Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo

Help! gel unghie..rovina le mie? sì o no?

Annalisa, il 8 Marzo 2014 alle 15:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 60

Ciao ragazze!

Premetto che sono abbastanza fissata con le mie unghie, le limo spesso, sono resistenti, mi metto sempre lo smalto..e vorrei tenerle così per il matrimonio, magari con uno smalto particolare, ma naturali...però ho paura che un paio di giorni prima possa rompersene una, sarebbe un disastrooooo!!!!

Non ho mai fatto gel nè ricostruzione..cosa mi dite del gel? è vero che rovina l'unghia una volta tolto?

Io vorrei fare una prova lunedì (ho già prenotato!) ma mi è sorto il dubbio che se poi non mi piacesse, una volta tolto il gel fra 3 settimane, magari l'unghia sarebbe rovinata e non potrei più tornare indietro..

Se avete esperienza fatemi sapere..

Grazie, un abbraccio...e auguri a tutte!!!!! Smiley flower

60 Risposte

Ultime attività da Luiza, il 19 Marzo 2015 alle 22:51
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il gel per 4 mesi , una volta tolto il gel le mie unghie sembravano un foglio di carta per quanto si erano indebolite ! Per carità preferisco l'ho smalto semi permanente se proprio devo fare qualcosa altrimenti lascio le mie belle unghiete così al naturale è meglio !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevi mai fatto il gel e ho tutti i tuoi stessi dubbi. Oggi l ho fatto per provare la prima volta ma dice sia un gel diverso curativo che fa rinforzare le unghie. Vediamo come va! Ma io ormai mi sono rassegnata a farlo perché il semipermanente mi si scheggia e mai e poi mai vorrei si scheggiasse quel giorno!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah inoltre vorrei sfatare un mito......molto spesso spesso le clienti ki dicono ma l unghia non deve respirare un po. ....l unghia no ha i polmoni. .....quando cresce è già un corpo morto.....alcune persone le devono lasciare libere x un po quando l unghia perde la sua aderenza. ....cosa Ke capita difficilmente. ..ma è così. ....mia zia ha le unghia coperte da 20 anni
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.....anke io lavoro a domicilio. ....x scelta...anke xke i profitti sono molto più vantaggiosi. ....m questo non vuol dire essere una di quelle Ke rovina le unghie a destra e a manca.....e poi non bisogna giudicare la qualità delle cose in base a quanto si spende. ....ovviamente le mie clienti risparmiano con me ....ma semplicemente xke in non devo provvedere a spese di affitti ....luci e tutto quello Ke comporta inoltre centro
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questo è il mio lavoro....è purtroppo non si può garantire nulla.....ogni unghia ha il suo impatto col gel....alcune una volta rimosso risultano più morbide....Altre invece sempre dure......io ti consiglio visti i tuoi dubbi di fare tre settimane prima una colata o ricostruzione a seconda delle tue necessità. ..così da assicurarti Ke le unghia non si spezzino. ...e un giorno o due prima del matrimonio un refil in modo da avere la nail art Ke desideri x le tue nozze.......nel caso in cui tu andassi all appuntamento Ke hai fissato....e non ti dovesse piacere il risultato. ...non strapparle via come fanno in tante....rischiando di aggredire l unghia.....ma armati di pazienza una bella lima e rimuovila. .....o in alternativa ti rivolgi al un onicotecnica Ke te la smonta con la fresa....
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il semipermanente per il matrimonio per quanto l'estetista sia stata brava le unghie si sono indebolite ancora di piu di quant non fossero ma non mi sono pentita ora con lo smalto protettivo un po'di crema mani piano piano si sistemano gia adesso dopo un mese sono migliorate tantissimo, le unghie si rigenerano continuamenre!
    Il vantaggio del semipermanente al natrimonio é che le ho fatte mercoledì con tutta calma per tre giorni con un po' di attenzione ho continuato la mia vita solita di pulizie domestiche ho tranquillamnte confezionato le mie bomboniere e completato il tableau de mariage insomma sono stata libera di muovermi come volevo senza dover andare all'ultimo a passare ore dall'estetista e dalla parrucchiera il giorno prima o peggio il giorno stesso aspettando ore che si asciughi lo smalto insomma un piccolo sacrificio per un grande risultato Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semipermanente rovina l'unghia da subito! Il gel invece se lo tieni per molti mesi e anni indebolisce l'unghia ma per una sola applicazione assolutamente no! Cerca di non fartelo togliere con la fresa ma con la lima
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto unghie molto resistenti...tanti anni fa ho deciso di provare il gel...bellissimo mani sempre in ordine e perfette...poi inizia la ricrescita e fai la fila x trovare un posto dall'estetista x rifarle e spendi soldi. Mi ero stufata e quando ho deciso di togliere tutto le mie unghie erano fragili! Con una semplice botta si rompevano.. Ho impiegato tre mesi per riavere le mie unghie! Mai piu faró il gel, me le ha indebolite molto. Pensaci bene! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il semipermanenete e forse hanno usato un prodotto non buono ho le unghie un pò fragili ma dipende anche dal momento che stai vivendo

    ma l'effetto è sempre molto carino

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfatiamo anche il mito di chi dice che chi le fa in casa valgono meno di quelle in centro estetico perche in giro ci stanno certi obbrobri e costano 4 volte e nemmeno un fiorellino sanno fare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel tuo caso ti consiglio il semi permanente.

    Ovviamente sfatiamo il fatto che il gel ed il semi permanente rovinano le unghie!!! Vai da una professionista, non da una in casa che usa prodotti di dubbia qualità e ci si và solo perchè prende poco.........

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no io da quando faccio il semi permanente ho trovato la mia pace...ovviamente devi farle fare da una professionista!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2013 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne l uno ne l altro entrambe rovinano e corrodono la keratina dell unghia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il semi permanente non il gel e vai tranquilla
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    peccato per la tua esperienza... anche perchè il lavoro, secondo quanto mostri, sembra fatto piuttosto bene !

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aah bella domanda, non ne ho idea..! Devo andare a breve poi ti dico..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa io le ho fatte per pochi mesi ma non le sopporto proprio alla fine ci giocavo e mi sono saltate e in più, le mie unghie sotto si erano indebolite tantissimo e come crescevano un pochetto si spezzavano! Mai più gel!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    guarda.. a me le unghie durano anche 5 settimane ! bisogna vedere che prodotti hanno usato. mi dici la marca ?

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente sono di parte perché le faccio no-stop da cinque anni....il motivo per cui ho iniziato è che le mie sono sottilissime e debolissime, quindi non riuscivo a farle crescere e le odiavo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiornamento..............dopo qualche giorno che le avevo un angolo di gel era già rotto....!!! E ora, a 10 giorni, 4 unghie si sono rovinate nella parte del fucsia, cioè, si è scagliato lo smalto..!! Possibile???? Che sfiga, meno male che dovevano durare tre settimane....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle ! Smiley smile anch'io penso che le mie unghie rispecchieranno il colore del matrimonio.. bianco e lilla Smiley smile anche il mio trucco avrà qualcosa di lilla e viola Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho portate per circa un anno, le facevo due volte al mese e alla fine ho detto basta perché mi si erano assottigliate tantissimo le mie unghie e ci ho messo tanti mesi per far ricrescere le mie nuove! Io preferisco averle corte e al matrimonio credo che faro' una semplice manicure con smalto trasparente. Poi comunque sono scelte personali...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste unghie non sono fatte male... malissimo ! le bombature all'inizio dell'unghia sono fatte in modo pessimo... l'attaccatura del gel alle povere cuticole quasi mi fa piangere.... e la forma delle unghie è una diversa dall'altra... fallo notare alla professionista che te le ha fatte... se davvero è una professionista ! tra l'altro il gel vicino alle cuticole è dannoso per la pelle... e va poi a compromettere il lavoro ! scusami per la franchezza, la schiettezza... ma mi faccio ricostruire le unghie dal 2007 ed è pure parte del mio lavoro... e vedere un lavoro così mi fa rabbia perchè sicuramente non è stato eseguito secondo norme igieniche e con una tecnica non invasiva per le povere unghie !

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle Annalisa ...colorate ma molto naturali.
    Sii ormai x me è qualcosa di normale non potrei rinunciare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow 8 anni!! Io alla fine ho provato, ho messo il gel sulle mie unghie..vedi la foto qui sotto! Mi piacciono molto!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio ricostruzione da ben 8 anni e no ne posso più fare a meno ...ho fatto solo una sosta di 1mese ma x cambiare estetista e adesso mi trovo benissimo le mie unghie sono perfette. Non le rovini completamente se ti affidi a persone che usano attrezzi giusti ma soprattutto prodotti di alta qualità.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei farne a meno!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: eccovi le mie unghie con gel! Alla fine ho provato.. adoro il fucsia, sarà anche il tema delle nozze! Chissà che non usi poi questo stile anche al matrimonio.. ;-)

    Help! gel unghie..rovina le mie? sì o no? - 1
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo faccio ormai da 5 anni e ti posso dire che nn le rovina....certo,nn e' una cosa che uno toglie e mette in continuazione...l'unghia viene fresata sulla superficie in modo che il gel faccia presa meglio,quindi l'unghia sotto diventa un po' piu' sottile,ma niente in tt....e poi hai sempre le mani in ordine anche se fai i lavori in casa...io per esempio nn uso mai i guanti per fare i lavori,ma sono sempre a posto lo stesso.

    • Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le rovina....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, hai ragione, sarebbe la cosa più saggia da fare in effetti........... ora ho già prenotato per oggi alle 14, quindi vado là e chiedo, ne parlo ancora un attimo..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione