Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Principiante Luglio 2021 Milano

Help fedi confort

Clarissa, il 7 Marzo 2021 alle 23:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazza sto impazzendo con la scelta fedi! Quali sono i marchi che mi consigliate?secondo voi quanti grammi deve essere una fede?

12 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 8 Marzo 2021 alle 14:24
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è 4 grammi... ti conviene farle fare 🤗
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo le unoaerre comode, oro bianco da 5 grammi
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi mi consigliate le unoaerre? le vostre sono rimaste belle?

Le gerla le conoscete?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente le più vendute sono le unoaerre. Noi anche abbiamo scelto le unoaerre comfort. La mia è 3,5gr e l’altra è una 4. E non abbiamo speso una fortuna. Sicuramente conviene andarle a provare, in genere in gioielleria hanno un po’ tutte le misure per vedere come ti sta più o meno al dito. Tra la comfort e la classica non c’è un abisso a livello di estetica, se non che la classica ha una bombatura più accentuata esternamente ed è liscia internamente, mentre le comfort sono leggermente meno bombate e sono un po’ arrotondate anche all’interno. Ciò che fa la differenza per come la vedi al dito, è la grammatura comunque. Per capire quali sono quelle più adatte vanno provate. 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì meglio misurare 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio gusto personale dai 4 ai 5 gr trovo che sia la misura ideale, noi credo che opteremo per le unoaerre comode oro rosa da 3,5mm che sono circa 5-5,5gr dipende dalla misura del dito
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dipende dal modello, per le classiche è come hai detto tu, ma per le comfort e la maggior parte degli altri modelli vanno a mm quindi l'altezza e lo spessore rimangono fissi ed è la grammatura a cambiare secondo la misura del dito e quindi il prezzo. Però trovo un'ottima scelta farle fare da un'orafo😉

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guardato in vari posti e vari modelli. Quello di cui è bene accertarsi è che siano piene all'interno (alcuni le fanno vuote per risparmiare) e con oro 18 carati. Poi il resto è molto soggettivo. Spesso si va per marca. Noi non abbiamo scelto fedi da negozio, tipo le Unoaerre, perché ci hanno spiegato che ti vendono la fede della misura che chiedi, ma in base alla grammatura scelta e in tal modo la misura del dito va ad incidere nell'attesa della fascia. Esempio: metti che mi fanno provare una fede da tre grammi e me la danno in una misura diversa quella del mio dito. Mi piace e ordino quella fede da tre grammi. Solo che il mio dito è più grande o più piccolo dell'anello provato, ma i grammi di oro saranno quelli, quindi l'altezza della fascia dell'anello sarà più alta se ho il dito piccolo e più stretta se ho il dito grande. Così cambia l'effetto a meno che non le vedi già fatte nella misura che ti serve. Noi abbiamo quindi optato per farle fare da un orafo del posto, così saremo sicuri che saranno come ce le immaginiamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dai 3 ai 5 gr sono quelle che vanno per la maggiore. Oro giallo, unoaerre! Facci sapere quale scegli poi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo.
    Noi abbiamo le comode unoaerre in oro giallo.
    La grammatura (in genere da 3 a 6 gr) dipende dalla grandezza della mano e dal gusto personale. Per questo motivo ti consiglio di andare a provarle
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre erano sui 400 gr😂🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... quelle che vanno per la maggiore sono le unoaerre .. poi anche le polello ma hanno costi maggiori.. per i grammi invece dipende da come vi piace vederla al dito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione