa dato che credo sia l uomo della mia vita .Io tra l altro sono di pasta antica anche se ho 26 anni )Comunque te lo aspetti dopo tutti questi anni di vita insieme una proposta o dei discorsi che ti facciano capire che anche lui ha questa voglia con te..Invece lo sapete come ci siamo ridotti? Che quando affronto questi argomenti lui mi cambia discorso o mi dice che ce tempo per il matrimonio..MA IO COME DOVREI STARE??Io ci sto male..dopo tutti questi anni io lo vedo un passo indietro rispetto a me.Io ci sto male perche il ragazzo con cui sto che credevo fosse l amore della mia vita invece se ne sbatte un po quando si tratta di famiglia o matrimonio..e critica le mie amiche invece che magari hanno gia fatto questo passo.Io credo abbia un po di sindrome di peter pan.e mi dispiace perche a 30 anni dovrebbe capire .Io sono triste e delusa da lui..Non sto riuscendo piu a vederlo con gli occhi di prima..Voi che ne pensate?😞

12 Risposte

Ultime attività da Tonina, il 27 Agosto 2022 alle 00:05
  • Tonina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Tonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo dopo 20 anni di convivenza e un figlio di 19 anni, però devo ammettere che io al matrimonio non ci ho mai tenuto tanto,credo che quello che ti fa stare insieme ad una persona non è una firma su un pezzo di carta...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avevo una situazione simile, diciamo che io mi sentivo un passo avanti a lui e avrei fatto questo grande passo anche prima..ma lui non se la sentiva. Ne abbiamo parlato spesso dell'argomento matrimonio ma della proposta non se ne vedeva l'ombra e sembrava non arrivare mai. Al nostro ottavo anniversario ho cercato di capire perchè lui nonostante gli anni passati insieme e una convivenza di 2 anni non se la sentiva ancora. Mi ha detto che aveva bisogno di fermarsi a realizzare che stava "diventando grande" e che era arrivato a questo punto della sua vita..era spaventato. Dopo 3 mesi all'improvviso mi ha fatto la proposta. Questo per farti capire che anche quando ti sembra un giorno così lontano potrebbe essere piu' vicino di quello che pensi. Cerca di capirne le motivazioni e la sue idee su matrimonio e figli se vorreste mai averne e lasciagli il tempo di cui ha bisogno anche se state insieme da tempo.
    Gli uomini forse arrivano piu' tardi a certi passi e credo che da parte loro non ci sia lo stesso entusiasmo per il matrimonio..noi siamo piu' sognatrici..loro piu' realisti.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo credo che dopo tanti anni insieme, ci debba essere una svolta in qualche modo...e se la svolta non c'è, forse un problema c'è... dovreste parlare chiaro e se capisci che lui proprio non ne vuole sapere, fare le tue considerazioni...
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo assieme da 10 anni e non abbiamo avuto gli stessi tempi MAI sulle cose importanti: per certe cose spingeva lui sull'acceleratore per altre io (salvo l'acquisto della casa ma è stata un' occasione che non potevamo mancare). Ricordati: 1 coppia, 2 persone. E ogni persona ha i suoi tempi e modi,certo l'obiettivo deve essere comune e l'amore sincero. Non ascoltare chi ti dice di cercare altrove o chi paventa grandi e romantiche proposte e dichiarazioni, l'amore e il matrimonio è molto più dei " will you merry me" dell'ultima commedia rosa Hollywoodiana da 4 soldi da ciò che hai scritto nelle prime righe traspare la bellezza del vostro rapporto, preservatela e accrescetela. Rendete vostra la scelta di sposarvi tu inizi a sentire questo desiderio, paraltene: lui ti spiegherà perché vuole aspettare, tu gli spiegherai perché sei impaziente, datevi un obiettivo, ponete delle condizioni. Anche io ho sentito prima di lui questa spinta ma non mi è stato un problema per me non era imprtante sposarmi subito ma sapere che stavamo andando in quella direzione, ci siamo messi a tavolino e abbiamo posto delle condozioni logiche, razionali e condivise, forse non saremo romantici, ma siamo felici!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA siete giovanissimi!! ragazzi divertitevi!!

Vivere insieme è indubbiamnete bello ma comporta anche responsabilità, sacrifici, impegno. Un conto sono le vacanze, un conto è la vita vera!!

Se proprio ci tieni, andate a convivere prima. Poi piano piano se ve la sentite, andate avanti. Non deve essere una forzatura. Non ne sareste felici! dovete essere convinti entrambi!!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cara. Io ti consiglio una cosa: non cercare di "estorcere" una promessa di matrimonio al tuo lui. Se lo fai, se lui per sfinimento ti dirà di sì, sarai sempre insicura perché non sarà stato lui a spasimare perché tu diventassi sua moglie. Ed è ciò che tutte vogliamo un uomo così sicuro dei suoi sentimenti da volerci sposare, da farci una romantica proposta. Aspetta un po', non affrontare più l'argomento, fa' che sia lui a parlarne. Oppure, se non ti senti di aspettare e lui non ne vuole sapere fra un paio d'anni, prendi in considerazione l'opzione di cercare qualcun altro. In fondo, se si cercano cose diverse, farsi coraggio e lasciare andare, anche se sembra un salto nel buio, è la cosa migliore.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io e mio marito abbiamo passato una crisi del genere...ma ne abbiamo parlato, prima litigando e non concludendo niente, poi con calma e cuori in mano... capì che lui non è che non aveva un progetto di matrimonio e famiglia, semplicemente non aveva un lavoro stabile si sentiva avvilito dalla situazione lavorativa e non riusciva a vedere la luce infondo al tunnel...poi però le cose si sono sistemate e ora siamo felicemente sposati!!
    Quindi ti consiglio di fare prima una analisi del contesto in cui siete e poi di parlarne con lui con calma.
    Spesso gli uomini sono più razionali di noi.,se lui magari ancora non è stabile con il lavoro gli sembra "inutile" (passami il termine) fare questi discorsi...tutto sta nel capire le situazioni.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dobbiate parlarne seriamente anche solo per comprendere se effettivamente potete continuare un percorso di vita assieme o no. Ci può stare abbiate tempi leggermente diversi, ma gli obiettivi comuni ci devono senza dubbio essere altrimenti finirebbe che uno dei due debba necessariamente sacrificarsi in qualcosa che gli sta stretta con conseguenti rimpianti e rimorsi. Dopo 8 anni assieme penso sia effettivamente il caso di cominciare a capire questa cosa, il che non significa decidere di fare subito passi così importanti (che lui mi pare non sia pronto, da quel che posso dedurre), ma almeno capire se state guardando nella stessa direzione.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Significa che avete piani di vita diversi e/o con tempi diversi.

Vi siete messi insieme che avevi 18 anni e forse lui poco di più. Non aver voglia di sposarsi a 30 anni non significa avere la sindrome di peter pan ma semplicemente che per lui non è importante.

Non so se convivete ma magari andare a convivere potrebbe essere una buona prova per vedere se effettivamente andate nella stessa direzione.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo tutti questi anni insieme secondo me meglio che vi mettete a tavolino e parlate in modo chiaro e tondo delle vostre prospettive su matrimonio, figli e convivenza. Se non avete mai affrontato l'argomento forse è il caso di farlo. Buttare qualche frase lì così non vuol dire niente. E' normale che tu abbia questo desiderio però ne dovete parlate seriamente entrambi

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ognuno ha i suoi tempi e l'età non c'entra nulla

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficilmente le persone cambiano idea su una cosa del genere. Dovresti chiedergli se lui vede il resto della sua vita con te, ad avere dei figli, a prescindere dal matrimonio. Dopo 8 anni insieme dovrebbe saperlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione