Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo

Help! gel unghie..rovina le mie? sì o no?

Annalisa, il 8 Marzo 2014 alle 15:28

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 60

Ciao ragazze! Premetto che sono abbastanza fissata con le mie unghie, le limo spesso, sono resistenti, mi metto sempre lo smalto..e vorrei tenerle così per il matrimonio, magari con uno smalto particolare, ma naturali...però ho paura che un paio di giorni prima possa rompersene una, sarebbe un...

Ciao ragazze!

Premetto che sono abbastanza fissata con le mie unghie, le limo spesso, sono resistenti, mi metto sempre lo smalto..e vorrei tenerle così per il matrimonio, magari con uno smalto particolare, ma naturali...però ho paura che un paio di giorni prima possa rompersene una, sarebbe un disastrooooo!!!!

Non ho mai fatto gel nè ricostruzione..cosa mi dite del gel? è vero che rovina l'unghia una volta tolto?

Io vorrei fare una prova lunedì (ho già prenotato!) ma mi è sorto il dubbio che se poi non mi piacesse, una volta tolto il gel fra 3 settimane, magari l'unghia sarebbe rovinata e non potrei più tornare indietro..

Se avete esperienza fatemi sapere..

Grazie, un abbraccio...e auguri a tutte!!!!! Smiley flower

60 Risposte

• A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daiii allora spero sia così anche per me, così se fra un mese si riprendono posso valutare il da farsi entro luglio! Se mi piace l'effetto posso rifarle se no tengo le mie :-)

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, speriamo!!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero nella tua stessa situazione...sempe avuto unghie forti, lunghe e curate e avevo il terrore che se ne spezzase una prima del matri, ma sinceramente non ho mai voluto fare il gel perchè non ne sento il bisogno ed ho visto più persone con le unghie rovinate a partire da mia mamma (ci ha messo un anno per riprenderle!!) quindi prenotai per un semipermanente il giorno prima e nel caso fosse successo qlc avrei fatto il gel! fortunatamente non successe niente e con il semipermanente poi ero tranquilla!Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le unghie molto dure e quando faccio la ricostruzione poi diventato sottili e deboli. Si riprendono dopo un mesetto. Però per il matrimonio le farò sicuramente sono molto più belle da vedere. Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica fa le unghie sia col gel che col semi permanente..io le faccio da sempre e non ho mai avuto problemi...anche perchè l'unghia è una parte "morta" per cui non succede nulla..se le togli limando correttamente magari resteranno un pò più fragili all'inizio ma nulla di più!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ti si spezza un'unghia le accorci tutte!! Con un bello smalto sono eleganti e curate anche le unghie corte!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il gel a rovinare le unghie, bensì lo strumento che si utilizza per rimuoverlo. Io ti consiglio lo smalto semi permanente. L'effetto è naturale, dura fino a 3 settimane e per rimuoverlo utilizzano un apposito "acetone". Io li ho provati entrambi e non farò MAI PIÙ il gel.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle, ma io vorrei una cosa piu naturale e molto piu corta..non tanto x praticitá quanto x gusto personale.. cmq pensavo di provare domani e poi rifarle x il matrimonio a luglio..se mi piacciono!
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst in foto sono le mie unghie mi piacciono lunghe e vi assicuro che oltre a pulire x 2ore minimo al gg , ci faccio di ttt anke cambiare I pannolini...se il lavoro lo fa una professionista non vi rovina l'unghia xke la lima in una certa maniera e non la stressa..l unghia nn ne risente...ma si deve valutare bene xo chi fa il lavoro...se avete qlk domanda chiedetemi pure saprò consigliarvi...ps consiglio se non avete mai portato il gel di farlp qlk mese prima x la prima volta e poi fare il refill al matrimonio

Help! gel unghie..rovina le mie? sì o no? - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ti capisco... su di me ad esempio a me l'effetto non piaceva, molti dei miei amici invece dicevano che con le unghie più lunghe stavo benissimo, eppure io non mi ci sapevo vedere... poi trovavo scomodo fare tutto, anche scrivere con il cell o con la tastiera del computer! Io nel dubbio però ho provato, alla fine un sola volta non succede niente, certo che se potevi provarlo prima del matrimonio sarebbe stato meglio!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il semipermanente non mi risolve il problema dell'unghia che si spezza magari il giorno prima!! Lo so, sono discorsi un pò superficiali, cosa vuoi che sia un'unghia...........ma visto che ci sono ancora dei mesi davanti mi piace pensare ad ogni dettaglio Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio comunque se l'unghia non è lunghissima di mettere lo smalto semipermanente piuttosto che il gel.. L'effetto è molto naturale dato che è sottilissimo e non vale la pena mettere il gel per una sera soloSmiley smile
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi rincuora moltissimo!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, é la mia paura! Potrei anche valutare di mettere ilgel da qui a luglio e poi dopo il matrimonio se sono da curare pazienza, ci spenderò su un pò di tempo.. il fatto é che non sono sicura che esteticamente mi piaccia l'effetto gel sulle mie mani..! E se domani non mi piace non posso più tornare indietro.....
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco non sapevo che rimanesse uno strato.. grazie x la delucidazione! Ci sto ancora pensando e l'appuntamento é domani!
    • Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due cose diverse, se l'unghia non è lunghissima ti conviene mettere lo smalto semipermanenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda da completa ignorante...ma lo smalto gel si puo' mettere anche senza la ricostruzione (cioe' l'applicazione di quelle odiose tips che ti tovinano le unghie per mesi)?

Io stavo pensando di fare una manicure con lo smalto semipermanente...son due cose diverse...? Smiley atonished

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, anche io ho sempre avuto le unghie resistenti ma un giorno ho voluto provare il gel.... beh, non l'ho mai più fatto!! Quando l'ho tolto le mie povere unghie erano torturate, hanno continuato a spezzarsi per un po' di tempo, finche non sono ricresciute le nuove!

Non so quel giorno cosa è andato storto nel mio caso ma non credo che lo rifarò!

• Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora premetto che faccio ricostruIone unghie da 7 anni.. Il gel sul unghia se tenuto per molti mesi non è che rovina l'unghia, ma quando lo togli sentirai che l'unghia è più morbida.. Quando si toglie il gel dal unghia non bisogna toglierlo tutto ma lasciare un pó cosi man mano che l'ughia cresce va via. Se hai un unghia molto dura difficilmente diventerrà morbida anche dopo il gel. L'unghia in genere ( dipende dalla crescita di ognuna) ritorna come prima dopo 4 mesi.
    Ma comunque la parola "rovinare" non è addatta.. Io stessa metto il gel solo per le
    Occasioni e non ho problemi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io faccio il gel da circa 3 anni ed è vero che una volta tolte sono indebolite... sicuramente non sono come le unghie naturali ma non si piegano nemmeno a metà... la mia estetista mi ha spiegato che comunque sull'unghia deve rimanere uno strato di gel sottolissimo che ti permetta comunque di limarle o tagliarle e man mano che l'unghia cresce andrà via...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizia circa 3 anni fa a farmi la ricostruzione perché mi piacevano i "disegni"! Dopo due anni di ricostruzione continua ho deciso di toglierle. Le mie erano deboli li per li. Ma non debolo che si piegavano!! Io personalmente lavoro con il pc e la tastiera me le massacra. Ho provato anche il gel enon mi ha fatto niente, e non sono un tipo fissato come te! Le limo per dargli una forma e se si sfaldano ma non sto la a morirci dietro.

L'unico consiglio che ti posso dare è questo: se decidi di farle trovane una brava!! Io l'ho cambiata 3 volte e forse solo ad una la chiamerei per il mio matrimonio. Mi deve fare un effetto naturale!! Il french perfetto (queste porto adesso è una diversa e mi ha fatto un french orrendo).
    Fai delle prove prima, perché non è facile allinearsi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il gel per quasi due anni di fila..ora l"ho tolto x farle respirare e sono più deboli si...ma le mie unghie si sfaldavano già prima di fare il gel perciò tra qualche settimana torno a farlo..diventa una dipendenza..non riesco più a star senza!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco..ottimo, era come temevo...la ragazza del centro dove ho prenotato mi ha detto che non si rovinano................mi sa che dovrò telefonare lunedì mattina fingendo una febbre improvvisa..!! Così ci penso su e piuttosto curo le mie...

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado in un centro estetico serio e la ragazza è bravissima,tanto da avermi detto subito e in tutta onestà che le unghie si rovinano...ho provato,ed è vero!Rimangono deboli per parecchi mesi dopo il gel,se puoi evitare...fallo!piuttosto le fai crescere un pochino e ti fai fare una bella manicure.Tornassi indietro non lo rifarei MAI!Avevo delle unghie bellissime e ora mi tocca tenerle corte e si rompono lo stesso...Smiley cry

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le feci perchè le mie erano corte e non si poteva far nulla su di carino, ma se le tue son già belle non stare a rovinarle!!! La ricostruzione un minimo le indebolisce... ti consiglierei di farti fare una bella manicure con un bello smalto semipermanente ;-)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho fatte come Nora, causa forza maggiore... Le ho appena levate x altri motivi e le mie sono parecchio indebolite! Se le hai belle di tuo ti consiglierei di lasciar perdere.. Magari tienile ad una lunghezza medio corta cosi minimizzi i rischi di romperle sotto data..
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia paura è un pò quella..che alla fine rovino le mie unghie che sono belle così come sono, non si sfaldano mai e si rompono pochissimo..però se si rompessero proprio in quell'occasione impazzirei!! Volevo limitare i danni..non arrivare con l'ansia delle unghie..! Gia ce ne saranno altre di ansie :-)

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io feci la ricostruzione con il gel anche perchè non avevo alternative perchè avevo delle unghie in uno stato pietoso!!!

Ti dirò un pochino quelle tue naturali ne risentono, rimangono un po' indebolite però devi trovare anche la professionista brava che limita i danni!!!

Prossimamente ne proverò una che dicono che l'unghia sotto non la rovina..ma son scettica!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione