Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Help! Dove far sedere mio suocero??

Melissa, il 24 Ottobre 2022 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno! Mancano ancora 47 giorni al matrimonio ma sto avendo difficoltà a sistemare mio suocero. Inizialmente lui non doveva venire al matrimonio perché anziano e non propriamente in salute, quindi non se la sentiva di affrontare il viaggio. Tuttavia ha cambiato idea e ha deciso che sarà dei nostri ! Ovviamente sono felice di questo MA non so dove metterlo 😂 della famiglia di mio marito ci saranno soltanto il padre (66 anni) e la sorella (30 anni) nessuno dei due parla italiano. Inizialmente avrei messo mia cognata insieme a mia sorella ed altre ragazze più o meno della stessa età con cui avrebbero comunicato in inglese senza problemi ma ora.. sto pensando di mettere mio suocero con i miei genitori e altri amici di famiglia, il problema è che i miei parlano un inglese molto basico e non so se sia meglio affiancare mia cognata e sistemarli entrambi nel tavolo con i miei. Da un punto di vista pratico mi sembra la soluzione ottimale, ma allo stesso tempo mi dispiace mettere mia cognata (ripeto 30 anni) ad un tavolo un cui l'età media è 50 anni ! Voi cosa fareste ?? Avevo anche pensato ad un tavolo per loro due soltanto ma ho scartato l'idea perché sembra proprio triste

6 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Ottobre 2022 alle 22:27
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a tuo suocero dove preferisce stare! 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la cosa migliore sia far sedere allo stesso tavolo suocero e cognata, insieme ai tuoi genitori. In fondo è sua figlia, potrà ben dare una mano a suo padre in una circostanza così eccezionale, e poi a trent'anni sarà capace di rapportarsi anche con persone più anziane di lei.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei insieme ai tuoi senza tua cognata. Anche se non parlano bene l' inglese in qualche modo riusciranno a capirsi😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'opzione di mettere tuo suocero e tua cognata coi tuoi è la migliore.. almeno si danno "man forte" a scambiare due parole tra loro, quando la comunicazione coi tuoi sarà difficile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a trent'anni in mezzo ai cinquantenni stavo benissimo! Secondo me la cognata sarà ben felice di stare con il padre, e poi uno non è inchiodato al tavolo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melissa! capisco bene da dove nasce il problema! pero' giacche' tuo suocero e tua cognata sono parte della famiglia io li metterei vicino ai tuoi! non c'e' nessuno che puoi includere al tavolo che se la cavi un pochino meglio con l'inglese???

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione