Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalia
Sposa Abituale Aprile 2013 Bari

Help corredo...!!!

Rosalia, il 3 Aprile 2012 alle 17:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Corredo sposaSi ragazze so ke manca tanto ancora ma io che devo fare tutto da sola e un pò x volta xkè quelli sono i soldi(sempre troppo poki) mi chiedo ma voi quanto avete speso x il vostro corredo... e cosa avete preso... perchè se guardiamo sul web ci sono lunghe liste certe anke senza senso... ma essenzialmente cosa serve davvero??? magari ne avete già parlato in qualke topic ... cmq chiedo a voi sposate o quasi ke avete già affrontato questa spesa... aiutatemi...!!!

11 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 7 Aprile 2012 alle 00:43
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè se devi comprare tutto tu meglio fare pian pianino negli anni e prendere qualcosa di pratico per tutti i giorni adesso! colorato, pratico e utile! qualcos'altro possono regalartela poi... si capisce che le spese sono tantissime e le ragazze ti hanno dato anche ottimi consigli!

    baci

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma noi microonde e tutto ciò ke serve x la cucina abbiamo tutto... ci manca solo la tv e la lavatrice come elettrodomestic0 ma x ora non serve comprarle...

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi magari ti consiglio come facciamo noi..tipo ai più cari, nelle ricorrenze richiediamo oggetti che ci servono (tipo microonde, piccoli elettrodomestici...ecc ecc

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ooooooohhhhh ragazze GRAZIE... sapete con tutte le spese ke sto affrontando in questo momento... (mutuo, camera da letto, soldi x il matrimonio, ecc ecc ecc) mancava solo spendere tanti soldi ora x il corredo... ancora grazieeeeee...!!! x fortuna ke ci voi...!!! un bacione grande a tutte...!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, concordo con le altre. Adesso servono le cose minime e poi pian piano vi renderete conto cosa vi serve anche a seconda delle vostre abitudini. Per la cucina, per esempio, è inutile avere 300 tipi di pentole diverse, se poi ci si rende conto che si cucinano solo determinate cose per cui ne servono meno. Insomma, tempo al tempo. Poi vedrete nella vostra casetta cosa vi serve, cosa vi piace : )

    Non angosciarti, è un momento bellissimo della vita costruire il proprio nido!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me per quanto riguarda tovaglie, lenzuoli, asciugamani, intimo e pigiami hanno regalato tutto i miei genitori e i miei suoceri... per il resto, tegami, posate, bicchieri, piatti ecc ecc ce li siamo comprati da soli a mano mano che ci servivano....

    Tranquilla Rosalia... verrà tutto da se... anch'io ero preoccupata!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Io con le raccolte punti (Esselunga ed affini) ho messo da parte bicchieri (per 12), pentole, 4 set di asciugamani, 2 parure di lenzuola per il letto. Coperte, piumone, strofinacci da cucina e due tovaglie sono satte donate da mamma e zia: tutte cose nuove che giacevano inutilizzate nei cassetti e provenienti dai loro corredi sovradimensionati! I piatti arrivano da una zia del mio FM, le posate le ho suggerite come regalo di nozze. Il resto lo acquisteremo un po' per volta a seconda delle necessità. :-)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rosalia nn preoccuparti!!come ti dicevano Carla e Glò non si compra tutto subito!!
    comincia a prendere le cose essenziali, tipo le lenzuola e qualche asciugamano, e poi qualche strofinaccio per cucina coi guanti e la presina e un paio di tovaglie da tavola e almeno 4 tovagliette! e poi, una cosa che io aveto totalmente dimenticato (meno male che ci sono le zie), un paio di tappetini per la cucina e il bagno!

    tutto il resto può venire col tempo, a seconda delle esigenze che avete!!

    fai le cose con calma, anche perchè spesso negli outlet trovi esattamente quello che cerchi a poco prezzo...basta avere pazienza!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non si compera tutto subito! Qualcosa te lo regaleranno... Poi prendi le cose base. 2 teli doccia 4 asciugamani un paio di tovaglie, una padella, un tegame, un colapasta,caffettiera tazzine caffè, padella forno x la pizza che viene sempre utile nei mo' enti di sconforto. Piatti posate bicchieri almeno x quattro. Poi troverai delle offerte qua e là inaspettate vedrai, tipo da ikea o Semeraro x cominciare. Col tempo aggiusti tutto è bello essere un pò precari i primi tempi e scegliere le cose belle insieme con il passare degli anni. Noi 3 anni fa quando siamo entrati in casa appena restrutturata, ci siamo accolti che non avevamo niente a parte la biancheria casa che era mia. Così mia mamma mi ha prestato x la prima sera qualche tegame e io sono corsa fuori in bicicletta a fare una spesa di emergenza, tipo spaghetti olio pomodoro latte e caffè. Il mattino dopo scatoloniiiii!!! Ma eravamo insieme!

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazieeee sei un angelo...!!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/corredo-prematrimoniale--t16173 guarda questo...ahahahhahahahah

    Tranquilla tesoro..ti renderai conto manon mano le cose che ti serviranno!! intanto ..lenzuola matrimoniali asciugamani..poi le altre cose vengono da sè..io le tovaglie ad es. ce l'ho ma non le utilizzo perchè usiamo le tovagliette americane di bamboo!!! strofinacci e guanti li compro di volta in volta con gli sconti...un caldo piumone per l'inverno e trapuntina fresca!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione