Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno

Help fiori marzo, colori pastello

Angela, il 2 Novembre 2019 alle 09:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte... Sto andando in crisi spero ke qualkuna mi può aiutare... Praticamente mi sposo il 21 marzo ho scelto cm colori x il matrimonio il rosa pastello celeste pastello e bianco... Il problema è ke a me piacevano le ortensie e purtroppo a marzo nn ci sono e pur volendo se le facessi arrivare dall Olanda qualkuno mi ha detto ke nn è sicuro ke siano celeste pastello xk nn è il loro periodo quindi potrebbero essere ancora verdi... Quindi poi verrebbe un ortensia verde e celeste 😔quindi no... Il problema è ke nn so ke fiori scegliere come celeste, vedo su internet ma nn trovo nulla... Qualkuna mi può aiutare? Magari ha qualke parente fioraio... Ho paura ke dovrò cambiare colore.... 😣😔 Grazie in anticipo

18 Risposte

Ultime attività da Betta, il 2 Novembre 2019 alle 12:47
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti appoggiarti ad un fioraio bravo bravo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì grazie 💋
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l unica cosa da fare sia scegliere un fioraio, gli dai un budget e in base ai tuoi colori ti consiglierà
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dettagli ke intendi??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se facessi i fiori rosa e bianchi e i dettagli celeste?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come azzurro c’è il Giacinto ma è un fiore da bulbo e secondo me costerebbe troppo...
    Già le ortensie non sono tra i fiori più economici... potresti optare per i fiori di stoffa anche se non è il massimo però può essere un’idea.
    Il colore delle ortensie è dato dalla presenza di minerali (ferro per lo più) nel terreno quindi sì il colore può essere virato artificialmente.Nel mio giardino ad esempio crescono solo Rosa scuro e nel giardino di una carissima amica a poca distanza crescono solo azzurre.Le ortensie verdi così come quelle autunnali più aranciate sono una fase invece e non un colore: il verde perché sono appena fiorite e si coloreranno mentre il colore autunnale quando stanno sfiorendo come in questo periodo.La cosa migliore è parlare col tuo fiorista, se ordina i fiori all’ingrosso non dovrebbero esserci problemi 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ancora nn l ho scelto...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma ti sposi fra 4 mesi e non hai il fioraio? Noi abbiamo avuto le ortensie,ma non erano pastello,ma un blu più carico
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grz morena 💋
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei I fiori finti, anche se ad oggi ne fanno di molto realistici... Solo che mi danno l'idea di non vivo...
    Brava, parla col tuo fioraio e vedrai che andrà benone 💐
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito Anke da un fioraio ke volendo si può colorare il fiore... Da bianco diventa celeste... Questo fioraio CN cui ho parlato xo nn l ho scelto xk mi aveva kiesto tanto ma non x colorare i fiori ma proprio come preparazione.... 3000€ 😣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti... Mi stavo già facendo il problema nel caso in cui lui dicesse ke di fiori celeste pastello a marzo nn ce ne sono... Kissà se tra i fiori freski si può mettere qualke ortensia celeste pastello finta qualkuno l ha fatto?? Nn saprei...ma kmq parlare CN il fioraio resta la cosa più giusta da fare...
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi i piccolini nel blu acceso e li metti tra i fiori rosa.... Ovviamente il Sosa dovrà prevalere... Oppure crea delle composizioni partendo dal bianco... Rosa.... Celeste e Viola... Alla fine il viola e il blu si avvicinano... Crei una sfumatura... Vedi se il fioraio può proporti qualcosa... Così mettendo dei fiorellini celeste/blu/viola, riempi e crei una bella composizione senza che prevalga solo il rosa
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto, ma non ne ho idea 🙄
    Ma non potresti chiedere al tuo fioraio? Lui sicuramente ti darà delle dritte 💙
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No veramente ancora nn l ho scelto... Sn andata in giro x vedere il miglior prezzo ma mi hanno detto ke le ortensie nn ci sono.... Xo dovrei parlare CN il fioraio ke ha scelto mia cognata ke si è sposata l anno scorso può essere ke lui ha qualke soluzione... Grz
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il tuo fioraio cosa ti ha consigliato?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi hanno accennato Anke questa opzione fiorellini da campo... Ma non saprei ke fiorellini... E poi per riempire?? Le ortensie sono grandi subito riempiono invece di fiorellini c'è ne vorrebbero una tonnellata.... Booo avevo Anke scelto la bomboniera CN I fiori d ortensia... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto delle ortensie potresti optare per dei fiorellini piccoli ma non credo farebbe lo stesso effetto... Mia sorella si sposo a giugno e nonostante le ortensie fossero disponibili ha dovuto riempire con dei fiorellini più piccoli ma nel blu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione